PDA

View Full Version : Germania/ Fratello e sorella chiedono l'abolizione dell'incesto: hanno quattro figli

zerothehero
07-01-2008, 14:44
l caso d'incesto che divide la Germania
Patrick e Susan Stübing chiedono l'abolizione della legge che definisce criminale il matrimonio fra fratello e sorella

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
LIPSIA - Sono fratello e sorella ma si amano e sono pronti a portare il loro caso davanti alla Corte Costituzionale tedesca affinchè l'antica legge che proibisce l'incesto sia abolita. E' la storia di Patrick Stübing e di sua sorella Susan, entrambi di Lipsia, rispettivamente 29 e 24 anni, che in questi giorni sono sulle pagine di molti giornali tedeschi: Patrick e Susan hanno iniziato una relazione nel 2000 e oggi hanno 4 figli, tre dei quali adesso sono in affidamento
STORIA - La loro storia d'amore non è così chiara e lineare, come potrebbe apparire in un primo momento: i due infatti hanno vissuto la loro infanzia divisi nella Germania dell'Est comunista e si sono conosciuti quando erano già grandi. Patrick fu adottato da un'altra famiglia e conobbe i suoi parenti biologici non prima del suo diciottesimo anno di età. Il suo vero padre era già morto, ma egli riuscì a trovare la madre, Annemarie e sua sorella Susan solo nel 2000. Sei mesi dopo la riunione la madre Annamarie morì per un attacco di cuore. Presto Susan e Patrick s'innamorarono e cominciarono ad avere una relazione
AMANTI - Adesso però i due amanti sono stanchi di essere trattati come criminali e hanno annunciato domenica scorsa che porteranno il loro caso davanti alla Corte costituzionale tedesca per cercare di far abolire una legge «vecchia di 100 anni» che dichiara crimine l'incesto: «Vogliamo che la legge che presenta l'incesto come un crimine sia abolita» ha specificato Patrick Stübing che ha passato due anni in carcere e adesso rischia un ulteriore pena proprio perchè non ha messo fine alla relazione con sua sorella. «Non ci sentiamo colpevoli di quello che è accaduto» hanno affermato tutti e due in una dichiarazione rilasciata ai media locali.
DIVISIONE - La storia ha diviso non solo la Germania, ma anche i Paesi vicini, come il Belgio, l'Olanda e la Francia, dove l'incesto non è proibito per legge. La maggior parte dei dottori che si è interessata al caso però ha sottolineato che sebbene la loro storia sia comprensibile è giusto rispettare le regole della natura: infatti come dimostra la loro storia i figli nati da fratelli e sorelle hanno maggiori possibilità di presentare malformazioni e malattie. Due dei figli di Patrick e Susan sono disabili. Tuttavia alcuni politici e esperti legali sono critici nei confronti della legge che era parte della politica «dell'igiene razziale» promossa dai nazisti: «Noi dobbiamo abolire una legge che appartiene al secolo scorso e che non ha più senso» ha detto Jerzy Montag, portavoce del Partito verde tedesco VITA - «Vogliamo vivere come una famiglia normale» hanno dichiarato i due amanti, mentre il loro legale, Endrik Wilhelm, che porterà il loro caso davanti alla Corte Costituzionale, dice che i due hanno buone possibilità di vincere la loro battaglia. Egli imposterà la sua linea di difesa specificando che nessuna legge tedesca proibisce a persone anziane o disabili di avere bambini, anche se queste corrono seri rischi di generare figli con malformazioni fisiche e mentali. Anche i fratelli e le sorelle, a questo punto, dovrebbero avere gli stessi diritti e non essere discriminati: «Questo è una questione che interessa sia i diritti della famiglia sia la libertà sessuale» afferma l'avvocato Wilhelm. «Susan e Patrick non hanno fatto del male a nessuno».

Francesco Tortora

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/27/incesto.shtml

zerothehero
07-01-2008, 14:44
What do you think? :fagiano:

zerothehero
07-01-2008, 14:54
http://canali.libero.it/affaritaliani/upload/FR/0001/FRATELLIGERMANIA1_int.jpg

Wolfgang Grimmer
07-01-2008, 14:57

"Thinko" che hanno ragione.
Sono adulti? Si.
Sono consenzienti? Si.
Danneggiano altri? No.
Quindi saranno fatti loro, non vedo cosa ci sia da proibire.
Ci sono più possibilità di fare figli disabili? Beh, anche altre coppie non incestuose sono nella stessa situazione ma nessuno vieta loro di sposarsi. Proprio come è scritto nell'articolo
Egli imposterà la sua linea di difesa specificando che nessuna legge tedesca proibisce a persone anziane o disabili di avere bambini, anche se queste corrono seri rischi di generare figli con malformazioni fisiche e mentali. Anche i fratelli e le sorelle, a questo punto, dovrebbero avere gli stessi diritti e non essere discriminati

edit: e cmq esistono preservativi e metodi contraccettivi. E anche se facesso davvero figli disabili dov'è il problema?

FedNat
07-01-2008, 14:57

Mi sembrano adulti, vaccinati e consenzienti. Cosa dovrei pensare? Facciano pure.

Saluti

Senza Fili
07-01-2008, 14:58
Non giudico, imho sono solo affari loro.

Senza Fili
07-01-2008, 14:59
Sono adulti? Si.
Sono consenzienti? Si.
Danneggiano altri? No.
Quindi saranno fatti loro, non vedo cosa ci sia da proibire.
Ci sono più possibilità di fare figli disabili? Beh, anche altre coppie non incestuose sono nella stessa situazione ma nessuno vieta loro di sposarsi. Proprio come è scritto nell'articolo

Esatto...

FastFreddy
07-01-2008, 15:02
Non ci sono controindicazioni genetiche nella riproduzione fra consanguinei?

FastFreddy
07-01-2008, 15:04
edit: e cmq esistono preservativi e metodi contraccettivi. E anche se facesso davvero figli disabili dov'è il problema?

Se uno concepisce un figlio sapendo che probabilmente diventerà disabile...

... un pò stronzo lo è. Per la propria realizzazione personale mette al mondo un essere che probabilmente vivrà una vita di sofferenze.

Ferdy78
07-01-2008, 15:09

that they have had fortune;)

Intendo che gli siano venuti tutti sani...tra parenti il rischio di nascituri con problemi è elevatissimo.

Se si amano...che concedano loro una deroga..;)

sider
07-01-2008, 15:12
Di figli ne hanno 4

Patrick e Susan hanno iniziato una relazione nel 2000 e oggi hanno 4 figli

Due dei figli di Patrick e Susan sono disabili

Due disabili. Mi sembra giusto che non si incoraggino tali rapporti al fine procreativo.
Fatti loro se stanno insieme ma fare figli mi sembra assurdo.

rgart
07-01-2008, 15:12
Non ci sono controindicazioni genetiche nella riproduzione fra consanguinei?

Non ci sono controindicazioni assolute, ma dovrebbe essere semplice buon senso in quanto malattie genetice recessive che si manifestano solo in omozigosi hanno un probabilità nulla di presentarsi se si incrociano 2 persone una con allele Aa e un'altra con allele aa (per malattia rara cioè con predominanza inferiore a 1 su 10mila se non ricordo male)

Mentre se entrambe le persone hanno l'allele recessivo Aa la probabilità va al 25% 1 su 4

Naturalmente se i fratelli sono entrambi sani non c'è alcun problema...

nomeutente
07-01-2008, 15:14
Mi pare di averla già sentita questa storia :mbe:
Comunque credo che al giorno d'oggi siano veramente pochissimi i casi di incesto consenziente... per questi due ragazzi la vita è stata un po' diversa dal solito. Imho quindi non ha senso la proibizione di una pratica poco diffusa: meglio sarebbe affrontare gli eventuali casi con il supporto di un genetista piuttosto che in tribunale.

sider
07-01-2008, 15:14
Ma nessuno che legge l'articolo prima di postare? 2 su 4 sono disabili.

icoborg
07-01-2008, 15:18
si la storia era che erano stati separati da piccolissimi uno in germania ovest e laltra in germania est o viceversa...
poi si son conosciuti ignorando di essere fratelli e si sono sposati nsomma ce semo capiti^^
praticamente sono fratelli biologicamente ma a livello socio-culturale sono 2 perfetti sconosciuti.

