View Full Version : Thermaltake Toughpower 1200 e Silverstone Decathlon DA1200
Qualcuno con questi ali? Problemi noti, incompatibilità, ecc?
I voltaggi sono come da aspettative (soprattutto i 3.3v e i 5v)??
Se sapete anche dove reperirli sotto i 270€ ancora meglio:D
Grazie:p
Ma almeno hai un cascade x metterli sotto torchio? :D
tranquillo, se proprio mi avanza spazio ci attacco tostapane e acquario:D
F1R3BL4D3
08-01-2008, 21:54
Mattia che fai?! :D
Io sapevo che Grave Digger voleva comprare il TT da 1200W però non so se effettivamente poi l'ha preso anche perchè stà vendendo tutto...
Mattia che fai?! :D
Io sapevo che Grave Digger voleva comprare il TT da 1200W però non so se effettivamente poi l'ha preso anche perchè stà vendendo tutto...
faccio che mi sono rotto le balle di avere voltaggi fuori specifica e voglio cavarmi il dubbio su dove può arrivare sto cacchio di G0:D
Onestamente così "a naso" il thermaltake mi ispira un pelo di più.. certo che il silverstone ad amperaggi sembra il massimo:eek:
F1R3BL4D3
08-01-2008, 22:14
:D ma ovviamente misurati con il tester!
Se non li hai misurati con il tester stesio ti banna! :O
Se li hai misurati con il tester e sono ancora fuori specifica, inizia a scrivere che ali hai e che problemi hai riscontrato!
:D IMHO un 1000W te ne fai niente! Tieniti i soldi e prendi un ottimo 800W :D
:D ma ovviamente misurati con il tester!
Se non li hai misurati con il tester stesio ti banna! :O
Se li hai misurati con il tester e sono ancora fuori specifica, inizia a scrivere che ali hai e che problemi hai riscontrato!
:D IMHO un 1000W te ne fai niente! Tieniti i soldi e prendi un ottimo 800W :D
guarda il problema è che ho provato solo tagan fino ad ora.. il mio vecchio 530u22 e ora un 900w u33 ma stesso discorso. se consideri che sto a 3,5ghz con 1.32-1.35v senza problemi sotto prime e qualsiasi altra cosa mentre a 3600 non c'è modo di essere stabile senza riavvii sotto prime a qualsiasi vcore. anzi più alzo e peggio è. probabilmente ho preso gli unici tagan che non piacciono a sta dfi.
e in ogni caso l'alimentatore per me è sempre stato un investimento, se si trova quello giusto poi di solito si va avanti qualche annetto:D ;)
F1R3BL4D3
08-01-2008, 23:12
Strano per il 900W. Prima di prendere un altro ali potresti provare a vedere di fartene prestare uno. IMHO se ti prendi un buon 850W tiri a campare ancora molto.
Di droop come stai messo? Secondo me il problema non è nell'ali!
Strano per il 900W. Prima di prendere un altro ali potresti provare a vedere di fartene prestare uno. IMHO se ti prendi un buon 850W tiri a campare ancora molto.
Di droop come stai messo? Secondo me il problema non è nell'ali!
vdroppa parecchio, circa 0.07v. ma il punto è che ormai ho provato tutto. voltaggi/impostazioni ram/voltaggi ausiliari north ecc sempre lo stesso. Anzi, ovviamente più alzo vdimm e company più calano i 3.3v fino ad arrivare a 3.1v. cacchio non è normale. capirei un 0.05-0.07 di "gioco" ma così è troppo. e poi come mai più alzo il vcore più si riavvia prima?:mbe: che è allergico ai volt? non credo.. e le temperature sono ok, mai sopra i 63-64° in full con 1.55v.
F1R3BL4D3
08-01-2008, 23:37
Oddio non è che sia poi così anormale che si riavvii prima se alzi il v-core di sproposito rispetto a quanto richieso (già successo ad altri). Comunque tutte misurazioni da tester per le linee 3.3V?
:stordita: Non è che hai le fasi un pò andate?
Oddio non è che sia poi così anormale che si riavvii prima se alzi il v-core di sproposito rispetto a quanto richieso (già successo ad altri). Comunque tutte misurazioni da tester per le linee 3.3V?
:stordita: Non è che hai le fasi un pò andate?
ovvio che non gli do 2v:D ma penso che fino a 1.6v dovrebbe "bere" senza grossi problemi;)
e in ogni caso passo da 1 errore in 1 solo core nel prime con 1.37v al riavvio se metto 1.39v. dimmi te:D
la mobo ha 10gg di vita.. se fosse frittina mi girerebbero un attimo, anche se a sto punto non è da escludere:rolleyes:
voltaggi non da tester, se vuoi ci metto mano ma vedrai che non si discostano di molto, DFI è abbastanza veritiera sui rilevamenti di norma.
F1R3BL4D3
09-01-2008, 06:32
Magari prova qualche altro bios.
:D oddio sulla mia DFI ci sono sempre i soliti 11.80V per i +12V che in realtà mi sembra stiano intorno ai +12.20V e anche i +5V sono leggermente più bassi. I +3.3V invece sono veritieri più o meno (DFI nF4 Ultra-D).
Io riproverei con un altro ali, però secondo me, non è lì il problema.:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.