federik1982
07-01-2008, 16:06
Per la prima volta chiedo possibili delucidazioni anche in un forum.
Premetto alcuni dati
Ho una connessione alice 4 mega (che secondo loro passera' a 7 in automatico ,se vabbe'). La uso attraverso un modem ethernet Linksys AM200
aggiornata versione 1.09
A chi interessa:
DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 4832 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps
Downstream Margin: 21 db
Upstream Margin: 15 db
Downstream Line Attenuation: 21
Upstream Line Attenuation: 54
Downstream Transmit Power: 19
Upstream Transmit Power: 11
LOS Errors: 0
Allora, pur con questi non brillantissimi valori (soprattutto per l'up) fino a qualche giorno fa andava decentemente raggiungendo comodamente i 250 kB/s e con navigazione in internet senza problemi.
Poi senza alcuna spiegazione visibile ha cominciato a dare problemi.
Ossia lentezza disumana, tutti i test provati di cui ora cito solo speedtest (60 kbps di media) e mclink (addirittura 10 kbps) mi danno risultati risibili. E difatti anche solo per arrivare alla pagine di suddetti test mi ci vanno parecchi minuti
Anche entrare in questo forum è problematico.
Ho chiamato il 187 della telecom e secondo i loro test è tutto a posto. Ora io sono piuttosto imbestialito visto che la mia connessione serve
1) a me per lavoro
2)Siccome ho la predisposizione per una lan a volte attacco il cavo e la condivido con un altro pc in altra stanza
3)Siccome e' predisposta, a volte la uso invece su una console
Premetto che tutti i test li ho effettuati naturalmente senza condividere la connessione, su un apparecchio per volta e su piu pc ,i risultati sono uguali.
La mia domanda è: mi hanno preso per il culo dalla telecom? Oppure è possibile che ci sia un misteriosissimo problema/virus/folletto che disturba la rete?
Premetto alcuni dati
Ho una connessione alice 4 mega (che secondo loro passera' a 7 in automatico ,se vabbe'). La uso attraverso un modem ethernet Linksys AM200
aggiornata versione 1.09
A chi interessa:
DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 4832 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps
Downstream Margin: 21 db
Upstream Margin: 15 db
Downstream Line Attenuation: 21
Upstream Line Attenuation: 54
Downstream Transmit Power: 19
Upstream Transmit Power: 11
LOS Errors: 0
Allora, pur con questi non brillantissimi valori (soprattutto per l'up) fino a qualche giorno fa andava decentemente raggiungendo comodamente i 250 kB/s e con navigazione in internet senza problemi.
Poi senza alcuna spiegazione visibile ha cominciato a dare problemi.
Ossia lentezza disumana, tutti i test provati di cui ora cito solo speedtest (60 kbps di media) e mclink (addirittura 10 kbps) mi danno risultati risibili. E difatti anche solo per arrivare alla pagine di suddetti test mi ci vanno parecchi minuti
Anche entrare in questo forum è problematico.
Ho chiamato il 187 della telecom e secondo i loro test è tutto a posto. Ora io sono piuttosto imbestialito visto che la mia connessione serve
1) a me per lavoro
2)Siccome ho la predisposizione per una lan a volte attacco il cavo e la condivido con un altro pc in altra stanza
3)Siccome e' predisposta, a volte la uso invece su una console
Premetto che tutti i test li ho effettuati naturalmente senza condividere la connessione, su un apparecchio per volta e su piu pc ,i risultati sono uguali.
La mia domanda è: mi hanno preso per il culo dalla telecom? Oppure è possibile che ci sia un misteriosissimo problema/virus/folletto che disturba la rete?