View Full Version : a livello legale...
posso lasciare in macchina le fotocopie dei libretto ecc conservando gli originali in casa?
se mi fermano mi menano? :fagiano:
posso lasciare in macchina le fotocopie dei libretto ecc conservando gli originali in casa?
se mi fermano mi menano? :fagiano:
no
se mai le fotocopie te le tieni a casa. :D
non mi fido a lasciare gli originali in macchina, devo ricordarmi di portarli via tutte le volte :cry:
Senza Fili
08-01-2008, 12:02
non mi fido a lasciare gli originali in macchina, devo ricordarmi di portarli via tutte le volte :cry:
Già, anche io li porto sempre dietro, dopo che a mio padre li rubarono dall'auto parcheggiata.:rolleyes:
azz, ma in che mondo siamo??:eek: :confused: da me posso lasciare tranquillamente un portatile sul sedile della macchina con la macchina aperta...non succede davvero niente!!:) pensate che mio padre lascia le chiavi in macchina (ovviamente aperta) tutto il giorno, e una volta, per esigenze di spazio, il mio motorino (RX50) è stato fuori dal garage, per una settimana, senza bloccasterzo (perché rotto), si avvia senza chiave (sempre perché è rotto il blocchetto) ed è rimasta esattamente li dove l'ho sempre lasciata!:)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
08-01-2008, 13:26
beh sono in bel mezzo ai furti d'auto il libretto me la porto semper con me per questo ho dovuto comprare i pantaloni multitasca :rolleyes:
Marco83_an
08-01-2008, 13:27
e no ? e pensa che al mondo esiste anche la categoria dei ladri , e credo che sia nata molto prima sia di te che del posto in cui vivi !!! ;)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
08-01-2008, 13:37
http://img167.imageshack.us/img167/8118/immag032zp1.jpg
sono costretto a comprare i pantaloni così :muro:
matteo171717
08-01-2008, 13:44
credo tu possa tenere in auto una fotocopia autentificata..;)
scusate, io vi giuro, da noi non è sentito assolutamente questo problema, ma perché allora non fare...che ne so, una macchina che all'interno del bracciolo anteriore (quello tra i due sedili anteriori) ha una minicassaforte...cioé, alzando il bracciolo c'è lo sportello di una minicassaforte che si apre magari a combinazione o sennò a chiave, e che ovviamente potrà contenere cose piccole, come magari il frontalino dell'autoradio (che è lungo ma stretto), le chiavi, banconote e documenti...ma è proprio na stupidaggine?? cioé, ora è una cosa buttata là cosi...la prima cosa ch emi è venuto in mente...ma non c'è niente per aumentare la sicurezza all'interno della vettura??
il fatto che se ti fregano l'auto con dentro i documenti ci mettono 2 secondi a rivendersela
il fatto che se ti fregano l'auto con dentro i documenti ci mettono 2 secondi a rivendersela
Ricordo che la mia professoressa di diritto privato ci raccontò di un tale scagionato dall'accusa di furto d'auto perchè circolava regolarmente con i documenti a bordo.
Ci consigliò di non lasciare mai i documenti all'interno della vettura, nè copie nè originali, perchè in caso di furto potrebbero dare ragione al ladro, sembra assurdo ma dal punto di vista legale è così.
heavymachinegun
08-01-2008, 14:27
e con il certificato di proprietà come la mettiamo?senza quello non vendi niente.
Cmq aver la fotocopia non vale niente e se rubano l'auto con il libretto poco male perchè ai fini della vendita non è valido come documento di proprietà.
io ho anche il certificato di proprietà in mezzo agli altri documenti :stordita:
p.NiGhTmArE
08-01-2008, 15:26
io ho anche il certificato di proprietà in mezzo agli altri documenti :stordita:
:doh:
lascialo a casa quello!
manco 1 fotocopia mi porto? :ciapet:
bob.malone
08-01-2008, 15:45
in teoria dovresti lasciare quello a casa e tenere il libretto nell'auto, tanto quello come dicono non conta una cippa nella vendita della macchina (tra l'altro il ladro dovra dimostrare di essere realmente il proprietario della macchina).
azz, ma in che mondo siamo?? da me posso lasciare tranquillamente un portatile sul sedile della macchina con la macchina aperta...non succede davvero niente!! pensate che mio padre lascia le chiavi in macchina (ovviamente aperta) tutto il giorno, e una volta, per esigenze di spazio, il mio motorino (RX50) è stato fuori dal garage, per una settimana, senza bloccasterzo (perché rotto), si avvia senza chiave (sempre perché è rotto il blocchetto) ed è rimasta esattamente li dove l'ho sempre lasciata!
quoto qui in Umbria stiamo parecchio tranquilli:read:
ho parlato con un vecchio amico di famiglia che è maresciallo, bisogna tenere tutti i documenti (compreso il certificato di proprietà) in macchina.
simone1980
12-01-2008, 19:52
ho parlato con un vecchio amico di famiglia che è maresciallo, bisogna tenere tutti i documenti (compreso il certificato di proprietà) in macchina.
guarda, con tutto il rispetto per il maresciallo, ma i nostri CDP se ne stanno belli belli a casina. e al babbo, che gira le strade da una vita, non lo hanno mai chiesto.
LuPellox85
12-01-2008, 20:37
in teoria dovresti lasciare quello a casa e tenere il libretto nell'auto, tanto quello come dicono non conta una cippa nella vendita della macchina (tra l'altro il ladro dovra dimostrare di essere realmente il proprietario della macchina).
quoto qui in Umbria stiamo parecchio tranquilli:read:
mah.. io a foligno non mi fido manco a lasciare niente in vista...
guarda, con tutto il rispetto per il maresciallo, ma i nostri CDP se ne stanno belli belli a casina. e al babbo, che gira le strade da una vita, non lo hanno mai chiesto.
penso che lui si riferisse al "legale" poi se i nostri bravi agenti non fanno il loro lavoro è un altro paio di maniche :D
p.NiGhTmArE
12-01-2008, 21:14
cazzata.
matteo1986
12-01-2008, 21:36
cazzata.
Infatti. Solo carta di circolazione e certificato assicurativo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.