View Full Version : Paramount segue Warner Bros verso Blu-Ray?
Redazione di Hardware Upg
10-01-2008, 10:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/paramount-segue-warner-bros-verso-blu-ray_23817.html
Dopo l'abbandono di HD-DVD da parte di Warner Bros. anche Paramount sembra intenzionata a cambiare gli equilibri dei supporti HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
il "consorzio" HD-DVD si getterà nel mercato dei sottobicchieri di lusso :D
Penso che Dreamworks e Paramount ancora per qualche tempo faranno uscire titoli in HDDVD ma saranno obbligati a questo punto a distribuirli anche in BD....il che decreterá l´inesorabile la lenta fine del HDDVD....
lucasantu
10-01-2008, 10:43
mica tanto lenta mi sa .
io mi immagino invece che paramount e dream pagheranno una penale se sono legati con hd dvd , sempre che nn sia uno sfracello come dovrebbe essere .
imho nn perdono ulteriore tempo buttando fuori hd dvd che nessuno compra + , o meglio che comprano in pochi rispetto al bluray
MesserWolf
10-01-2008, 10:49
il "consorzio" HD-DVD si getterà nel mercato dei sottobicchieri di lusso :D
:asd: :asd:
anche ora che il mercato rende disponibili display HD a prezzi decisamente accessibili anche per il vasto pubblico
il problema non sono tanto i televisori (che senza una sorgente HD servono a ben poco per l'alta definizione), quanto i lettori da tavolo: il vero freno alla diffusione dell'alta definizione sono i 400 e passa euro per un lettore BR da tavolo, se si pensa che un tv HD-Ready 32" si può pagare anche molto meno di1000euri
Quoto Lucasantu.
Le major dovrebbero essere legate ai diversi formati con contratti a scadenza e clausole penali. Quindi mi aspetto che la distribuzione di HD-DVD regga per qualche tempo prima di essere sovrastata da quella BR. Tuttavia, se questa voce di Paramount fosse confermata, per HD-DVD sarebbe l'inizio di una fine certa.
Questo non è esattamente il mio campo, non me ne intendo molto, ma leggendo al volo le caratteristiche tecniche, mi è sembrato che BluRay abbia maggiori potenzialità rispetto ad HDDVD, di conseguenza, da profano, mi considero contento della strada intrapresa che va decisamente verso la standardizzazine del formato BluRay.
JuanDiaz
10-01-2008, 10:57
L'importante è che vinca uno dei due.
E cmq ho letto di una clausola che permetterebbe a paramount di uscire dal mercato dell'hd-dvd nel caso in cui lo facesse anche la Warner..
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
10-01-2008, 10:59
ogni giorno una buona notizia. speriamo sia vero
Monkey-d-Rufy
10-01-2008, 11:11
Diciamo una cosa che se esite veramente quella clausula mi sa che gli studios nn pagheranno nessuna penale...
Cmq la situazione è tragica..gia da quando questi colossi firmarono questi contratti i 2 produttori di film piu famosi Spilberg e Bay erano molto contrariati e pensare che Spilberg ha creato la dreamwork fa pensare che presto ci sarà il passaggio.... cmq tra un po di tempo gia vedo PANORAMA che al posto di distribuire film in DVD distribuira film in br ^^
Sai come sono felici tutti quelli che hanno comprato il lettore hddvd da tavolo o anche quello per xbox360 :D:D
Sai come sono felici tutti quelli che hanno comprato il lettore hddvd da tavolo o anche quello per xbox360 :D:D
la loro tristezza anticiperà quella di tutti gli altri consumatori quando sarà ora di passare dal dvd al BR :doh:
nonikname
10-01-2008, 11:38
Sai come sono felici tutti quelli che hanno comprato il lettore hddvd da tavolo o anche quello per xbox360
Microsoft's Xbox could consider Blu-ray support.... http://www.reuters.com/article/technologyNews/idUSN0851332620080108
MesserWolf
10-01-2008, 11:39
la loro tristezza anticiperà quella di tutti gli altri consumatori quando sarà ora di passare dal dvd al BR :doh:
perchè? :stordita:
Io uso la ps3 come lettore BD e ti assicuro che me li godo i miei BD.
Monkey-d-Rufy
10-01-2008, 11:44
OT -Vorrei dire una cosa sfatiamo un po la cosa che senza un full HD il blu ray è inutile su un HDready a 720p sono uno spettacolo cmq.....
perchè? :stordita:
Io uso la ps3 come lettore BD e ti assicuro che me li godo i miei BD.
basta leggere in giro e guardare un pò oltre
nonikname
10-01-2008, 12:03
New Line Home Entertainment ha confermato i suoi piani per terminare il supporto del formato HD DVD di Toshiba , in favore della piattaforma Blu-ray di Sony...
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=32000
MesserWolf
10-01-2008, 12:09
:confused: scusa che vuol dire quello che hai scritto ? guardare oltre ? :mbe:
:confused: scusa che vuol dire quello che hai scritto ? guardare oltre ? :mbe:
guardare a distanza di tempo sulla base dei presupposti di oggi;il problema che pongo riguarda il rapporto media(supporti)-consumatore con tutto quanto ne consegue;già oggi il BR rappresenta un problema di gestione dei contenuti,se resta l'unico standard allora potrà permettersi di essere ancora più restrittivo.
nonikname
10-01-2008, 12:20
Vuole dire che è meglio andare "per sentito dire" che "provare personalmente".... La nemesi di San Tommaso...
MesserWolf
10-01-2008, 12:20
guardare a distanza di tempo sulla base dei presupposti di oggi;il problema che pongo riguarda il rapporto media(supporti)-consumatore con tutto quanto ne consegue;già oggi il BR rappresenta un problema di gestione dei contenuti,se resta l'unico standard allora potrà permettersi di essere ancora più restrittivo.
scusa e il dvd a suo tempo non fu la stessa cosa? Dovremmo tornare alle vhs per evitare i DRM?
nonikname
10-01-2008, 12:22
già oggi il BR rappresenta un problema di gestione dei contenuti,se resta l'unico standard allora potrà permettersi di essere ancora più restrittivo.
Potresti spiegarmi questo passaggio??
scusa e il dvd a suo tempo non fu la stessa cosa? Dovremmo tornare alle vhs per evitare i DRM?
no,hd-dvd garantisce (garantiva) già questo almeno in buona parte.
Vuole dire che è meglio andare "per sentito dire" che "provare personalmente".... La nemesi di San Tommaso...
quello che tu chiami "sentito dire" si chiama informazione.Io frequento siti-forum internazionali specializzati nel mondo del video e sono informato di quanto avviene oggi e delle tendenze del mercato.
Facci un salto anche tu così ti informi :read: ;) :read:
MiKeLezZ
10-01-2008, 12:24
il "consorzio" HD-DVD si getterà nel mercato dei sottobicchieri di lusso :Dsalterà magicamente fuori il master hd-dvd a 150e e, pof, tutti a usare hd-dvd come supporto per filmazzi piratati (alla faccia del blu-ray)
nonikname
10-01-2008, 12:27
Facci un salto anche tu così ti informi
Chiamami pigro , ma preferisco aprire il negozio e prendermi una PS3 e un HDDVD x 360 e provarli entrambi sul mio Bravia....
Monkey-d-Rufy
10-01-2008, 12:32
Mikelezz ma lo sai che sugli hd.dvd aggiungeranno nuove protezioni? che hanno lasciato i lsupporto masterizzabile solo per cercare di diffonderlo .....
MesserWolf
10-01-2008, 12:34
no,hd-dvd garantisce (garantiva) già questo almeno in buona parte.
Guarda allora permettimi di tranquillizzarti ... ambedue le protezioni del BD sono state già scardinate (già anche il BD+) e sono già previsti dei lettori BD multiregione, alla faccia di sony & co ;)
diabolik1981
10-01-2008, 12:37
salterà magicamente fuori il master hd-dvd a 150e e, pof, tutti a usare hd-dvd come supporto per filmazzi piratati (alla faccia del blu-ray)
anche io sto avendo questa impressione. Non penso che Toshiba di punto in bianco si arrenderà e questo con gioia degli utenti spero porti ad un ribasso molto rapido di lettori e masterizzatori.
archibald tuttle
10-01-2008, 12:45
anche io sto avendo questa impressione. Non penso che Toshiba di punto in bianco si arrenderà e questo con gioia degli utenti spero porti ad un ribasso molto rapido di lettori e masterizzatori.
io però credo che uno masterizzi quello che poi vuole vedere sullo stesso lettore dove vede i contenuti originali. se ci saranno praticamente solo contenuti originali in blu-ray sarà difficile che si impongano i dual standard. e a quel punto se la gente ha a casa dei lettori bluray o il dual standard se lo compra apposta per leggere con uno standard gli originali e con l'altro i masterizzati, oppure si compra direttamente il masterizzatore corrispondente al lettore che ha in casa - il che è più semplice.
bisogna vedere quali saranno le differenze di costo, ma se non saranno enormi sarà molto difficile che i due formati coesistano.
