PDA

View Full Version : Help, schermo nero!

Marko#88
07-01-2008, 14:31
ciao a tutti!! Allora, ho assemblato un pc che avevo usato fino a poco prima fuori dal case...assemblo tutto, accendo ma al monitor non arriva segnale e resta in stanby...l'hard disk parte senza problemi...tutto il pc esattamente com'è ora l'avevo usato fuori dal case senza nessun problema, cambia solo che prima c'era un altro hdd e ho provato anche con quello ma nisba...cosa diamine potrebbe essere secondo voi? grazie a chi risponderà...:)

alecomputer
07-01-2008, 16:39
Controlla bene tutti i collegamenti di alimentazione , e guarda se le schede , ( specialmente quella video ) siano ben inserite e alllineate sugli slot .
Poi non so se hai isolato la scheda madre dal case con le rondelle isolanti , a volte se la scheda madre e allineata male con le viti puo creare dei contatti a massa .

Marko#88
07-01-2008, 16:42
Controlla bene tutti i collegamenti di alimentazione , e guarda se le schede , ( specialmente quella video ) siano ben inserite e alllineate sugli slot .
Poi non so se hai isolato la scheda madre dal case con le rondelle isolanti , a volte se la scheda madre e allineata male con le viti puo creare dei contatti a massa .

i collegamenti sono tutti perfetti...adesso vado in cerca di rondelle di gomma...le piazzo sotto ogni foro della scheda madre, fra mobo e distanziali giusto?

teeodor
07-01-2008, 18:46
Non servono..
Più che altro controlla la cpu e il dissipatore se l'hai rimontato..
Cos'hai modificato da quand'era fuori dal case?

Marko#88
07-01-2008, 18:53
Non servono..
Più che altro controlla la cpu e il dissipatore se l'hai rimontato..
Cos'hai modificato da quand'era fuori dal case?

nulla, è questo il punto...cioè, l'hard disk è diverso ma ho già provato a rimettere quello di prima...ovviamente non è cambiato nulla...il dissipatore è montato alla perfezione, pasta stesa correttamente...ho provato a collegare una ventola alla scheda madre e gira normalmente...a sto punto o fa massa la mobo (visto che fuori dal case andava) o la cpu è andata a puttane ( e qui il mistero sarebbe il perchè ma amen...)dopo provo la mobo fuori dal case, se va gli monto le rondelline isolanti, se non va andrò a comprarmi un procio nuovo...

mirkus90
07-01-2008, 20:28
Hai provato ad accendere il monitor???? Skerzo :p :p
Comunque prova a vedere se la scheda video è inserita correttamente...smontala...pulisci i contatti sulla scheda e sullo zoccolo (prova a usare una bomboletta da aria compressa specifica...costano pochissimo e sono ottime), dopodichè rimonta tutto e controlla se funziona....in alternativa potresti provare a controllare se il cavo VGA (ipotizzo che usi questo perchè è il + diffuso) sia danneggiato !!!!!
Ma il PC emette quache BIP ?????

Marko#88
07-01-2008, 22:23
Tutto risolto, faceva massa...ho risolto mettendo le rondelline fra parete del case e "agganci" della mobo...tutto perfetto ora...:)

teeodor
08-01-2008, 11:57
Tutto risolto, faceva massa...ho risolto mettendo le rondelline fra parete del case e "agganci" della mobo...tutto perfetto ora...:)

Beh tutto perfetto mica tanto..
Il problema era un'altro..
Le rondelline dove le hai messe?
Se le hai messe sopra allora tocca sotto e se le hai messe sotto allora tocca sopra..
Si vede che c'era qualcosa che non andava e nel trabattare per mettere le rondelle l'hai messo a posto.

Marko#88
08-01-2008, 12:49
Beh tutto perfetto mica tanto..
Il problema era un'altro..
Le rondelline dove le hai messe?
Se le hai messe sopra allora tocca sotto e se le hai messe sotto allora tocca sopra..
Si vede che c'era qualcosa che non andava e nel trabattare per mettere le rondelle l'hai messo a posto.

invece no, andava tutto bene prima come ora...scusa, la mobo faceva massa perchè era a contatto con i distanziali che sono a contatto col case...io ho messo le rondelle fra distanziali e case, in questo modo la mobo tocca i distanziali ma non può passare corrente visto che la rondella isola...mi pare la spiegazione più ovvia...a riprova di ciò c'è il fatto che per vedere se il problema era quello ho montato la mobo fuori dal case, su una scatola di cartone...ed è partita alla perfezione mentre montandola e rimontandola nel case senza rondelle non andava...;)

teeodor
08-01-2008, 17:56
Si ma le rondelle che hai te non sono altro che antivibranti..
I distanziali come si incastrano nel case?
Con una vite filettata che fa contatto col case anche se te hai messo una rondella tra distanziale e case..
Se non ci credi prendi un tester e con pc spento guardi se c'è continuità tra case e testa della vite..

Marko#88
08-01-2008, 18:05
Si ma le rondelle che hai te non sono altro che antivibranti..
I distanziali come si incastrano nel case?
Con una vite filettata che fa contatto col case anche se te hai messo una rondella tra distanziale e case..
Se non ci credi prendi un tester e con pc spento guardi se c'è continuità tra case e testa della vite..

ok, allora sarà una coincidenza...l'importante è che adesso funziona...e comunque ripeto, anche prima di smontarla per mettere le rondelle l'avevo montata bene, ho controllato e ricontrollato...vabè, coincidenza o no meglio così!

teeodor
08-01-2008, 19:49
Si ma volte son proprio stupidate,mi è capitato più di una volta di assemblare un pc e non capire il perchè non partiva,poi magari lo smonti e lo rimonti e va..

Marko#88
08-01-2008, 19:50
Si ma volte son proprio stupidate,mi è capitato più di una volta di assemblare un pc e non capire il perchè non partiva,poi magari lo smonti e lo rimonti e va..

Andar bene c'era della polvere in mezzo alle balle e non ci avevo fatto caso...:mbe: