PDA

View Full Version : 7 aggiornamenti ma...

dovella
08-01-2008, 21:54
ragazzi proprio 5 minuti fa ho visto 7 aggiornamenti da windows update

eccoli

http://xs123.xs.to/xs123/08022/7aggiornamenti.JPG (http://xs.to)

fatto sta che quando dovevo riavviare mi è capitato lo stesso problema di qualche mese fa quando ho dovuto reistallare windows , ovvero non si riavviava.
Adesso appena mi sono accorto dello stesso problema ho premuto il rest e nel riavvio tutto è andato liscio, quindi mi chiedo se uno di questi 7 non andava bene per il mo PC mi arriva cmq da windows Update? come faccio a capire quale di questi e quello che concretamente crea questo problema che non riavvia ?

anche se poi cmq al riavvio forzato è andato ogni istallazione a buon fine.

:mah:

frankdan
08-01-2008, 22:04
Ma non ho capito bene qual è l tuo problema : dopo aver installato quegli aggiornamenti il pc non si riavvia,e per riavviarlo devi per forza resettare ?

dovella
08-01-2008, 22:18
Ma non ho capito bene qual è l tuo problema : dopo aver installato quegli aggiornamenti il pc non si riavvia,e per riavviarlo devi per forza resettare ?

allora circa un mese fa questi aggiornamenti li scaricai non da windows update ma manualmente da technet di microsoft, poi lasciai il download in corso e andai a lavoro, al mio ritorno trovai il PC non riavviato e l HD che macinava, forzai il riavvio e schermo nero, non ci furono santi, li ho dovuto reistallare vista per la prima volta.

Adesso ho trovato gli aggioramenti da windows update e li ho scaricati, al riavvio è successa la stessa cosa, e subito ho riavviato manualmente col reset.
Ma al riavvio e tutto poi andato liscio, da quello che ho capito forse tra questi 7 l aggiornamente forse un po critico per me è
943899
http://support.microsoft.com/kb/943899

siccome è alla revisione 3.0 magari sta volta mi è andata bene.
poi non saprei

frankdan
08-01-2008, 22:23
Ma adesso se tenti di riavviare il pc tramite "start/riavvia il sistema" ti si riavvia oppure no ?

Comunque un ovvio consiglio è quello di non scaricare mai la pre-release di un aggiornamento,dato che in genere sono versioni beta e quindi poco stabili :rolleyes:

RuKa
08-01-2008, 22:44
Non dipende da nessuno di quelli dal momento che mi fa la stessa cosa con gli aggiornamenti messi 2 giorni fa dopo aver formattato.

Pr|ckly
08-01-2008, 22:46
Io li ho installati senza nessun problema apparente.

dovella
09-01-2008, 06:08
Ma adesso se tenti di riavviare il pc tramite "start/riavvia il sistema" ti si riavvia oppure no ?

Comunque un ovvio consiglio è quello di non scaricare mai la pre-release di un aggiornamento,dato che in genere sono versioni beta e quindi poco stabili :rolleyes:

no no, è tronato tutto perfetto fortunatamente.

gibomail
09-01-2008, 09:14
Nel mio vista 64 ho fatto l'aggiornamento a sp1 e praticamente, a parte aggiornamenti al malware, non ho piu' ricevuto altro con windows update. Mi conviene cercare in microsoft o lasciar stare? Inutile dire che attualmente funziona tutto splendidamente, niente piu' blocchi ie7 e messaggi di memoria insufficiente con trasferimento file oltre i 4gb.

yeppala
09-01-2008, 11:04
A me ha installato la KB935509 anche se non ho una Ultimate o Business. Come mai?

dovella
09-01-2008, 12:08
eppure anch io ho l home premium ed ho ricevuto da windows update quest aggiornamento.

ecco le note di rilascio del team

http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/01/07/non-security-update-rolls-out-tomorrow-with-sp1-prereq.aspx

"L’update KB935509 modifica il boot loader per consentire la successiva installazione o disinstallazione di Windows Vista SP1 se il PC utilizza il criptaggio dei dati offerto da BitLocker. L’update anticipa i futuri rilasci e lo scopo è anche limitare il numero di riavvii del PC. Windows Vista Team Blog informa che è disponibile l’articolo dela Knowledge Base KB935509 per chi volesse ulteriori notizie in merito (l’articolo è disponibile a partire dall’8 Gennaio). In aggiunta al KB985509 verranno distribuiti due ulteriori aggiornamenti che coinvolgono qualsiasi versione di Windows Vista, anch’essi saranno prerequisiti al SP1 ma saranno rilasciati in seguito.

KB935509 release is a little different than past updates. It is a prerequisite for installing SP1 and is applicable only for Windows Vista Ultimate and Enterprise users, because it only affects versions of Windows Vista supporting BitLocker Drive Encryption.

This update modifies the boot loader to enable successful install or uninstall of the service pack if the PC uses BitLocker encryption. We’re releasing it now to lay the groundwork for future updates and to eliminate any extra reboots by installing it along with updates that already require a reboot. For more information on the update, see KB article KB935509 (which will be posted on Tuesday morning).

