PDA

View Full Version : Ennesimo consiglio scheda video...

schizoping
10-01-2008, 10:00
Salve a tutti!
Dovrei acquistare una scheda pci-e con un budget di 250 massimo 300€.
Pensavo ad una 8800gt ma voi cosa consigliate?
A livello di marche cambia qualcosa ?

DriftKing
10-01-2008, 13:27
Salve a tutti!

con quel budget la GT e la scelta migliore ma devi dirci il resto della tua configurazione e la risoluzione a cui giochi
x quanto riguarda le marche prendi quella che costa meno ;)

Grey 7
10-01-2008, 14:57
Salve a tutti!

o gt o gts. Con la gt risparmi qualcosina ma va poco di meno. L'altra per ovvie ragioni costa un po' di piu. Cmq dai altre informazioni tra le quali monitor, alimentatore, cpu, ram

schizoping
12-01-2008, 11:00
Dunque la CPU è intel core 2 duo E6750 (2.66 GHz, fsb 1333, 4m cache ),
l'alimentatore è da 580W e la scheda madre se vi serve saperlo è la ASUS P5K-E.
Al momento non ricordo la marca del monitor con cui gioco solitamente ( è nella mia casa da studente universitario ), per ora ho un head LCD piuttosto vecchio, non so il modello; e comunque anche l'altro che ho è un LCD economico...

Per quanto riguarda la GT ho visto dei benchmark che la mettevano alla pari della GTS, e in effetti la cosa mi è sembrata alquanto strana...

DriftKing
12-01-2008, 14:52
Dunque la CPU è intel core 2 duo E6750 (2.66 GHz, fsb 1333, 4m cache ),
l'alimentatore è da 580W e la scheda madre se vi serve saperlo è la ASUS P5K-E.
Al momento non ricordo la marca del monitor con cui gioco solitamente ( è nella mia casa da studente universitario ), per ora ho un head LCD piuttosto vecchio, non so il modello; e comunque anche l'altro che ho è un LCD economico...

Per quanto riguarda la GT ho visto dei benchmark che la mettevano alla pari della GTS, e in effetti la cosa mi è sembrata alquanto strana...

beh vabene tutto ma devi essere piu preciso sull'ali in particolare ci serve sapere le ampere sul +12 e ... oppure puoi dirci la marca e il modello
per quanto riguarda il monitor dicci la risoluzione massima o ,almeno, la diagonale
sui benchmark ... beh guarda tu stesso : http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_index.html

retnI W
12-01-2008, 15:10
Intanto che si indaga sull' amperaggio ne approfitto per consigliare la 8800 GT :D

schizoping
13-01-2008, 14:38
Mah dunque sulle specifiche dell'alimentatore c'è scritto che eroga massimo 18Ampere sui 12volt...
Per quanto riguarda il monitor su cui andrò ad usare il pc penso che la risoluzione massima sia 1024.

DriftKing
13-01-2008, 14:57
Mah dunque sulle specifiche dell'alimentatore c'è scritto che eroga massimo 18Ampere sui 12volt...
Per quanto riguarda il monitor su cui andrò ad usare il pc penso che la risoluzione massima sia 1024.

allora devi cambiare ali e poi su un monitor del genere una GT e sprecata

deadlyomen17
13-01-2008, 15:09
se ha solo una linea 12v con 18a allora devi cambiarlo...se ha due linee (12v1 e 12v2) con 18a ciascuna o anke 16 va benissimo
la 8800gt è la migliore scelta sulle 200 euro...ma visto ke usi max 1024x768 meglio risparmiare qlcsina...vai su hd3850 256mb 130/140 euro

Futura12
13-01-2008, 15:13
1. la 8800GT su un monitor da 1024x768 è come buttare soldi....prendi una Hd3850 o una GF8800GTS 320mb usata....;)
2.Non provare a comprare nessuna di queste schede video con quell'alimentatore...se non vuoi rischiare di buttarla dopo 10 minuti..prendi un Lc-Power da 550w a 50 euro;)

DanLord
13-01-2008, 17:49
non è vero che sono soldi sprecati...
io gioco a 1200:900(non mi ricordo bene i numeri, ma avete capito il formato)
e ci sono alcuni giochi sui quali se spingi al massimo massimo va a scatti comunque... e pure ho una gt 8800 della xfx overclockata... con 4 gigi di ram e procio dual 2.3ghz
quindi se ti piace giocare al meglio scelta obbligata è la geforce 8800gt!
ottimo prezzo e ottima risoluzione ( mi è arrivata da poco a me e non avevo maigiocato in quel modo!)

per le lamentele che dicono del calore e del rumore, non preoccuparti
il rumore non è udibile... a massimi regimi fa un po' di rumore, ma nessun gioco la spinge a tali regimi e nessuno ci fa caso mentre gioca

per il calore preoccupatene ancora di meno, tanto se non fai overclock... se ti si brucia sono camici della fabbrica
se non per il fatto che non si brucerà mai! dato che sopporta 120 c° e superati questi non esplode come si potrebbe credere, ma si mette in blocco di sicurezza...

in sintesi acquisto obbligatorio e soddisfacente se non te la cavi con l'overclock come me, comprati un modello gia overck di fabbrica e divertiti!

DriftKing
13-01-2008, 18:33
e ci sono alcuni giochi sui quali se spingi al massimo massimo va a scatti comunque... e pure ho una gt 8800 della xfx overclockata... con 4 gigi di ram e procio dual 2.3ghz
ottimo prezzo e ottima risoluzione ( mi è arrivata da poco a me e non avevo maigiocato in quel modo!)

il rumore non è udibile... a massimi regimi fa un po' di rumore, ma nessun gioco la spinge a tali regimi e nessuno ci fa caso mentre gioca

per il calore preoccupatene ancora di meno, tanto se non fai overclock... se ti si brucia sono camici della fabbrica
se non per il fatto che non si brucerà mai! dato che sopporta 120 c° e superati questi non esplode come si potrebbe credere, ma si mette in blocco di sicurezza...

in sintesi acquisto obbligatorio e soddisfacente se non te la cavi con l'overclock come me, comprati un modello gia overck di fabbrica e divertiti!

scusa posso sapere di che giochi parli? (apparte crysis ma con quello nessuna scheda ti fa giocare tutto al massimo)
e cmq precila il modello del procio

Futura12
13-01-2008, 18:58

-.-' possiedo una Geforce 8800GTS 640mb quindi inferiore alla GT..gioco perfettamente a qualsiasi gioco a 1280x1024 con tutto al massimo..a parte Crysis ma --->:ciapet:

schizoping
15-01-2008, 13:35
Risalve a tutti!
Come prima cosa devo ammettere di essere stato impreciso ( o meglio di aver scazzato del tutto ) nel dirvi la risoluzione max... quella che volevo dire era 1280. :rolleyes:

In secondo luogo sì, ho due canali da 12v a 18 ampere max ciascuno!
(
2.Non provare a comprare nessuna di queste schede video con quell'alimentatore...se non vuoi rischiare di buttarla dopo 10 minuti..prendi un Lc-Power da 550w a 50 euro;)
Bè la potenza dipende dal carico... i 18Ampere sono il massimo che può erogare, quindi non vedo perchè dovrei buttarla!! :confused: :confused: )

In terzo luogo non mi sembrerebbe saggio basarmi sul monitor per la scelta della scheda video... Sarebbe come scegliere una scheda madre in base al processore senza contare gli eventuali upgrade nel tempo del pc... :stordita:

Futura12
15-01-2008, 13:37
Risalve a tutti!
Come prima cosa devo ammettere di essere stato impreciso ( o meglio di aver scazzato del tutto ) nel dirvi la risoluzione max... quella che volevo dire era 1280. :rolleyes:

In secondo luogo sì, ho due canali da 12v a 18 ampere max ciascuno!
(
Bè la potenza dipende dal carico... i 18Ampere sono il massimo che può erogare, quindi non vedo perchè dovrei buttarla!! :confused: :confused: )

In terzo luogo non mi sembrerebbe saggio basarmi sul monitor per la scelta della scheda video... Sarebbe come scegliere una scheda madre in base al processore senza contare gli eventuali upgrade nel tempo del pc... :stordita:

bhe non avevi detto di avere 2 linee da 18A....ma ne avevi specificato solo una che non è assolutamente sufficiente per alimentare tali schede video;)
cmq certo che ti devi basare sul monitor per scegliere la scheda video..ma che domanda è?...secondo te che utilita ha comprare ad esempio una 8800GT su un monitor da 1024x768? praticamente nulla

schizoping
15-01-2008, 17:31
Non so...
Quello che intendevo con il paragone della scheda madre era che non volevo tarparmi le ali limitando la scheda video, perchè se in un prossimo futuro mi volessi comprare un monitor che abbia risoluzioni maggiori di 1280x1024 non lo potrei sfruttare e dovrei cambiare anche scheda video... tutto qua :stordita:

Futura12
15-01-2008, 17:41
Non so...
Quello che intendevo con il paragone della scheda madre era che non volevo tarparmi le ali limitando la scheda video, perchè se in un prossimo futuro mi volessi comprare un monitor che abbia risoluzioni maggiori di 1280x1024 non lo potrei sfruttare e dovrei cambiare anche scheda video... tutto qua :stordita:

per come si invecchiano queste schede video....la dovrai cambiare cmq anche con questo monitor...cmq la 8800GT basta anche a risoluzioni superiori quali 1600x1200:sofico:
io ho la GTS 640Mb da quando è uscita...so che il mio monitor da 1280 la limita..perchè potrebbe andare ben oltre...ma questo mi salva in un certo senso dal sostituirla prima