PDA

View Full Version : Spostare dati senza errori...si può?

mikimiki
09-01-2008, 20:15
Ciao a tutti,
ho bisogno di spostare un’immagine iso di 9Gb dall’Hd del pc all’Hd usb che uso a mo di backup.
Il problema è che quando ci provo (uso win xp pro sp2) mi esce un errore che dice che non c’è spazio libero per spostare il file (in realtà ci sono ancora 85 Gb liberi) mentre se provo a spostare altri dati va tutto bene.
Ho anche provato con un’immagine iso da 7 Gb ma mi da sempre errore.
Come mai??
Grazie

rattopazzo
09-01-2008, 20:34
Che sia l'HD esterno forse formattato in fat32?

mikimiki
09-01-2008, 22:13
si effettivamente è formattato fat 32 che vuol dire?
come risolvo?

ROBERTIN
09-01-2008, 22:41
Formattalo in NTFS..

mikimiki
13-01-2008, 09:21
io su internet ho trovato questo semplice passaggio che consente di convertire la partizione fat32 in ntfs: Convert X: /FS:NTFS
ho fatto il tentativo su di un hard disk interno al pc che era in fat 32 e ha funzionato alla grande anche senza perdita dati.
Secondo voi funzionerà anche con un hard disk esterno?
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? (farsi il backup di 300 Gb non è divertente...:muro: )

gugoXX
13-01-2008, 11:39
io su internet ho trovato questo semplice passaggio che consente di convertire la partizione fat32 in ntfs: Convert X: /FS:NTFS
ho fatto il tentativo su di un hard disk interno al pc che era in fat 32 e ha funzionato alla grande anche senza perdita dati.
Secondo voi funzionerà anche con un hard disk esterno?
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? (farsi il backup di 300 Gb non è divertente...:muro: )

Puoi usarlo per convertire direttamente.
La Microsoft consiglia di fare il backup della partizione prima del comando. Non sara' sua responsabilita' se qualcosa dovesse andare male.
Quindi ti consiglio di fare il backup dei dati che ritieni piu' importanti. Quelli per i quali non piangeresti nel caso li perdessi.
(Cosa che dovresti fare sempre, non solo in questo caso. Anche gli hard disk si rompono).