View Full Version : [HMTL] Togliere i frame da un sito...
TonyManero
09-01-2008, 16:14
Salve a tutti, mi sono testè accorto di essermi ritrovato alla preistoria!
Stavo continuando bellamente a fare siti coi frame quando per caso vedo in internet che tale pratica è a dir poco deprecabile!
Ora chiedo... e spero di avere una risposta semplice... :D ...ho necessità di prendere un sito fatto a frame e toglierli. Come devo fare?
I frame li usavo semplicemente per non inserire un menù in ogni singola pagina ma per farne uno e ricilarlo per tutte le pagine.
Spero mi sappiate indicare un metodo veloce e semplice! :(
fbcyborg
09-01-2008, 16:24
Ciao,
studiati il funzionamento di un CMS come Joomla! e otterrai risultati più che soddisfacenti.
Ciao!
TonyManero
09-01-2008, 16:29
Ciao,
studiati il funzionamento di un CMS come Joomla! e otterrai risultati più che soddisfacenti.
Ciao!
Speravo ci fossero vie mooooolto più semplici per la risoluzione del problema!!! :(
Qua si parla di PHP... io non so manco se lo spazio web che ho possa supportarlo!!! :mbe:
fbcyborg
09-01-2008, 16:34
Beh, allora una cosa che potresti fare è prendere tutti i link che hai nel frame e metterli sotto l'intestazione di ogni pagina html che hai.
Una cosa del genere (http://www.piloz.it/) più o meno.
Anche questo sito è fatto in PHP però penso che con la santa pazienza tu possa realizzare una cosa del genere anche con il solo codice HTML.
TonyManero
10-01-2008, 07:09
Beh, allora una cosa che potresti fare è prendere tutti i link che hai nel frame e metterli sotto l'intestazione di ogni pagina html che hai.
Una cosa del genere (http://www.piloz.it/) più o meno.
Anche questo sito è fatto in PHP però penso che con la santa pazienza tu possa realizzare una cosa del genere anche con il solo codice HTML.
Si può fare... ma se un domani devo aggiungere un link? Devo editare tutte e 100 le pagine del sito??? Usavo i frame proprio perchè se dovevo creare una nuova voce del menù la cambiavo in una pagina e basta! Possibile non ci sia un metodo simile????? :cry:
TonyManero
10-01-2008, 07:59
Si può fare... ma se un domani devo aggiungere un link? Devo editare tutte e 100 le pagine del sito??? Usavo i frame proprio perchè se dovevo creare una nuova voce del menù la cambiavo in una pagina e basta! Possibile non ci sia un metodo simile????? :cry:
Ok... devo usare il PHP.
Pare ci sia questo fantomatico comando "include" che risolve il mio problema molto banalmente! Ma:
- Come faccio a fare delle prove sul mio PC??? Ho provato dal sito del PHP a scaricare il web server ma non mi riesce installarlo
- La home page del mio sito quindi diventerebbe index.php?????
fbcyborg
10-01-2008, 10:07
Ok... devo usare il PHP.
Pare ci sia questo fantomatico comando "include" che risolve il mio problema molto banalmente! Ma:
- Come faccio a fare delle prove sul mio PC??? Ho provato dal sito del PHP a scaricare il web server ma non mi riesce installarlo
- La home page del mio sito quindi diventerebbe index.php?????
Ci sono diverse guide nel web in proposito.
Ti consiglio di installare Apache+PHP sul tuo pc. In questo modo potrai far sì che il php venga interpretato dal web server apache.
Credo che l'homepage del tuo sito non debba essere obbligatoriamente index.php, ma dal momento che farai un sito in php, sì, sarà index.php. In pratica non è altro che una pagina html con dei tag, del codice, in php.
prova a dare un'occhiata qui (http://php.html.it/guide/leggi/94/guida-php-su-windows/) e qui (http://server.html.it/guide/leggi/75/guida-apache/)
TonyManero
10-01-2008, 10:15
Ok... sono partito! ;)
Ho installato il WebServer Apache e il modulo per il PHP... e ho già fatto la mia paginetta con una "include"...
Mi rimane solo il dubbio se lo spazio web che ho (ormai da due anni) supporti il PHP... è uno spazio tiscali super economico... che voi sdappiate lo supporta?
fbcyborg
10-01-2008, 10:29
Ok... sono partito! ;)
Ho installato il WebServer Apache e il modulo per il PHP... e ho già fatto la mia paginetta con una "include"...
Mi rimane solo il dubbio se lo spazio web che ho (ormai da due anni) supporti il PHP... è uno spazio tiscali super economico... che voi sdappiate lo supporta?
Questo penso che tu lo possa vedere in qualche modo. Comunque credo che vada attivato. Tempo fa gestivo un dominio su Tiscali Domain (che ho prontamente abbandonato passando ad un altro mantainer) e ho dovuto attivarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.