PDA

View Full Version : Minisondaggio: con Vista vi funziona l'uscita SPDIF in multicanale?

i-gino
10-01-2008, 13:54
Riprovo qui dopo aver postato nella sezione sistemi operativi -Vista senza manco una risposta :(
Allora, ho installato W.Vista H.E. su un HDD dedicato del mio fidato HTPC in firma, mantenendo XP Pro sp2 su un altro disco (non si sa mai).
Ebbene, eseguendo contenuti multicanale da HDD, mi è l'impossibile ottenere il segnale SPDIF multicanale (Dolby o DTS) in uscita dalla mia Lanparty (Realtek AL850), in modo che possa essere convenientemente elaborato dall'amplificatore multicanale esterno. Esce solo in stereo, niente da fare! Sottolineo che, a parità di conf. hardware e sw applicativi utilizzati, sotto XP funziona tutto perfettamente.
Cercando in rete, mi è venuto il dubbio che il problema sia dovuto alla protezione dei contenuti (HDCP) di Vista. Se così fosse, non mi resterebbe che regalare il Vista a mio nipote (non l'ho ancora attivato, per fortuna).
Saluti
Igino

i-gino
14-01-2008, 11:40
Beh, sono un po' deluso. Nessuno che si sia degnato di rispondere, anche solo con un "SI, a me l'S/PDIF multicanale con Vista funziona" o un "NO, a me non funziona.
Per la cronaca, io ho risolto. A me adesso funziona.
Saluti

skiokko2
17-10-2009, 12:12
Io ho il tuo stesso problema, puoi postare per favore come hai risolto ? Grazie

ste1480
17-10-2009, 16:56
anche io stesso problema con una x-fi in bundle con la mobo
mi escono solo 2 canali stereo