Raven
07-01-2008, 15:19
Intendo che gli siano venuti tutti sani...tra parenti il rischio di nascituri con problemi è elevatissimo.

... e infatti 2 su 4 sono disabili...

Mah... con 7 miliardi di persone che siamo su sto povero mondo... secondo me si potrebbe evitare... :fagiano:

icoborg
07-01-2008, 15:34
si la storia era che erano stati separati da piccolissimi uno in germania ovest e laltra in germania est o viceversa...
poi si son conosciuti ignorando di essere fratelli e si sono sposati nsomma ce semo capiti^^
praticamente sono fratelli biologicamente ma a livello socio-culturale sono 2 perfetti sconosciuti.

Mah... con 7 miliardi di persone che siamo su sto povero mondo... secondo me si potrebbe evitare... :fagiano:

:stordita:

Ferdy78
07-01-2008, 15:54

chiedo venia...:doh:

shambler1
07-01-2008, 15:54
Adesso pure l'incesto diventa un valore da preservare per l'occidente ?
Facciamo una bella legge contro l'incestofobia ? Mi domando COSA non sia un "valore" oggigiorno.

CYRANO
07-01-2008, 15:58
Con la cugina è considerato incesto ?

Clmamlzlma

icoborg
07-01-2008, 16:03

Clmamlzlma

marpione :asd:

Raven
07-01-2008, 16:04

Non c'è cosa più divina, che.... vabbeh vah... :O

:sofico:

ps: considerando com'è una mia cugina (finalista di miss italia) non potrei esprimere un parere disinteressato!... :O

icoborg
07-01-2008, 16:05

ps: considerando com'è una mia cugina (finalista di miss italia) non potrei esprimere un parere disinteressato!... :O

uh chi era^^?

Gos
07-01-2008, 16:05

a me farebbe schifo anche solo pensare di fare una cosa simile........non so, sento come una repulsione "innata" che mi fa sembrare la cosa non giusta!
sarà un fatto culturale... :boh:

icoborg
07-01-2008, 16:06
a me farebbe schifo anche solo pensare di fare una cosa simile........non so, sento come una repulsione "innata" che mi fa sembrare la cosa non giusta!
sarà un fatto culturale... :boh:

ma lui nn laveva mai vista prima!!! nn sapeva nemmeno fosse sua sorella ma leggetele almeno le risposte^^

DvL^Nemo
07-01-2008, 16:15
Gia' se ne era parlato sul forum..
Contrario per una ragione sola, che mi e' stata spiegata sul forum appunto.. La probabilita' di avere figli con problemi e' molto superiore al normale.. Per il resto non vedo problemi, anche considerando come si e' venuta a creare la situazione..

blamecanada
07-01-2008, 16:16
Secondo me si dovrebbe soltanto vietare la procreazione, ma per il resto non ci sono problemi, dal mio punto di vista.

Raven
07-01-2008, 16:21
ma lui nn laveva mai vista prima!!! nn sapeva nemmeno fosse sua sorella ma leggetele almeno le risposte^^

Bah... la possibilità che accada una cosa del genere (all'oscuro dei due) mi sembra talmente bassa da essere inverosimile... :fagiano:

uh chi era^^?

Immagine (http://www.missitalia.rai.it/archivio/miss2005/finaliste/big/040b.jpg)

:D

icoborg
07-01-2008, 16:27
Bah... la possibilità che accada una cosa del genere (all'oscuro dei due) mi sembra talmente bassa da essere inverosimile... :fagiano:

Immagine (http://www.missitalia.rai.it/archivio/miss2005/finaliste/big/040b.jpg)

che vuol dire è successo cosi ci sono le prove. hanno frequentato scuole agli estremi oopposti della citta.

bjt2
07-01-2008, 16:53

... un pò stronzo lo è. Per la propria realizzazione personale mette al mondo un essere che probabilmente vivrà una vita di sofferenze.

Esistono test genetici ora. Non 100 anni fa.

Lyd
07-01-2008, 16:55
Sono adulti? Si.
Sono consenzienti? Si.
Danneggiano altri? No.

Secondo me danneggiano i propri figli....mamma mia, ok essere favorevoli all'aborto, ma per essere convinti che l'incesto sia una cosa da rendere legale è veramente da malati mentali. imho

zuper
07-01-2008, 17:11
Di figli ne hanno 4

Due disabili. Mi sembra giusto che non si incoraggino tali rapporti al fine procreativo.

quoto!!

si è sempre saputo che questo tipo di relazione ha maggiori possibilità di creare problemi....e questa ne è la RIPROVA!!
basta!!!

odracciR
07-01-2008, 17:15
Allora si vieti a tutti quelli che possono generare figli con problemi di procreare.

Secondo me, sono liberi di fare quello che vogliono, basta che conoscano i rischi.

icoborg
07-01-2008, 17:20
sentite il problema esiste solo se sapevano di essere fratelli prima o dopo la nascita. perke io so con certezza che nn sapevano di esserlo quando si son conosciuti e frequentati poi boh nn so quando sono diventati consapevoli.

nomeutente
07-01-2008, 17:26
Secondo me danneggiano i propri figli....mamma mia, ok essere favorevoli all'aborto, ma per essere convinti che l'incesto sia una cosa da rendere legale è veramente da malati mentali. imho

A parte che stai insultando Wolfgang Grimmer e per questo ti prendi un'ammonizione, guarda che non in tutti i paesi l'incesto è illegale.

Fil9998
07-01-2008, 17:27
Di figli ne hanno 4

si infatti...
fattacci loro lo stare assieme, ma mi pare delinquenziale approvare comportamenti che aumentano drasticamente la possibilità che i nascituri siano malati o deformi...

oddiomio... e alcool, sigarette, conservanti e coloranti alimentari, e tutta una serie di robe che ci spariamo in gola e che facciamo sapendo essere pericolose ??????????

Fil9998
07-01-2008, 17:30

eggià... comp0limenti alla cuginetta...

eppoi.... dai ... chi non ha fatto i primi "esperimenti" sulle cugine da bimbo ??

ah.... l'infanzia ....

castexx
07-01-2008, 17:34

http://canali.libero.it/affaritaliani/upload/FR/0001/FRATELLIGERMANIA1_int.jpg

...che sono brutti :O

*

Secondo me si dovrebbe soltanto vietare la procreazione, ma per il resto non ci sono problemi, dal mio punto di vista.

*

...o almeno limitarla. Se già hai un figlio disabile e sai che ci son più possibilità che succeda lascia stare...

Amilcare Barnabeo Salami
07-01-2008, 17:36
Saran mica cacchi loro?

PS Ciao Wolfganghe. ;)

momo-racing
07-01-2008, 17:49
son casi talmente al limite che mi sembra quasi inutile il fatto che siano state promulgate leggi a riguardo. Voglio dire, non penso che se da domani in germania depenalizzassero l'incesto fratelli e sorelle comincerebbero a accoppiarsi selvaggiamente tra loro. Credo sia una cosa ormai talmente radicata nella cultura che, in situazioni normali ( quindi non nel caso in esame ) a nessuno salterebbe in meno nemmeno di provare. Tant'è che negli stati in cui la pratica è legale, non mi risulta che ciò accada.

Detto questo, visto che si parla di quattro figli, sarebbe interessante sapere se questi sono nati normali o con problemi e nel caso capire perchè siano stati dati in affidamento dalle autorità. La legge credo esista unicamente allo scopo di evitare la procreazione tra consanguinei ma nel momento in cui ciò avviene, se i figli sono normali e i genitori hanno i requisiti per fare i genitori che motivo ci sarebbe di separare una famiglia? mi sembra una crudeltà inutile.

Swisström
07-01-2008, 18:00
Assolutamente da vietaare. due figli disabili... ma scherziamo?
Tralasciando la questione morale.. ma avete idea di quanto costano alla società???????

ale85xp
07-01-2008, 18:00
basterebbe semplicemente evitare di farli procreare.. vabbe che di ragazzi con handicap nascono cmq ma se si può evitare....

ps... però è una ingiustizia...se fossi figlio di fratello e sorella mi sentirei diverso dagli altri bambini.. ho solo 2 nonni... regali in meno...:muro: :muro:

icoborg
07-01-2008, 18:01
Tralasciando la questione morale.. ma avete idea di quanto costano alla società???????

uh il moralizzatore i bambini disabili buttiamoli dalla rupe^^ a te gli spartani fanno poco.

FastFreddy
07-01-2008, 18:03
Esistono test genetici ora. Non 100 anni fa.

E chi parla di 100 anni fa?

Swisström
07-01-2008, 18:09
uh il moralizzatore i bambini disabili buttiamoli dalla rupe^^ a te gli spartani fanno poco.

Non sei d'accordo sul fatto che è preferibile far nascere bambini sani?

Fradetti
07-01-2008, 18:25

:oink: :oink: :oink: :oink: (e non dico altre cose perchè rispetto il cugino)

Non sei d'accordo sul fatto che è preferibile far nascere bambini sani?

Sono d'accordo ma non per una questione economica. Trovo che la questione morale sia molto più rilevante

subvertigo
07-01-2008, 18:33
Io mi sorprendo di chi a cuor leggero lascia passare la cosa come "normale" o non ci vedo nulla di male, non fanno male a nessuno...

Cioè ma ci sarà un motivo perché l'incesto è vietato ormai da millenni? Ci crediamo superiori a millenni di esperienza? suvvia...

Andando avanti così ammettiamo tutto allora... anche fra padre e figlia (con figli ovviamente) :rolleyes:

Chissà perchè hanno voluto proprio loro aprire il dibattito... ma se proprio lo si è aperto l'unica conclusione logica è il ribadire il fermo divieto (morale, legale, etico, ecc.).

Swisström
07-01-2008, 18:40
Cioè ma ci sarà un motivo perché l'incesto è vietato ormai da millenni? Ci crediamo superiori a millenni di esperienza? suvvia...
questa mi sembra la ragione più stupida che si possa usare...

I "millenni di esperienza" non portano da nessuna parte, se non hanno fondate radici scientifiche (e in questo caso... ne hanno eccome).

odracciR
07-01-2008, 18:49
Io sono d'accordo sul fatto che procreare con alte probabilità di fare un figlio che avrà problemi, sia, secondo me, sbagliato.
Non sono d'accordo sul fatto di impedirlo solo a chi vuole rapporti incestuosi, perchè bisogna trattare tutti allo stesso modo.

Quindi o si fa fare a tutti come gli pare, o tutti per potersi sposare (perchè ai due dell'articolo è pure impedito sposarsi) o per avere figli, devono sottoporsi a test del dna che rileveranno se in caso di accoppiamento ne risulterà il rischio di qualche malattia genetica, con relativo nulla osta o blocco.

Fil9998
07-01-2008, 18:55
mhà io dico che con i tempi che corrono e con l'assistenza pari a sottozero che si riceve dallo stato per figli disabili ...

e COMUNQUE SEMPRE PER CHIUNQUE fare test pre-concepimento epr sventare le possibilità di nascituri deformi...

e finchè non si arriva all'ingegneria genetica che puzza tanto di eugenetica a me va più che bene 'sto tipo di precauzioni.

bjt2
07-01-2008, 18:59
E chi parla di 100 anni fa?

