Entra

View Full Version : Gitarella a Londra lowcost.. consigli.. indicazioni..

XalienX
07-01-2008, 14:23
a fine mese vorrei farmi una gitarella di un paio di giorni a Londra con un amico.. so che è un po poco ma è giusto per fare un giretto alternativo

mi hanno consigliato innanzitutto di volare verso Stansted (trovati ottimi prezzi con Ryanair) e una volta arrivato li di evitare pulmini vari (più economici ma più lenti) ma prendere il treno per arrivare a Londra che si chiama "Stansted Express" (non ho idea dei costi) per andare a londra liverpool street cosi sono già in centro... (cmq se avete idee migliori ben vengano)

soprattutto ci serve qualche consiglio su dove alloggiare senza trovare una topaia me nemmeno spendere una fortuna..

qualsiasi altro consiglio anche di itinerario/tipo di spostamento/ecc è ben accetto :)

PassiVo
07-01-2008, 15:52
a fine mese vorrei farmi una gitarella di un paio di giorni a Londra con un amico.. so che è un po poco ma è giusto per fare un giretto alternativo

mi hanno consigliato innanzitutto di volare verso Stansted (trovati ottimi prezzi con Ryanair) e una volta arrivato li di evitare pulmini vari (più economici ma più lenti) ma prendere il treno per arrivare a Londra che si chiama "Stansted Express" (non ho idea dei costi) per andare a londra liverpool street cosi sono già in centro... (cmq se avete idee migliori ben vengano)

soprattutto ci serve qualche consiglio su dove alloggiare senza trovare una topaia me nemmeno spendere una fortuna..

qualsiasi altro consiglio anche di itinerario/tipo di spostamento/ecc è ben accetto :)

Fatta anche io la stessa cosa.
Noiosissimo però il treno.
Data la magrezza del portagofli del mio amico, decidemmo di andare qui http://www.piccadillyhotel.net/ostelli-a-Londra-italian/main.html. Almeno sei a Piccadilly circus.

2gg a Londra sono davvero ben fatti per fare giusto qualcosa di diverso.

Per le cose da vedere devi selezionarle facendo appello ai tuoi interessi.

pippo76
08-01-2008, 16:19
Fatta anche io la stessa cosa.
Noiosissimo però il treno.
Data la magrezza del portagofli del mio amico, decidemmo di andare qui http://www.piccadillyhotel.net/ostelli-a-Londra-italian/main.html. Almeno sei a Piccadilly circus.

2gg a Londra sono davvero ben fatti per fare giusto qualcosa di diverso.

Per le cose da vedere devi selezionarle facendo appello ai tuoi interessi.
ma come noiosissimo il treno!?!?!?
ci mette 40 minuti!!

XalienX
08-01-2008, 16:20
ci mette 40 minuti!!
sei di londra? :D

pippo76
08-01-2008, 16:27
sei di londra? :D
si

PassiVo
ci mette 40 minuti!!

Lo so, ma per me anche 5min in un mezzo poubblico sono noia e fastidio mortale.
E' contemplato anche l'aereo, infatti nelle tratte che arrivano a 10ore e più vado di tranquillanti :D

XalienX
si

e cosa aspetti a darmi mille consigli :D?

85kimeruccio
08-01-2008, 18:52
io ci vado ad inizio febbraio te?

XalienX
08-01-2008, 19:26
io ci vado ad inizio febbraio te?

fine febbraio.. dimmi un po come ti sei organizzato :)

85kimeruccio
08-01-2008, 19:29
fine febbraio.. dimmi un po come ti sei organizzato :)

volo fino a stansted, bus terravision fino a victoria, e poi da li metro fino in hotel (stò in notting hill).

penso di fare addirittura l'abbonamento metro/bus settimanale illimitato

XalienX
08-01-2008, 23:07
volo fino a stansted, bus terravision fino a victoria, e poi da li metro fino in hotel (stò in notting hill).

penso di fare addirittura l'abbonamento metro/bus settimanale illimitato

dimmi di più se puoi :)
costo dell'hotel? pianificato un itinerario? quanto ti fermi? sai già come muoverti?

