PDA

View Full Version : MP con amici: Hamachi o XFire ?

Spike79
10-01-2008, 15:31
Ciao, vorrei organizzare qualche bel partitone a CoD4 o Crysis o magari GoW con qualche amico, però utilizzando una LAN estesa (siamo lontanucci), ho letto di Hamachi e più o meno ho capito come funziona, ma un amico mi ha parlato di XFire e lo vedo anche spesso citato qui....sono omologhi ? fanno lo stesso 'lavoro' ?
E per es. io so che in UT3, una volta che il mio server Hamachi è su, ai miei amici basta usare la console di UT3 e fare una 'open' dell'IP che gli dò, ma per CoD4 e Crysis ?
Grazie

Kirill91
10-01-2008, 17:41
cmq è sempre meglio hamachi........pero per il call of duty si dovrebe usare xfire....ma è un poc + complicato e devi avere il gioco originale... invece crysis sinceramente nn ho ancora provato.....

Spike79
11-01-2008, 09:08
Ho messo hamachi e creato il mio 'server', quindi ora lo posso avviare quando mi pare e i miei amici possono connettersi...ok....ma per i game ?
Se apro per es. Crysis, devo avviarlo come una normale partita MP ? e l'ip che devo dare ai miei amici, è quello di Hamachi o quello esterno del router ?

MagnanimousKite
12-01-2008, 00:03
Ho messo hamachi e creato il mio 'server', quindi ora lo posso avviare quando mi pare e i miei amici possono connettersi...ok....ma per i game ?
Se apro per es. Crysis, devo avviarlo come una normale partita MP ? e l'ip che devo dare ai miei amici, è quello di Hamachi o quello esterno del router ?

Devi dare il nome della stanza che hai creato, con relativa password.
Fatto questo è una questione di configurare il gioco da voi scelto^^

theitalianjob
12-01-2008, 20:03
allora,io per giocare online con i miei amici uso xfire.

cmq per hamachi basta che uno di voi crea un server.Poi chi ci si vuole connettere tenendo aperto hamachi apre il gioco e cerca il server in locale.

saluti

Spike79
12-01-2008, 20:23
Okkei!
Grazie a tutti.
Proveremo a fare come mi avete spiegato.

Spike79
13-01-2008, 16:53
Allora, con Hamachi riusciamo a vederci e pingarci, ma solo con UT2004 riusciamo a vedere i rispettivi servers...in CoD4 no, in Crysis no....cosa c'è da fare in più ?
L'IP da inserire è quello della rete di Hamachi ?

BlueKnight
13-01-2008, 22:29
Ciao...per giocare con COD4 la procedura è la stessa di UT3... devi fare open e mettere il nome del server.... però con alcuni giochi il problema è che tu con Hamachi crei una seconda "Scheda di Rete"....alcuni giochi utilizzano solo la primaria per cercare altre partite, e nel tuo caso la primaria è la porta ethernet fisica usata per connetterti in internet. Per esempio con GOW sulla rete si trova una chiave di registro da inserire e far visualizzare la "Rete hamachi" come primaria.

X COD 4 trovi una lista di server qui:

http://www.gametracker.com/search/cod4/

http://cod4tracker.com/index.php?page=Serverlist&map=&gametype=&country=IT

se non ricordo male il comando da applicare nella consolle era "open ip x.x.x.x" il che vuol dire anche voi potreste creare il vostro server e giocare fra di voi...

Spike79
14-01-2008, 07:29
Ottimo! Ora capisco !!!

Per GOW ho visto che esiste il fix, ma per Crysis o CoD4 ? si vede che entrambi 'sentono' solo la porta ethernet e non quella virtuale di Hamachi...

kikkuz84
21-10-2008, 00:29
Ciao a tutti ragazzi ho notato che ogni volta che aggiungo una stanza hamachi per crysis non trovo mai nessuno per giocare, quindi ho deciso di crearne un paio cosi forse si potrà giocare senza problemi. Vi informo che la mia versione di gioco e la 1.2.1 e che la versione di hamachi e la 1.0.2.5. Testato con un amico che funziona alla stessa versione di crysis, se avete qualsiasi problema su hamachi o crysis fatemelo sapere cosi finalmente si giocherà. Ciao a tutti!

Nome Rete: italiancrysis1
italiancrysis2
italiancrysis3

Password: italiancrysis

Seventhose
09-02-2009, 00:23
nome server cod4: millemila
pass: mille4

viemme52
26-07-2009, 15:05
Salve ragazzi!
Sarei anch' io interessato a giocare a crysis con hamachi.
Ho letto la discussione ma non ho capito se siete riusciti a giocare.
Grazie!:D

Claus89
26-07-2009, 21:12
ma usare i server di gioco ufficiali???