Forse ho sgarrato con la punteggiatura e sono stato troppo criptico... :stordita:

Intendevo dire che 100 anni fa, quando fu fatta la legge, non c'era la diagnosi pre-natale. Ma ora c'è. Se uno vuole, può fare la diagnosi e abortire se è un feto con problemi genetici...

Senza Fili
07-01-2008, 20:11
m
e COMUNQUE SEMPRE PER CHIUNQUE fare test pre-concepimento epr sventare le possibilità di nascituri deformi...

Infatti la soluzione è questa.
Si può chiudere. :O

F1R3BL4D3
07-01-2008, 20:19
e COMUNQUE SEMPRE PER CHIUNQUE fare test pre-concepimento per sventare le possibilità di nascituri deformi...

Non credo che tutti gli ospedali possano sostenere un carico di lavoro del genere.

Senza Fili
07-01-2008, 20:48
edit

windir
07-01-2008, 21:31
sicuramente, tutti quelli che hanno risposto "non fanno male a nessuno", "sono adulti", nel caso ipotetico si fossero trovati loro con genitori fratello/sorella e magari disabili, sarebbero stati molto contenti.

F1R3BL4D3
07-01-2008, 21:35
Certo che se la storia è come c'è scritto all'inizio, non è proprio qualcosa di ordinario! Quel concatenarsi di eventi anche negativi (separazione, ricongiungimento e morte della madre) potrebbe aver avuto una buona parte del "merito" di questa vicenda.

Senza Fili
07-01-2008, 21:36
sicuramente, tutti quelli che hanno risposto "non fanno male a nessuno", "sono adulti", nel caso ipotetico si fossero trovati loro con genitori fratello/sorella e magari disabili, sarebbero stati molto contenti.

Come detto da altri tramite controlli preventivi se volevano potevano evitare di mettere al mondo figli con gravi problemi...se sono stati talmente fessi da non aver fatto alcun controllo preventivo questa è una mancanza che esula dal fatto che siano fratelli, sono dei semplici sprovveduti.

CYRANO
07-01-2008, 22:39

si si mi ricordo la foto della tua cugina..con il costumino super aderente in zona pubica :oink: :oink:

Cò,aò,zò,a

zuper
07-01-2008, 23:02

quoto..ormai i tempi sono cambiati e molte cose si possono evitare, ergo se io sapessi che i miei genitori non hanno fatto TUTTO il possibile per farmi nascere sano...beh mi incavolerei parecchio!!!

Negadrive
08-01-2008, 05:04
Mah penso anche io che il problema non sia tanto se i due si amano, ma i figli di due fratelli. Chi sa che ha alte probabilità di generare figli con seri problemi (i quali poi di certo non ne saranno felici... e quello per loro, sì, direi che è un danno), dovrebbero avere come minimo parecchi scrupoli e pensarci molto bene: questi invece ne hanno sfornati addirittura 4 :mbe:

stbarlet
08-01-2008, 05:23
Io toglierei il reato.
Se voglio farmi mia cugina, lei è consenziente, non lo vedo grave. però come ha superbamente :p esposto Swisström ci sono dei lati economici di cui lo stato non può occuparsi. Ci sono molti strumenti per evitare di produrre figli non sani, e quando due consaguinei figliano dovrebbero avere il buon senso fare gli esami del caso, onde evitare, una serie di difficoltà per società, coppia e prole stessa.

zuper
08-01-2008, 08:21
Io toglierei il reato.
Se voglio farmi mia cugina, lei è consenziente, non lo vedo grave. però come ha superbamente :p esposto Swisström ci sono dei lati economici di cui lo stato non può occuparsi. Ci sono molti strumenti per evitare di produrre figli non sani, e quando due consaguinei figliano dovrebbero avere il buon senso fare gli esami del caso, onde evitare, una serie di difficoltà per società, coppia e prole stessa.

da che mondo e mondo se vuoi dare una bottarella a tua cugina nessuno verrà mai a romperti le scatole!

però si devono imporre dei limiti per evitare situazioni come questa, che ha superato ABBONDANTEMENTE il limite!!

