PDA

View Full Version : modem adsl con alice 20 mega

elis33
10-01-2008, 09:28
ciao a tutti, sono nuova e spero possiate aiutarmi!
tempo fa ho comprato un nuovo modem adsl per restituire quello che avevo a noleggio con alice. ora dovrei passare ad alice 20 mega e vorrei, almeno per adesso, continuare ad usare il mio modem adsl senza comprarne uno adsl2+! è possibile? come?
grazie a tutti

Paolo1982
10-01-2008, 11:00
tempo fa ho comprato un nuovo modem adsl per restituire quello che avevo a noleggio con alice. ora dovrei passare ad alice 20 mega e vorrei, almeno per adesso, continuare ad usare il mio modem adsl senza comprarne uno adsl2+! è possibile? come?
grazie a tutti

se il tuo modem non è compatibile con lo standard adsl2+ non potrai navigare a 20 mega ma al massimo a 8 mega, cioè la massima portante che possono agganciare i modem in adsl1. Quindi, se non vuoi pagare inutilmente per una 20 mega ti conviene comprare un modem/router adsl2+, altrimenti puoi tranquillamente continuare ad usare il tuo modem ma sfrutterai meno della metà della banda (teorica) che hai a disposizione

elis33
10-01-2008, 11:02
il bello di alice è che se rimanevo a 4 mega pagavo di più, quindi sn passata a 20 per risparmiare sulla bolletta

jarry
10-01-2008, 11:40
grazie a tutti
Dipende da che modem è.
Alcuni si possono adattare a router adsl2+ cambiandogli il firmware. Io l'ho fatto con un D-link 300T ed ora ho un router adsl2+ che va tranquillamente bene con la 20mega. Che modem hai? marca e modello.

elis33
10-01-2008, 11:44
è un modem economico ... unico modello della "xx-connect" (niente di eccezionale ma visto che funziona ancora nn volevo comprarne un altro!) dimmi che si può fare qualcosa!

jarry
10-01-2008, 12:12
è un modem economico ... unico modello della "xx-connect" (niente di eccezionale ma visto che funziona ancora nn volevo comprarne un altro!) dimmi che si può fare qualcosa!
mmmmm....la vedo brutta. E' poco diffuso e non sarà facile, mentre per i D-Link o
altri si trovano facilmente.
Ho provato a vedere in fretta e non ho trovato niente.
Vedi se con calma hai più fortuna. Vai su Google e scrivi: "firmware modificati" e poi cerca anche "firmware moddati" che è lo stesso. Escono centinaia di pagine, devi vedere una per una.
Va detto che la sostituzione del firmware mettendone uno modificato nel caso ti si rovini il modem annulla la garanzia. Dato che è un'operazione diciamo così non ortodossa, ovviamente non ammessa dalla casa produttrice del modem.

elis33
10-01-2008, 12:18
ti ringrazio, cercherò!!

elis33
10-01-2008, 12:49
ti ringrazio, cercherò!!

cmq il mio modem è questo:
http://www.ixixstore.com/InfoProdotto.aspx?Prodotto=1MDX06

arcofreccia
10-01-2008, 12:52
Se passi ad alice 20 mega il modem te lo danno loro, è un noleggio diciamo. A me cosi hanno fatto..

elis33
10-01-2008, 13:18
infatti me lo hanno mandato ma costa 5 € iva esclusa, se lo compro nuovo risparmio!

arcofreccia
10-01-2008, 13:26
infatti me lo hanno mandato ma costa 5 € iva esclusa, se lo compro nuovo risparmio!

Credo che non convenga comprarlo, penso che serve per forza quello che ti mandano loro per eventuali configurazioni ecc...

elis33
10-01-2008, 13:29
credi, beh a fine settimana dovrebbero attivarmi alice 20 mega, magari tengo il loro modem fino alla prox bolletta poi mi regolo

arcofreccia
10-01-2008, 13:54
credi, beh a fine settimana dovrebbero attivarmi alice 20 mega, magari tengo il loro modem fino alla prox bolletta poi mi regolo

ma si tienilo...io l'ho tenuto;)

jarry
10-01-2008, 14:24
Credo che non convenga comprarlo, penso che serve per forza quello che ti mandano loro per eventuali configurazioni ecc...
Se la 20mega è anche per la home TV sì, serve il loro, per contratto (art.20).
Però so di gente che anche in questo caso ha messo firmware modificati in router personali e può accedere lo stesso al servizio TV.

Se la 20mega è solo per navigare (senza TV) va benissimo un router adsl2+ qualunque. Io e milioni di altri non abbiamo router Telecom perchè non configurabili come vogliamo e con dati spesso inaccessibili, in sostanza è robuccia. Un bel router personale di una buona marca costa poco e non paghi il noleggio perenne.
Se poi riesci con firmware moddato a trasformare un modem adsl1(fino 8mega) che hai già e non vuoi buttare a router adsl2+ risparmi e lo configuri come meglio ti pare a differenza dei Telecom che restano scadenti. Risparmi e hai un prodotto migliore. Così ho fatto e va benissimo con la 20mega.

elis33
10-01-2008, 14:34
alice è solo per navigare quindi è meglio comprarlo (ho già rinunciato al firmware tanto non si trova)! sapresti consigliarmi un modem buono ed "economico"? (non vorrei farmi fregare sull'acquisto!)

jarry
10-01-2008, 14:55
alice è solo per navigare quindi è meglio comprarlo (ho già rinunciato al firmware tanto non si trova)! sapresti consigliarmi un modem buono ed "economico"? (non vorrei farmi fregare sull'acquisto!)
Vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20468432&postcount=45

elis33
10-01-2008, 14:58
grazie!