Guarda allora permettimi di tranquillizzarti ... ambedue le protezioni del BD sono state già scardinate (già anche il BD+) e sono già previsti dei lettori BD multiregione, alla faccia di sony & co ;)
finchè si passerà all'autenticazione tramite server;perchè questa possibilità è stata messa in conto da almeno un anno.
MesserWolf
10-01-2008, 12:57
finchè si passerà all'autenticazione tramite server;perchè questa possibilità è stata messa in conto da almeno un anno.
ma che stai a dì? :doh:
Adesso verrano a casa mia a prendermi le impronte per vedere il film... Se uno non ha connessioni internet non vede i Bd secondo te ? :doh:
L'unica cosa noioso dei Bd è la protezione Bd, che nei primi lettori Bd usciti dà (dava?) problemi di lentezza di caricamento.... protezione che tra parentesi è già stata resa inutile dal programma della slysoft.
Il resto è fantascienza o aria fritta. Ribadisco che io i miei BD a casa me li godo al 100%, senza autenticazioni impronte digitali o altro.
Dite che sarebbero arrivate poi ? bhe allora perchè non sarebbero potute arrivare anche per l'HD-dvd in caso di sua vittoria ? PErchè toshiba rispetto a sony è buona ? :asd:
Ribadisco .... tutte chiacchere .
ma che stai a dì? :doh:
Adesso verrano a casa mia a prendermi le impronte per vedere il film... Se uno non ha connessioni internet non vede i Bd secondo te ? :doh:
guarda che non me la sono mica inventata;di questa possibilità i sostenitori del BR ne stanno discutendo da diverso tempo;se tu non sei a conoscenza di queste cose non è mica colpa mia. :rolleyes: :muro:
MesserWolf
10-01-2008, 13:04
guarda che non me la sono mica inventata;di questa possibilità i sostenitori del BR ne stanno discutendo da diverso tempo;se tu non sei a conoscenza di queste cose non è mica colpa mia. :rolleyes: :muro:
guarda a sto punto sono discretamente sicuro di essere più informato di te ... :)
guarda a sto punto sono discretamente sicuro di essere più informato di te ... :)
http://www.cdfreaks.com/news/Blu-ray-plans-their-launch--players-use-Internet-authentication.html
papafoxtrot
10-01-2008, 13:12
Bene gente, ormai abbiamo il nostro standard. Anche i lettori/masterizzatori BR per pc sono molto più diffusi degli HD.
Ora ci manca solo che decidano quale porta usare, c'è ancora da sceliere fra HDMI, displayport e via discorrendo
MesserWolf
10-01-2008, 13:16
http://www.cdfreaks.com/news/Blu-ray-plans-their-launch--players-use-Internet-authentication.html
e adesso dopo 4-5 dalla pubblicazione di tale news, su cui sono molto scettico, abbiamo autenticazioni via internet? o anche solo il sentore di una cosa simile ?
no.
In compenso i Bd che ci sono in commercio ora, sono quasi tutti region free , sony ha fatto un accordo per i divx e sarà possibile riprodurre i BD anche su psp....
ribadisco .... aria fritta , come quando si diceva che con Vista non si sarebbe più potuto vedere nemmeno un divx a causa del trusted computing.
Il BD+ non è ancora stato craccato neanche da Slysoft!!!!!!!!!!!!!!
Da doom9 (se non conoscete il sito inutile star qui a discutere)
And besides keeping region codes, Blu-ray enters a whole new era of copy protection: Unless SlySoft gives us another reason to drink champagne tonight, the rumored BD+ crack has yet to surface - so, at this point it is uncertain whether you'll ever be able to back up those recent Fox titles (and there's no stopping Sony, Disney and Warner adding BD+ to their titles as well). Even SlySoft - the only ones who can get the last 3 months worth of high definition content decrypted, strongly encourage you to go for HD DVD instead - if anyone has an idea about breaking copy protection it should be them.