In addition to KB985509, there are two other updates that will be prerequisites for Windows Vista SP1, for all versions of Windows Vista. They will be released at a later date and will improve the installation experience and reliability for the service pack as well as for individual update packages.

Jammed_Death
09-01-2008, 14:48
io li ho scaricati, installtati, riavviato...alla schermata di log ha fatto "configurazone aggiornamenti" e si è riavviato di nuovo prima di entrare in windows. Tutto apposto. Adesso installo la live toolbar :P

dovella
09-01-2008, 15:20
io li ho scaricati, installtati, riavviato...alla schermata di log ha fatto "configurazone aggiornamenti" e si è riavviato di nuovo prima di entrare in windows. Tutto apposto. Adesso installo la live toolbar :P

ma la live toolbar del pacchetto messenger?

frankdan
09-01-2008, 16:21

Ah bene...
Poi dimmi se riscontri lo stesso problema di cui ho parlato in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20462354&posted=1) thread (ecco il post) :
Il pulsante Messenger della Live Toolbar non funziona

--------------------------------------------------------------------------------

Salve ragazzi,
ho un problema e spero mi aiutiate a risolverlo.

Dunque : io ho installato tutta la suite gratuita Windows Live ( www.windowslive.it ),che comprende Messenger,Live Toolbar,Writer,Live Mail ecc...

Il problema è che se tento di aprire Messenger dall'apposito pulsantino della Windows Live Toolbar,non mi funziona...e non capisco perchè.
La finestra di Messenger mi appare per 1-2 secondi e poi scompare,impedendomi di fare il login.

Il risultato è che gli unici modi per avviare Messenger sono quelli di cliccare su "Start/Programmi/Windows Live/Windows Live Messenger",oppure di creare un collegamento sul desktop.

Spero mi aiutiate a trovare una soluzione

Jammed_Death
09-01-2008, 16:47
asd non so come si attiva la toolbar :D :D

frankdan
09-01-2008, 16:54
asd non so come si attiva la toolbar :D :D
Tasto destro sotto alla barra degli indirizzi di IE7 e spunta l'opzione "Windows Live Toolbar".

Jammed_Death
09-01-2008, 17:21
Tasto destro sotto alla barra degli indirizzi di IE7 e spunta l'opzione "Windows Live Toolbar".

non c'è...avevo provato prima e non c'era infatti mi veniva il dubbio che fosse da qualche altra parte ma nada...non è che mi ha installato la versione x64 e funziona solo su ie64bit? (perchè io ho vista x64)

frankdan
09-01-2008, 17:32
non c'è...avevo provato prima e non c'era infatti mi veniva il dubbio che fosse da qualche altra parte ma nada...non è che mi ha installato la versione x64 e funziona solo su ie64bit? (perchè io ho vista x64)
Da dove l'hai scaricata la Toolbar ?
Ti consiglio di prenderla da www.windowslive.it (nell'installer multiplo scegli solo quella se le altre cose ce le hai già).

Riguardo ai 64 bit,dovrebbe rilevare in automatico tutto da sola...

Jammed_Death
09-01-2008, 17:35
ok fatto...ho provato per msn e funziona. Se è aperto me lo porta in primo piano, se è chiuso lo apre. Io però accedo automaticamente, forse è per quello? ho la versione 8.5.1302

ora testo un po la barra, mi sembra interessante soprattutto la funzione preferiti

ps: la toolbar non l'avevo installata, l'ho scaricata da windows update e invece quello era un aggiornamento...praticamente stavo aggiornando una funzione che non avevo inserito :asd: del live avevo solo il mail

pps: funziona il cardspace con la toolbar?

Jammed_Death
09-01-2008, 18:02
non è male...la possibilità di mettere pulsanti e crearli mi sembra comoda...c'è il pulsante del servizio di phishing di one care ma l'unico voto è "sospetto" perchè manca una lettera nel titolo O_o

1974benny
09-01-2008, 19:17
Appena aggiornato....tutto a buon fine come al solito senza intoppi..

gilles70
09-01-2008, 19:34
Io invece sto litigando con l'aggiornamento KB943411, quello della sidebar. Per 4 volte consecutive mi ha detto "installazione non riuscita", ora che l'installazione è riuscità, WU continui a dirmi che quell'aggiornamento è ancora da installare, anche se nella cronologia installazioni risulta essere completato.

dovella
09-01-2008, 19:46
Io invece sto litigando con l'aggiornamento KB943411, quello della sidebar. Per 4 volte consecutive mi ha detto "installazione non riuscita", ora che l'installazione è riuscità, WU continui a dirmi che quell'aggiornamento è ancora da installare, anche se nella cronologia installazioni risulta essere completato.

lascia il PC accesso e dopo un po vedrai che in basso esce la scritto che l aggiornamentè è stato completato.
Quindi non provare sempre da Win update, dagli il tempo.

Jammed_Death
09-01-2008, 19:48
ah quell'aggiornamento a me ha ridotto il consumo di ram della sidebar da 110mb a 37 con gli stessi gadget. Ho un gadget che consuma un po ma mi piace quindi non lo tolgo, ora ho un motivo in più per lasciarlo ghghgh

gilles70
09-01-2008, 20:22
lascia il PC accesso e dopo un po vedrai che in basso esce la scritto che l aggiornamentè è stato completato.
Quindi non provare sempre da Win update, dagli il tempo.

Per il momento l'ho messo come aggiornamento nascosto ... vediamo che succede ...

Puka777
09-01-2008, 21:38

beato te a me fa così con tutti e 5 gli aggiornamenti e sia sul pc di casa che su quello del lavoro.......:rolleyes: :muro:
Però l'icona di win update mi rimane anche se il pc è acceso da 1 ora...ora li nascondo così nn mi strassa +!:mbe:

gilles70
09-01-2008, 21:44
All'inizio faceva così anche a me ... installa prima i 3 aggiormanenti non importanti ... e lascia per ultimo quello che ho scritto io

Puka777
09-01-2008, 21:45
ok provo e ti faccio sapere...cmq è assurdo xkè nella cronologia me li da installati...:mbe:

1974benny
09-01-2008, 22:05
Ho dimenticato di dire che non ho avuto intoppi facendo in questo modo..
installato i primi 3 importanti poi ti chiede di riavviare quindi riavviato
poi ho installato gli altri tre ed è andato tutto a buon fine..

Puka777
09-01-2008, 22:23
All'inizio faceva così anche a me ... installa prima i 3 aggiormanenti non importanti ... e lascia per ultimo quello che ho scritto io

ok ora sono al tuo stesso punto...1 non me lo installa...e siccome mi ha già scassato le palle x oggi lo nascondo e aspetto il sp1!:fagiano: :p

Puka777
09-01-2008, 22:29
Credo che il problema dei mancati aggiornamenti se avete comodo 3 sia dovuto proprio a questo firewall...
ora lo tolgo e vi faccio sapere...
in ogni caso ne parlano su questo forum qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20470278

Confermo il problema (ovviamente nel mio caso) era proprio COMODO firewall...ma tra quelli che hanno aggiornato subito senza problema, che firewall usate??

GhiaccioNero
10-01-2008, 06:06
tutto liscio come l'olio..

Darksoul84
10-01-2008, 07:57
io ho dovuto installare in due volte, la prima si è bloccato wu arrivato all'aggiornamento relativo alla sidebar, ho riavviato il pc facendogli prima configurare gli aggiornamenti che aveva installato e poi ho eseguito l'update una seconda volta ed è andato tutto liscio!! :D

gilles70
10-01-2008, 10:44
Credo che il problema dei mancati aggiornamenti se avete comodo 3 sia dovuto proprio a questo firewall...
ora lo tolgo e vi faccio sapere...
in ogni caso ne parlano su questo forum qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20470278

Confermo il problema (ovviamente nel mio caso) era proprio COMODO firewall...ma tra quelli che hanno aggiornato subito senza problema, che firewall usate??

Ho provato a disattivare COMODO e il problema non è cambiato ... devo disinstallarlo completamente ?

star2449
10-01-2008, 11:34
Fatti gli aggiornamenti sù windows vista home premium, nessun problema rilevato fino ad ora :)

Puka777
10-01-2008, 11:36
Ho provato a disattivare COMODO e il problema non è cambiato ... devo disinstallarlo completamente ?

si si disattivandolo non cambia nulla...se vuoi aggiornare devi prorpio toglierlo..io ho fatto così sia a casa che in ufficio ed è andato tutto ok!:)

gilles70
10-01-2008, 15:14
si si disattivandolo non cambia nulla...se vuoi aggiornare devi prorpio toglierlo..io ho fatto così sia a casa che in ufficio ed è andato tutto ok!:)

Confermo, disinstallando COMODO gli aggiornamenti funzionano ... per un pò userò solo il firewall di windows va ...

Tnk per la dritta

dovella
10-01-2008, 15:28
sto comodo è scomodo :D

-Feanor-
10-01-2008, 15:46

puoi proprio dirlo forte...?? :doh:
mi tocca disinstallarlo...?
va beh..tanto mi stava antipatico..:Prrr:

gilles70
10-01-2008, 16:53

Adesso comincia la ricerca del successore ...

Puka777
10-01-2008, 17:03
Adesso comincia la ricerca del successore ...

Si ma io dico.......possibile che quelli di Comodo non si accorgono di uan cosa del genere??:doh:

dovella
10-01-2008, 18:30
beh io su questo non ho problemi perchè non uso antivirus :D

gilles70
10-01-2008, 19:41
Si ma io dico.......possibile che quelli di Comodo non si accorgono di uan cosa del genere??:doh:

News
da quando ho disinstallato COMODO, son finalmente riuscito a far funzionare la rete tra xp e Vista ... non ho parole:mad:

Puka777
10-01-2008, 22:08
News
da quando ho disinstallato COMODO, son finalmente riuscito a far funzionare la rete tra xp e Vista ... non ho parole:mad:

:mbe:

ma sto Comodo sono proprio sicuri di averlo fatto in versione anche per Vista?:ciapet: