View Full Version : alice home tv e linux
Fracchia 2
09-01-2008, 12:44
Ciao, ieri ho attivato alice 7 mega con compresa alice hometv, mi è però sorto un dubbio, alice home tv è compatibile con linux? Qualcuno per cortesia può darmi qualche informazione? altrimenti annullo hometv e mi tengo solo i 7 mega grazie
ilsensine
09-01-2008, 13:00
-ENOWAY
Annulla hometv e tieniti i 7 mega
(e comunica loro il perché)
Willy McBride
09-01-2008, 14:34
Non ti serve nessuna compatibilità, ti danno un router, che chiaramente funziona a prescindere dal computer che ci colleghi, e un set-top box che va collegato da una parte al router e dall'altra a una normale televisione.
io con la 20 mega avevo provato il modem (router ?) w-gate ma non sono mai riuscito a collegargli più di un PC alla volta (sia linux che win) almeno tramite ethernet (non ho provato con il wifi).
Ho risolto comprando un routerD-Link DSL-G624T ethernet/wifi
Willy McBride
09-01-2008, 14:50
io con la 20 mega avevo provato il modem (router ?) w-gate ma non sono mai riuscito a collegargli più di un PC alla volta (sia linux che win) almeno tramite ethernet (non ho provato con il wifi).
Ho risolto comprando un routerD-Link DSL-G624T ethernet/wifi
Perché il firmware del router di alice viene uploadato automaticamente dalla telecom; se hai un contratto che consente le connessioni multiple (tipo quello di alice hometv) allora puoi connettere più computer, altrimenti con il firmware caricato sulle linee senza hometv si può connettere un solo computer alla volta.
ilsensine
09-01-2008, 15:08
e un set-top box che va collegato da una parte al router e dall'altra a una normale televisione.
Ah credevo che era un servizio web
NetEagle83
09-01-2008, 15:28
Ah credevo che era un servizio web
No, in pratica c'è una specie di decoder con una porta ethernet, che però funziona solo se collegato al router che fornisce la telecom... :)
Per il resto tale router funziona tranquillamente anche con Linux. L'unica cosa "strana" di questo apparecchio è che a differenza dei normali router richiede la fase di connessione, come avviene per i normali modem ethernet, quindi per connettersi da Linux bisogna andare di pppoeconf ecc. :)
ahmed19981
16-06-2011, 11:19
vai qua http://www.webalice.it/orrione/stb.htm :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.