PDA

View Full Version : partizione non visibile da XP

libelibelibe
08-01-2008, 15:48
Un saluto a tutto il foro visto che son nuovo!!!:D

allora il mio problema è che ho dei dati importantissimi in una partizione di un HD da 300GB. in questo HD ci sono 2 partizioni: una con Win vista installato e moltissimi dati importanti e un'altra con dei dati soltanto.
per vari motivi ho deciso di abbandonare vista per tornare a Xp...ho quindi preso un secondo Hd dove ho installato solo XP nuovo nuovo. il problema è che da Xp nuovo nuovo vedo solo una partizione dell' HD da 300Gb e l'altra proprio non la vedo...cosa può essere??? vi prego non posso perdere i dati in quella partizioneee:muro:

grazie anticipatamente x le risposte

pingu79
08-01-2008, 15:54
Un saluto a tutto il foro visto che son nuovo!!!:D

allora il mio problema è che ho dei dati importantissimi in una partizione di un HD da 300GB. in questo HD ci sono 2 partizioni: una con Win vista installato e moltissimi dati importanti e un'altra con dei dati soltanto.
per vari motivi ho deciso di abbandonare vista per tornare a Xp...ho quindi preso un secondo Hd dove ho installato solo XP nuovo nuovo. il problema è che da Xp nuovo nuovo vedo solo una partizione dell' HD da 300Gb e l'altra proprio non la vedo...cosa può essere??? vi prego non posso perdere i dati in quella partizioneee:muro:

grazie anticipatamente x le risposte

quando hai installato il disco fisso che contiene il nuovo XP hai anche spostato i connettori SATA sulla scheda madre?
in ogni caso, da xp, tasto destro su risorse del computer, gestione, gestione disco, cosa vedi?
posta una schermata.
ciao.

libelibelibe
08-01-2008, 16:09
allora da li dove hai indicato te si vede che l'HD è da 300 con un unica partizione(non è vero, ne ha 2 partizioni).
mentre da risorse del PC si vede una partizione solo (quella con vista non c'è)

posto screen comunque:cry:

screen1 (http://www.poloconsulenza.com/Immagine.bmp)

screen2 (http://www.poloconsulenza.com/Immagine2.bmp)

libelibelibe
08-01-2008, 20:27
mmm installando norton partition magic 8 risulta che la partizione è danneggiata...il software non contiene utility che tentino il recupero...sapete indicarmi qualche programmino giusto???

tutmosi3
09-01-2008, 08:28
Per scrupolo io tenterei una Live di Linux.

Ciao

pingu79
09-01-2008, 09:05
Per scrupolo io tenterei una Live di Linux.

Ciao

quoto, puo' essere che si sia danneggiata la tabella delle partizioni

libelibelibe
09-01-2008, 14:42
vi prego non posso assolutamente perdere quei dati...da linux versione live da CD non mi fà vedere l'altra partizione...qualla che mi interessa, ma solo quella senza file.
in pratica da linux vedo le stesse identiche cose che vedo da xp... vi scongiuro aiutatemiiii:sob:

pingu79
09-01-2008, 15:25
scusami ma da come dici tu, si vede solo 1 partizione.
con linux non risolvi un bel niente.
puoi provare con GET DATA BACK...vedi se ti fa il miracolo

libelibelibe
09-01-2008, 15:38
noooo non c'è nullaaaa:muro: :muro: :muro:

sono fregato... ma possibile che non ci sia nessun modo...insomma i dati ci sono dentro...non ho mai formattato quella partizione azz:help: