PDA

View Full Version : ELLION HMR-700A High definition media recorder

rottervanz
07-01-2008, 19:47
Ciao

ho comprato questo prodotto

http://www.elliondigital.com/eng/product02.html

c'è qualcun'altro che lo possiede per scambiarci pareri e consigli?

aleudine
08-01-2008, 11:05
in verità ero anche io interessato al prodotto che sulla carta è interessantissimo ma sono un po bloccato dal fatto che c'è poca gente che ha postato commenti e ancora nn mi sono deciso.
come ti trovi?
hai tempo di postare qualche commento?

grazie

rottervanz
08-01-2008, 19:12
E' un modello nuovo e con problemi di firmware, ma negli ultimi due mesi ci sono stati upgrade che hanno risolto delle piccole pecche di gioventù!
Prima non aveva un timer per la registrazione, adesso ok!
La qualità della registrazione è 720x576 a qualità massima, direi accettabile!
Legge ogni tipo di codec audio e video che ho provato, a parte il nuovo X286 che sembra si possa leggere via LAN dall'HD del tuo PC tramite il programma che ti daranno "transcode server", in pratica utilizza il PC per codificare il file video.
Io lo uso spesso tramite LAN e direi che è funzionale, funziona con HD SATA e SATA2.
Quindi nel complesso sono soddisfatto, prossimamente ci sarà anche la possibilità di comprare l'adattotare WIFI USB e diventerà wifi....

Altri commenti da chi lo ha provato?????

Alby_ao
10-01-2008, 21:10
La qualità della registrazione è 720x576 a qualità massima, direi accettabile!
Legge ogni tipo di codec audio e video che ho provato, a parte il nuovo X286 che sembra si possa leggere via LAN dall'HD del tuo PC tramite il programma che ti daranno "transcode server", in pratica utilizza il PC per codificare il file video.
Io lo uso spesso tramite LAN e direi che è funzionale, funziona con HD SATA e SATA2.

Ciao, potresti darmi alcune informazioni sull'ellion?
sai se è possibile fare upscaling (almeno fino a 720p) anche via component, oppure lo fa solo su hdmi?
riesci a vederelo via lan dal pc (ho letto su un altro forum che l'ellion vede il pc ma il pc no lo vede, ti risulta?)
E' rumoroso?

Altre info da darmi in previsione di un acquisto?
Grazie in anticipo.

iakme
16-01-2008, 19:06
Anche io ho comprato questo HD anche se di una ditta differente (l'oggetto e` esattamente identico). Tuttavia ho una domanda alla quale non riesco a trovare risposta su nessun post o forum. Ovvero quale tipo di scheda USB WiFi e` compatibile con questo oggetto.
Leggo che rottervanz ha la possibilita` di acquistarla separatamente, ma dove? e quanto costa?. Infine vorrei fare l'upgrade del F/W e non so da quale sito devo scaricare il file.
Grazie

romyos
26-01-2008, 21:21
Ciao

ho comprato questo prodotto

http://www.elliondigital.com/eng/product02.html

c'è qualcun'altro che lo possiede per scambiarci pareri e consigli?

Sarei interessato ank'io all'acquisto di questo prodotto potrei sapere qualcosa di più??

grazie

nego77
31-01-2008, 17:57
Anche io ho comprato questo HD anche se di una ditta differente (l'oggetto e` esattamente identico).
Grazie

Potresti dirci di che marca è il tuo, e dove lo hai trovato e il prezzo?
Così ci rendiamo conto di quanto si possa risparmiare.
Come fai a sarere che è identico?
grazie

halborg
11-02-2008, 17:06
Anche io ho comprato questo HD anche se di una ditta differente (l'oggetto e` esattamente identico). Tuttavia ho una domanda alla quale non riesco a trovare risposta su nessun post o forum. Ovvero quale tipo di scheda USB WiFi e` compatibile con questo oggetto.
Leggo che rottervanz ha la possibilita` di acquistarla separatamente, ma dove? e quanto costa?. Infine vorrei fare l'upgrade del F/W e non so da quale sito devo scaricare il file.
Grazie

Allora... io l'ho comprato.
Se per scheda intendi la penna USB wifi... è un modulo in vendita su youbuy ed è specifico per il medley-ellion-hyundai.
Ti posso dire che io ho lo hyundai, ho comprato su youbuy la penna usb e, dopo giorni a smadonnare, ora riesco a far funzionare il wifi. ed è uno sballo!!!
Scarica il firmware sul sito della Ellion (o youbuy, ma pare che quello della casa madre sia migliore, secondo altri è identico).

halborg
11-02-2008, 17:10
Ah, il modulo wifi costa 19€ su youbuy

Caf
17-02-2008, 18:25
UP :) :) :)

Ghigoh
20-02-2008, 18:19
scusate la mia ignoranza
vorrei comprarlo anche io o ellion o meddley
solo che ho letto che per farlo fnzionare in rete con wifi quindi permettere trasferimento dati tipo nas devi pagare un firmware
tra l'altro perchè nn posso usare una normalissima chiavetta wifi e devo usare la sua???dovrebbe essere uguale il funzionamento

mpic32
29-02-2008, 10:26
Salve a tutti.

Sono nuovo qui. Ho da giorni acquistato l'ELLION in oggetto. Il mio obiettivo è quello di buttare tutti i dvd a basso costo comprati ogni anno e che sistematicamente si rompono e installare una configurazione che mi permetta di vedere dvx, dvd, foto e quant'altro.

La scelta dell'Ellion mi facilita in questo ma ho due domande/problemi.

1) Quale chiavetta usb wi-fi è compatibile? Io ho una della Digitus ma, come è possibile installare il driver? Esiste un firmware apposito?

2) E' possibile connettere un dvd esterno (nel senso un case dvd del pc) e vedere così i famigerati dvd?

Resto in attesa di vostre risposte. Ho provato invano a scrivere sia alla Ellion che alla 4Geek ma silenzio completo.

Buona giornata a tutti.

dkbest
18-04-2008, 16:44
Salave a tutti vediamo se qualcuno che ha comprato Ellione riesce a soddisfare le mie domande.
Qualcuno ha già visto un filmato in streaming ad alta definizione(MKV)perde qualità?
Esce in HD anche in component o solo in HDMI?
Grazie

punix
05-05-2008, 23:15
Salave a tutti vediamo se qualcuno che ha comprato
Qualcuno ha già visto un filmato in streaming ad alta definizione(MKV)perde qualità?
Esce in HD anche in component o solo in HDMI?
Grazie

Bella domanda.... :confused: