PDA

View Full Version : Non ho idea di cosa posse essere successo!!

biscotto84
07-01-2008, 16:03
Ciao a tutti, in seguito all'aggiunta di nuovo HD, formattato e reinstallato tutto, mi ritrovo con un piccolo problema..
Tutto sembra funzionare perfettamente apparte il fatto che i colori sono molto più sbiaditi del solito.. nell'allegato potete notare come appaiono le cartelle.
Ho installato i driver dal cd come ho sempre fatto ma il problema non si è risolto ancora..
Ho scaricato anche i driver dal sito, ma ancora niente..anche se non ci ho capito tanto di questi catalyst..

Sospettando che si trattasse di una questione di incompatibilità di componenti, ho provveduto a staccare un pò di cose (gli altri 2 HD, la scheda audio, un banco di ram, il masterizzatore, il lettore cd) ma man mano che scollegavo non c'era nessn cambiamento. Ovviamente i componenti li ho staccati a macchina spenta.

Purtroppo non ho la possibilità di testare il pc con un altro monitor.
Cosa posso fare?

La scheda video in questione è un' ATI 9550 da 256Mb

PS ho dovuto aggiornare il BIOS per far funzionare correttamente l'hd.

http://img98.imageshack.us/my.php?image=immagineca2.jpg

Gabro_82
07-01-2008, 16:29
Io dalla tua immagine in allegato non vedo cartelle sbiadite.

Che monitor hai? un CRT (tubo catodico)? o un LCD?

biscotto84
07-01-2008, 16:40
ho un lcd philips 190CW

Gabro_82
07-01-2008, 17:03
Eppure io non vedo niente di strano nell'immagine che hai postato.

icoborg
07-01-2008, 17:05
ma hai fatto una foto al monitor o hai fatto uno screenshot? nel secondo caso è impossibile vedere difetti dovuti al monitor, perke limmagine elaborato è corretta, è poi l'lcd a farla vedere male.

Gabro_82
07-01-2008, 17:12
ma hai fatto una foto al monitor o hai fatto uno screenshot? nel secondo caso è impossibile vedere difetti dovuti al monitor, perke limmagine elaborato è corretta, è poi l'lcd a farla vedere male.

Infatti il problema puo' essere proprio il monitor perchè nell'immagine non si notano difetti.

athlon X2 4200+
07-01-2008, 17:14
concordo... anche io vedo l'immagine perfettamente con tutti i colori perfetti!

biscotto84
07-01-2008, 17:22
si tratta di uno screenshot se faccio una foto non si nota..
Esiste magari qualche applicazione che verifica il funzionamento del monitor?
Oppure una che verifica le eventuali incompatibilità harware?

icoborg
07-01-2008, 17:24
si tratta di uno screenshot se faccio una foto non si nota..
Esiste magari qualche applicazione che verifica il funzionamento del monitor?
Oppure una che verifica le eventuali incompatibilità harware?

guarda se è il monitor è il contrario. se nn si vede facendo una foto mmm forse a a che fare con le frequenze di refresh.

biscotto84
07-01-2008, 17:33
cosa intendi per "al contrario"?
Per quanto riguarda la frequenza ora è a 60Hertz ed era cosi anche prima che formattassi il computer (cioè quando non avevo questo problema)

rex321
17-10-2008, 16:49
scusate se mi intrommetto ma anchio o notato colori sbiaditi (sono in aplicazioni 3d , o giochi cmq) essendo un utilizzatore di schede nvidia (l'ati lo montata ad un amico) o notato una differenza enorme nei colori (netti e chiari sulla nvidia mentre sbiaditi e poco definiti sull'ati)
qualcuno sa darmi chiarimenti in riguardo ?