PDA

View Full Version : editing video

sergio pregnolato
10-01-2008, 09:38
salve ragazzi, volevo esporvi un mio problema per quanto riguarda l'editing video. Ho acquisito un video poi ho avviato il rendering ma al momento di masterizzare su dvd mi compare la scritta "masterizzazione fallita"
Come programma di acquisizione e editing uso Pinnacle studio versione 9 che non mi ha dato mai problemi.
soluzioni??????

Peppino.M
10-01-2008, 12:18
ciao,

I dischi sono buoni ?
Il masterizzatore ?
Quando ti da il messaggio all'inizio o alla fine del processo ?
Con quale programma fai il DVD ?

sergio pregnolato
10-01-2008, 13:09
i dischi sono buoni il masterizzatore credo anche ,farò una prova, il messaggio "masterizzazione fallita" compare quando è finito il rendering del filmato e dovrebbe iniziare la masterizzazione automaticamente come era sempre avvenuto...boo

fabbio11
10-01-2008, 15:17
formatta!

Marinelli
11-01-2008, 09:37
i dischi sono buoni il masterizzatore credo anche ,farò una prova, il messaggio "masterizzazione fallita" compare quando è finito il rendering del filmato e dovrebbe iniziare la masterizzazione automaticamente come era sempre avvenuto...boo

Potresti provare a non eseguire tutto il processo in automatico con lo stesso software ma usare più programmi... ad esempio il Pinnacle Studio per l'acquisizione, DVDLab o simili per la creazione dei file DVD (puoi anche usarlo per masterizzare mi pare) e infine Nero Burning Rom per la masterizzazione.

formatta!

Cavolo che suggerimento... è un po' come dire: tagliati la mano se ti si è rotta un'unghia!
Non è necessario scrivere qualcosa a tutti i costi se non si ha nulla da dire.

Ciao.

Peppino.M
11-01-2008, 09:48
Proverei a fare un po' di ordine, prima di tutto un po di pulizia generale di file e cartelle non piu' usate e dopo deframmentare per bene, se ancora non andasse, un ripristino ad una data di quando l'operazione avveniva corretamente.

Ti consiglerei inoltre di usare un HDD diverso da quello di sistema per effettuare sia la cattura che il rendering dei file da masterizzare.

Il consiglio di FABBIO11 !?!?!?
formatta!
Mi auguro che non avrai mai bisogno di un aiuto !

eleonora390
11-01-2008, 09:55
Mi auguro che non avrai mai bisogno di un aiuto !

Credo che l'intervento di Marinelli,sia sufficiente,non penso che sottolineare ed amplificare ancora di più,possa essere di aiuto.;)

Peppino.M
11-01-2008, 10:00
Credo che l'intervento di Marinelli,sia sufficiente,non penso che sottolineare ed amplificare ancora di più,possa essere di aiuto.;)

Hai perfettamente ragione ma io stavo rispondendo nello stesso momento di Marinelli e quando ho inviato la risposta mi sono accorto del suo intervento che peraltro avevo richiesto proprio io, non è mio costume mettere il dito nella piaga, ti assicuro che la prossima volta staro' piu' attento.
Chiedo scusa a tutti per l'accaduto.

Cordialmente Pino NA