PDA

View Full Version : [c++ e openGl] Ho 2 Problemi...con i file audio e con le scritte nella finestra!

doctorAle85
10-01-2008, 13:44
Ciao a tutti,
utilizzo visual studio 2005 e
ho 2 problemi:

1) Se eseguo più suoni, quindi faccio PlaySound appaiono delle anomalie...per esempio quando viene eseguito un suono l'altro si interrompe, si interrompe l'azione mentre si sente il suono o parte il suono e l'animazione parte in ritardo!!!
Leggere qualche messaggio per capire ciò che voglio ottenere!

2)Come faccio a far comparire una scritta nella finestra che si apre quando vado ad eseguire l'applicazione?...la scritta deve rimanere sempre nella stessa posizione della finestra anche se con il mouse faccio ruotare la scena!!!...quindi la scritta non dovrà ruotare...

per il 1° bisogna mettere qualche include particolare? Devo aggiungere file .lib in PlatformSDK/lib?

grazie a tutti

doctorAle85
10-01-2008, 14:41
per i suoni ho aggiunto anche

#include <gl/glaux.h>
#include <windows.h>
#include <gl/glu.h>

ma non va!

71104
10-01-2008, 14:44
per il punto 1 basta cambiare l'istruzione in questo modo:
PlaySound(_T("data\\suono.wav"), NULL, SND_ASYNC);

doctorAle85
10-01-2008, 15:48
per il punto 1 basta cambiare l'istruzione in questo modo:
PlaySound(_T("data\\suono.wav"), NULL, SND_ASYNC);

OK...grazie

Avevo appena trovato la soluzione!!!
Ho cambiato in proprietà del progetto i caratteri Unicode in un altro tipo che non ricordo...mi sembra multi....

Per il 2°?

doctorAle85
10-01-2008, 17:00
Scusate...

se ho alcuni suoni .wav, ognuno associato alla pressione di un tasto, che parametri devo passare a PlaySound, per far in modo che i suoi vengano sovrapposti?

Per esempio... se associo al tasto 'a' l'inizio di una partita, vorrei far santire fino alla fine il file cori.wav!
Se durante i cori voglio mettere un fischio (fischio.wav) dell'arbitro associato al tasto 'b' e un'altro suono, per esempio urla di un allenatore (urla.wav) associato al tasto 'c', che parametri devo passare alle 3 PlaySound per far in modo che i suoni si sovrappongano e che nessuno si interrompa o si stoppi l'animazione (come già mi è successo) ?

71104
10-01-2008, 18:13
OK...grazie

Avevo appena trovato la soluzione!!!
Ho cambiato in proprietà del progetto i caratteri Unicode in un altro tipo che non ricordo...mi sembra multi.... rimetti Unicode e usa _T