85kimeruccio
09-01-2008, 00:18
dimmi di più se puoi :)
costo dell'hotel? pianificato un itinerario? quanto ti fermi? sai già come muoverti?

ho trovato una tripla in hotel a 160€ a testa. (160x3) itinerario imprivviseremo là.. mi fermo cmq dal giovedì pomeriggio al lunedì mattina.
mi muoverò penso in metro e pieeeeedi :D

XalienX
09-01-2008, 08:44
ho trovato una tripla in hotel a 160€ a testa. (160x3) itinerario imprivviseremo là.. mi fermo cmq dal giovedì pomeriggio al lunedì mattina.
mi muoverò penso in metro e pieeeeedi :D

40 euro a notte? io sto vedendo ottime offerte per 25 euri a testa

85kimeruccio
09-01-2008, 17:07
40 euro a notte? io sto vedendo ottime offerte per 25 euri a testa

si.. attorno ai 40€ a notte.. un 2 stelle superiore in paddington, attaccato alla stazione e che dà sul hyde park. ovviamente bad & breakfast.
preferisco non andare sotto i due stelle, che in england sono tutti delle topaie.
piuttosto gli ostelli... Generator & Piccadilly Backpackers sopratutto son ottimi

BauAndrea
10-01-2008, 01:12
ciao a tutti, mi unisco alle richieste di aiuto, anche se la mia tipologia di "viaggio" è un po diversa.
devo farmi assolutamente dei periodi fullimmersion in posti dove si parli inglese, per migliorarmi e imparare a parlare fluentemente senza troppi problemi.

come disponibilita' temporale ho due settimane, di più sarebbe deleterio per l'università, il periodo è ultima settimana di febbraio prime due di marzo, per capirci. per ora ho trovato diverse offerte con residance + corsi di inglese e il migliore mi sembra questo a cambridge (approposito, com'è?):
alloggio, 2 settimane in residance (stanza singola) con bagno in camera e cucina condivisa con sei camere in una struttura nuova, vicino alla scuola: 240 £ (320€)
corso di due settimane, 21 ore settimanali: 450 £ (600€)
totale siamo sui 920€, da aggiungere aereo a/r (roma stansted, con ryanair stimo 100€) + trasferimento aereoporto/cambridge a/r (quì non ho idea del costo)
poi, quanto mi costa mangiare? me la cavo con 15£ al giorno? per 14 giorni sono 210£ (280€), non credo di fare la fame ma non ho idea di quanto costi la vita in uk

siamo a 1300€ più il transfer di cui non conosco l'entità, qualcuno può aiutarmi?

thotgor
10-01-2008, 12:01
ciao a tutti, mi unisco alle richieste di aiuto, anche se la mia tipologia di "viaggio" è un po diversa.
devo farmi assolutamente dei periodi fullimmersion in posti dove si parli inglese, per migliorarmi e imparare a parlare fluentemente senza troppi problemi.

come disponibilita' temporale ho due settimane, di più sarebbe deleterio per l'università, il periodo è ultima settimana di febbraio prime due di marzo, per capirci. per ora ho trovato diverse offerte con residance + corsi di inglese e il migliore mi sembra questo a cambridge (approposito, com'è?):
alloggio, 2 settimane in residance (stanza singola) con bagno in camera e cucina condivisa con sei camere in una struttura nuova, vicino alla scuola: 240 £ (320€)
corso di due settimane, 21 ore settimanali: 450 £ (600€)
totale siamo sui 920€, da aggiungere aereo a/r (roma stansted, con ryanair stimo 100€) + trasferimento aereoporto/cambridge a/r (quì non ho idea del costo)
poi, quanto mi costa mangiare? me la cavo con 15£ al giorno? per 14 giorni sono 210£ (280€), non credo di fare la fame ma non ho idea di quanto costi la vita in uk

siamo a 1300€ più il transfer di cui non conosco l'entità, qualcuno può aiutarmi?

se vuoi spendere di meno devi andare alla carlona, in doppia puoi riuscire a trovare prezzi sui 75-80 pound a settimana ma dall'italia non lo puoi sapere subito INOLTRE avresti pochissimi giorni di preavviso.
Cambridge è fighissima.
Potresti provare a partire da un areoporto più piccolo di roma per risparmiare una cinquantina di euro.

BauAndrea
10-01-2008, 13:10
i 100€ stimati per il viaggio aereo che si possono ridurre fino ai 20€, dipende tutto dai biglietti, ho trovato ad esempio ciampino steaton (o come minchia si chiama :D) a 20€ tasse incluse, ma dovrei prenotare ora, ergo preferisco tenermi largo e avere più margine poi per il vitto e gli extra una volta li. la stanza doppia mi fa cagare, lo so che potrei risparmiare non poco però non transigo su questo punto. un conto è una vacanza in un ostello stiamo tutti insieme in compagnia evviva evviva e ok, un conto è due settimane di studio.

per il trasferimento aereoporto/cambridge ho trovato una compagnia di autobus a 14£ a viaggio, ergo circa 45 € a/r.

per cambridge, ok è bella, ma c'è vita notturna? e per mangiare quanto si spende?

autista2
10-01-2008, 19:30
l'ideale sarebbe andarci 3-4 giorni sotto Pasqua, anche come clima
per ora i biglietti aerei costano 6,99 euro+tasse aeroportuali

potremmo fare un elenco di come raggiungere la city da uno dei due aeroporti londinesi e i migliori bed&breakfast come rapporto qualità prezzo?

Vinxkr
11-01-2008, 09:11
io a lonra ad agosto trovai una topaia nel vero senso della parola e pagai 40 euro a notte a persona per una doppia.... la zona dell'hotel è earlscourt comoda per gli spostamenti ma l'hotel faceva proprio schifo. Ergo ti consiglio di optare o per hotel di almeno 3 stelle o se no vai in qualche ostello tipo generator o picadilly...

XalienX
11-01-2008, 14:12
ma perchè i voli che partono da Stansted con la Ryanair segnano come tempo di ritorno a Milano ben 3 ore? Mentre le andate sono di una sola ora?

Vinxkr
11-01-2008, 14:21
considera il fuso orario

XalienX
11-01-2008, 14:42
quanto devo considerare effettivamente che durerà il volo?

Vinxkr
11-01-2008, 14:53
considera che londra è un ora dietro.. se sul sito della ryan air l'orario di decollo è quello locale inglese devi aggiungerci un'ora per portarlo a quello italiano.

85kimeruccio
11-01-2008, 17:05
ma perchè i voli che partono da Stansted con la Ryanair segnano come tempo di ritorno a Milano ben 3 ore? Mentre le andate sono di una sola ora?

fuso orario. il volo dura due ore

VirusITA
14-01-2008, 21:53
Mi aggiungo a chi andrà a Londra a fine mese! :D Abortito il viaggio a Vienna (amici tiraculo :mad: ) abbiamo "ripiegato" su London :cool: Volo Ryanair BG->Stensted e B&B che sa di topaia a bordo dell'Hyde Park :stordita: Zona centralissima di Londra..
Adesso devo solo imparare cosa andare a vedere e cosa no! Eddai non ci credo che non ci sia stato nessuno (dalle mie parti è un viaggio comunissimo, tipo andare a Bologna :D).. C hi sa qualunque cosa PARLI!:sofico:

85kimeruccio
15-01-2008, 00:43
nome dell'hotel? anche io stò in hyde park

VirusITA
15-01-2008, 09:35
nome dell'hotel? anche io stò in hyde park
Marble Arch Inn. Descritto come "buco", saremo in 5 in una camera. E' nell'angolo in alto a dx dell'Hyde Park, nell'omonima piazza con arco di trionfo in marmo. :fagiano:
Dai dai dettagli su cosa visitare! :sofico:

85kimeruccio
15-01-2008, 16:45
sicuramente camden, piccadilly e le altre zone di shopping. il centro e i musei.. e pochi monumenti che valgono la pena...

poi dipende.. da cosa cerchi :D

redegaet
31-01-2008, 00:14

Dovrei fare Milano- Stansted anch'io con la ryanair. Mi stavo chiedendo se per disgrazia uno perde l'aereo a che condizioni (prezzo) lo imbarcano sul successivo?
Invece per la metropolitana (devo stare da giovedì a martedì mattina) mi consigliate un flat giornaliero o un qualche abbonamento?
Non ho trovato delle faq che risponodano alle mie domande, eventualmente linkate pure.
Grazie mille.
Alex

enrico1980
31-01-2008, 16:17
io sono andato in una catena di hostel sia a monaco ke vienna ke ha sede pure a londra e mi sono trovato molto bene

40 euro a notte in camera da 4 con colazione. Durante l'oktoberfest è un ottimo prezzo visto ke in quelle 3 settimane i prezzi aumentano

http://www.meininger-hostels.com/index.php?id=12&L=1