voodoo13
10-01-2008, 13:41
secondo me i dati di vendita sono relativi, alla fine vincera chi ha piu major dall sua parta, e non perche uno e meglio dell'altro.. volgio dire se vado a acquistare in film in FullHD compro quello che c'e.. voglio comprarmi i trasformer la scelta e solo sul HD-DVD quindi ho acquistato questo dvd non perche preferisco questo formato ma perche altrimenti avrei dovuto prendere un dvd, stessa cosa per il BR, un collezionista di walt disney, e obbligato a comprarli in BR i titoli anche se magari preferirebbe l'altro standard, ora che la warner e passata dall'altra parta, prendiamo per esempio un film a caso che c'e sia in HDDVD che BR "arancia meccanica" e analizziamo le vendite di hddvd e bluray solo per questo titolo e vediamo quale formato ha ventuo di piu lo stesso titolo.
e come paragonare le vendite di Halo (solo xbox) a quelle di crysis (solo pc) mentre sarebbe piu giusto vedere quanti hanno acquistato bioschock per pc e quanti per xbox
MesserWolf
10-01-2008, 13:46
Il BD+ non è ancora stato craccato neanche da Slysoft!!!!!!!!!!!!!!
è ancora beta : http://www.avmagazine.it/news/htpc/aggirato-anche-il-bd+-con-anydvd_2615.html
@Matteo1
credo che le voci di simili autenticazioni fossero per rassicurare le major della protezione contro la pirateria.
Adesso, se tutte passano a BR, tra un paio di anni si potrà smettere di dire favole sulle protezioni, perchè tanto saranno tutti legati ai BR
il problema non sono tanto i televisori (che senza una sorgente HD servono a ben poco per l'alta definizione), quanto i lettori da tavolo: il vero freno alla diffusione dell'alta definizione sono i 400 e passa euro per un lettore BR da tavolo, se si pensa che un tv HD-Ready 32" si può pagare anche molto meno di1000euri
Diciamo anche quasi la metà.
A natale mi son fatto un LG 32" a 599€
psychok9
10-01-2008, 14:23
Evviva!!!
A me sembra che tutti questi malumori dei sostenitori dell'HD-DVD rispetto al BR e per quanto riguarda le protezioni siano un pò fuori luogo... Le sostenitrici di HD-DVD non sono associazioni di beneficenza, e in ogni caso... si sa quanta vita hanno avuto fin'ora... e con un bel firmware potevano implentare chissà quali diavolerie comunque anche nel'HD-DVD... Inoltre il BR mi è sembrato un supporto potenzialmente più adatto all'alta definizione per la sua enorme capienza che voglio vedere sfruttata tutta in bitrate, senza scene di azione con pixel quadrati sullo schermo ;)
E poi... Finalmente con lo standard unico si potrò diffondere veramente questa benedetta alta definizione che stenta a decollare! Basta DVD! :muro:
p.s. Nelle vostre città quanti titoli BR sono disponibili a noleggio? Nella mia sempre gli stessi da 1 po' di tempo... e vecchi!
dawid999
10-01-2008, 14:58
E adesso pure la MS che continuerà a sostenere hddvd non esclude la possibilità di includere il supporto al BD rotfl
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2155704
BlackLukeS
10-01-2008, 15:07
Purtroppo la paramount ha smentito l'indiscrezione :(
Paramount smentisce di voler abbandonare l’HD DVD (http://www.theinquirer.it/2008/01/09/paramount_smentisce_di_voler_abbandonare_lhd_dvd.html)
Monkey-d-Rufy
10-01-2008, 15:39
<BLacklukes anche warnerbros smenti il fatto di passare ad un unico formato.......e poi...:D se nn lo farà ora ma in un prossimo futuro penso di si...
Lud von Pipper
10-01-2008, 16:21
E si inizia a vedere la strategia a lungo termine di Sony, che ha accettato di perdere mercato (nel breve) a favore del più tradizionale Icsbocs per mettere a casa del maggior numero di consumatori possibile un bel Cavallo di Troia, così come fece con il DVD della PS2 (dove un CD-Rom sarebbe bastato e avanzato).
"Se ho gia in casa uno standard HD, perchè dovrei preoccuparmi dell'altro?"
Dai tempi del Betamax, Sony ha capito che non basta avere la tecnologia superiore per uscire vincitori dallo sconto con gli standard concorrenti, e che bisogna anche CONVINCERE gli acquirenti a passare ai propri sistemi, PRIMA che ce ne sia la vera necessità, cioè prima che la diffusione di TV HD nelle case e di film HD a prezzi umani sugli scaffali, possa indurre il potenziale cliente ad una scelta affrettata (scannandosi con la pubblicità).
Tanto di cappello a Sony, che a distanza di un anno potrà, finalmente, vedere le vendite della PS3 trainate dal supporto nativo al BR, invece del contrario, come abbiamo visto per tutto il 2007, mentre Microsoft vedrà relegata la propria conosolle alla fascia ristretta dei videogiocatori da consolle puri, a contendersela con il pericoloso Wii
Joe Foker
10-01-2008, 17:02
diciamo invce che mentre noi eravamo alla finestra ad aspettare le novità tecnologiche, in questi circa 4 anni in cui il bd era praticamente già pronto ma non si decidevano di sceglierlo come formato standard, gli ingegneri sono andati avanti e stanno uscendo i pirmi apparecchi 2k e le prove dei primi 4k...nel giro di max 3 o 4 anni i 2k saranno pronti e dovremo di nuovo cambiare formato? il Cd è durato 20 anni il dvd 10 scarsi, il bd 5 anni?
è ancora beta : http://www.avmagazine.it/news/htpc/aggirato-anche-il-bd+-con-anydvd_2615.html
Si, lo avevo letto, ma funziona solo in parte e solo su alcuni titoli, sono proprio loro a dire che non sono ancora riusciti a craccarlo, è probabile che ci vorrà una versione nuova per ogni titolo in uscita, magari poi faranno il miracolo (anche se 70 euro per anydvd hd...:rolleyes: )
LucaTortuga
10-01-2008, 18:29
Intanto bisogna che si diffondano televisori adatti a valorizzare l'HD.
Il che non vuol dire full HD (anche HD ready va benissimo), ma di dimensioni adatte: su un 32" visto da 3 mt. la differenza tra un DVD e un BD è troppo poca per convincere il pubblico a fare il salto.
Quando nelle case la dimensione media delle tv sarà da 42" in su allora forse...
MesserWolf
10-01-2008, 18:32
Si, lo avevo letto, ma funziona solo in parte e solo su alcuni titoli, sono proprio loro a dire che non sono ancora riusciti a craccarlo, è probabile che ci vorrà una versione nuova per ogni titolo in uscita, magari poi faranno il miracolo (anche se 70 euro per anydvd hd...:rolleyes: )
bho non seguo molto la vicenda per la verità , dato che mi sembra una follia piratare dvd , figuriamoci i bd. Già ora costano sui 24€ tempo un anno e sarà 14,90€ e infine i classici 9,90€
Lud von Pipper
10-01-2008, 19:16
diciamo invce che mentre noi eravamo alla finestra ad aspettare le novità tecnologiche, in questi circa 4 anni in cui il bd era praticamente già pronto ma non si decidevano di sceglierlo come formato standard, gli ingegneri sono andati avanti e stanno uscendo i pirmi apparecchi 2k e le prove dei primi 4k...nel giro di max 3 o 4 anni i 2k saranno pronti e dovremo di nuovo cambiare formato? il Cd è durato 20 anni il dvd 10 scarsi, il bd 5 anni?
Fai l'errore di considerare il BR e l'HD-DVD come formati nati per le esigenze degli utenti, ma non lo sono mai stati. Hanno l'unica funzione di contenere i Film per le grandi Major e probabilmente i masterizzatori avranno una diffusione molto bassa proprio perché ormai posso prendermi un HD esterno da 500GB a meno di 70€ gia ivato.
Considerato il costo dei supporti preferisco comprare quattro Hard disk USB2 e metterci praticamente tutto quello che devo archiviare piuttosto che investire in un masterizzatore che poi mi costringerebbe a frammentare i miei dati in blocchi da 25GB (perché lo sai anche tu che i DL, come per i DVD9, non li troveremo mai a costi convenienti... :read: )
BlueKnight
10-01-2008, 20:00
Il fatto che le case produttrici continiuno a passare da una parte all'altra della barricata non vuol dire proprio niente...e non incide minimamente sull'affermazione dei formati HD.
Parliamoci chiaro, un formato prenderà piede quando ci saranno in circolazioni masterizzatori HD DVD o Blu Ray a prezzi ragionevoli. Secondo fattore importante per l'affermazione dell'uno e dell'altro formato è che all'uscita di prodotti per la masterizzazione non vi siano Protezioni non ancora "sfondate".
Prima un utente era tutto soddisfatto di vedersi i suoi Blu Ray comodo in casa sul suo televisore HD. Ma quanti film avrà in Blu Ray.
Diciamo la verità ragazzi, se dovessimo ipotizzare quante persone in italia abbiano nelle loro case più di 30 dvd originali, che media avremmo, l'1, il 2%?
Il fatto che un formato o l'altro predomini o vinca la guerra dei formati HD non vuol dire però che questo prenderà piede o sarà vincente a tutti gli effetti.
Già la gente comune si lamenta del costo dei film il DVD, figuriamoci in quanti compreranno film Blu Ray. Può anche darsi che le case produrranno tutte film sul disco Blu, ma se poi le vendite non saranno discrete, anche queste prima o poi smetteranno di produrli.
(Prima un utente parlava del videonoleggio: per chi non fosse informato Blockbuster, la più grande catena di distribuzione del mercato, ha già dichiarato il proprio fallimento previsto fra 5 anni in quanto il noleggio dei film ormai non è più redditizio. In Spagna nel 2007 son già stata chiusi tutti i centri Blockbuster, in Italia dureranno ancora massimo 1 anno o 2; se chiudse la più grande realtà, figuriamoci come potranno sopravvivere i piccoli centri).
Inoltre in precedenza un utente aveva già fatto presente una cosa molto importante: per decretare il successo di un formato o uno standard, importante è anche la sua longevità. Quanti anni è durato il VHS? Quanti anni è durato il DVD? Io sono scettico sul successo di questi formati HD.
Blu Ray son 2 formati nati già vecchi, dalla capienza irrisoria e che non apportano grandi novità a livello di contenuti.
Io fin dall'inizio ho appoggiato il formato HD DVD perchè ho notato l'intelligenza di Toshiba nel dare atto a questi formati che sono solo "di passaggio", per cui hanno deciso di produrre una tecnologia retrocompatibile e dal basso costo.
Già dall'uscita di questi formati HD si è subito parlato dei futuri successori, vedi dischi olografici e carie tecnologie DVD perfezionate che permettono capienza dai 500GB in su. Sul mercato tutte queste tecnologie usciranno prima o al massimo fra 5 anni.
Per non parlare dei formati video di cui si parla già da tempo: non ha ancora preso piedo il formato FULL HD 1080P che già si conosce il suo successore a 4000 pixel (l'hanno poi chiamato semplicemente 4K a quanto leggo da alcuni di voi?) e ovviamente questi supporti HD saranno già al limite per contenere questi tipi di film.
BlueKnight
10-01-2008, 20:02
Ecco, stesso discorso che facevo pure io...
la mia stessa visione, tu si che sei avanti! :D
No, apparte gli scherzi...sebbene le case produttrici siano già pronte anche per questi formati...credo che i furboni faranno apposta a rallentarne la vendita e la produzione, anche dei dispositivi compatibili, per evitare che BR e HD DVD siano un flop e perdere così una montagna di soldi.
Monkey-d-Rufy
11-01-2008, 10:49
Ops.....
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12592
....se si pensa che un tv HD-Ready 32" si può pagare anche molto meno di1000euri
Attento a non confondere la vera Alta Definizione (quello che viene chiamato "Full-HD", ma che in realtà è il solo, vero HD) con operazioni di marketing qual'è l'HD-Ready. L'HD-ready ti permette di vedere a piena risoluzione solo i normali DVD, a patto di usare sorgenti progressive. Guarda tu stesso le differenze fra un Blu-Ray visto con un Full-HD (1920X1080) e un HD-ready (1280X720)...:)
E quasi certa la fine degli hddvd, invece me la rido per quelle persone che dicevano che il bluray faceva la fine dei betamax e per quelli che dissero:LA sony ha fatto un grosso errore ad implementare il lettore bluray nella PS3, direi che stata propio lei a trainare le vendite del supporto e sarà lei ad far si che tutte le case produttrici non ancora schieratosi verso il supporto sony lo facciano, per poi avere un effeto contrario, facendo questo le vendite di ps3 saliranno di gran lunga di quelle attuali....per via che in un futuro non troppo lontano la ps3 sara sempre di piu il lettore piu economico del mercato....mossa falsa quella di sony?NON CREDO PROPRIO........
paulus69
11-01-2008, 20:40
No, apparte gli scherzi...sebbene le case produttrici siano già pronte anche per questi formati...credo che i furboni faranno apposta a rallentarne la vendita e la produzione, anche dei dispositivi compatibili, per evitare che BR e HD DVD siano un flop e perdere così una montagna di soldi.
penso anch'io così...ma con una considerazione:
come nel caso del vhs vs beta...sarà l'industria del porno a decretare il prossimo standard....
qualcuno ha qualche rumors in quel giro?.....tanto per sapere...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.