Cfranco
08-01-2008, 13:14
L' etologia mostra che alcuni comportamenti come l' omosessualità siano normali e diffusi nel regno animale e siano da considerarsi "naturali" nel vero senso della parola ( non in quello cattolico :rolleyes: ) , ma l' accoppiamento tra consanguinei è sempre evitato , persino tra i bonobo che trombano con tutto e tutti non esistono rapporti tra fratelli .
Anche se in alcune culture l' incesto è previsto e praticato , alla lunga questo provoca un impoverimento genetico .

stbarlet
08-01-2008, 14:07
da che mondo e mondo se vuoi dare una bottarella a tua cugina nessuno verrà mai a romperti le scatole!

però si devono imporre dei limiti per evitare situazioni come questa, che ha superato ABBONDANTEMENTE il limite!!

Si ma perchè viotarlo per legge? serve a una mazza. se voglio farmi mia sorella e voglio avere dei figli da lei difficilmente il mio primo problema è la legge..

gianly1985
08-01-2008, 15:42
alla lunga questo provoca un impoverimento genetico .

Esatto. Ma trattandosi di casi rarissimi vale lo stesso discorso dell'omosessualità, è chiaro che se lo facessero tutti la nostra specie sarebbe spacciata, ma trattandosi pur sempre di minoranze possiamo dormire sogni tranquilli....certo è normale che uno stato si preoccupi di queste cose (costi sul servizio sanitario come ha detto swisstrom, aspetti bioetici, eccetera), senza contare la teoria della "slippery slope" (discesa scivolosa), cioè concedere troppo su certe cose può negli anni farti arrivare che dalla mano ci si pigli tutto il braccio...per questo si va molto cauti.....ogni concessione potrebbe essere il primo passo di un processo che porta a conseguenze disastrose...

Fritz!
08-01-2008, 15:44
comunque questa notizia è olderrima

e son abbastanza convinto che ci sian già state discussioni sul forum

E si tratta di una vicenda umana così "insolita" che mi pare fuori luogo usarla per discutere in generale di incesto

gianly1985
08-01-2008, 15:45
Si ma perchè viotarlo per legge? serve a una mazza. se voglio farmi mia sorella e voglio avere dei figli da lei difficilmente il mio primo problema è la legge..

Ma anche se vuoi farti il tostapane :p , non conosco la legge tedesca ma il problema secondo me è solo la "ufficializzazione" della cosa...cioè ste persone non si potrebbero sposare...con tutte le conseguenze sul piano civile...nel momento in cui ti sposi nasce il reato di incesto...così come in Italia nel momento in cui ti sposi 2 volte nasce il reato di bigamia....poi se vuoi puoi abitare con 4 donne, nessuno ti dice niente....

Fil9998
08-01-2008, 15:46
L' etologia mostra che alcuni comportamenti come l' omosessualità siano normali e diffusi nel regno animale e siano da considerarsi "naturali" nel vero senso della parola ( non in quello cattolico :rolleyes: ) , ma l' accoppiamento tra consanguinei è sempre evitato , persino tra i bonobo che trombano con tutto e tutti non esistono rapporti tra fratelli .
Anche se in alcune culture l' incesto è previsto e praticato , alla lunga questo provoca un impoverimento genetico .

t'assicuro che fra gatti si trombano la sorella e la madre pure ...

son 20 anni che mamma è 'na "gattara" ... e ho una certa statistica al riguardo ...

Pancho Villa
08-01-2008, 17:30
t'assicuro che fra gatti si trombano la sorella e la madre pure ...

son 20 anni che mamma è 'na "gattara" ... e ho una certa statistica al riguardo ...
:D:eek: :D :rotfl: :rotfl: