PDA

View Full Version : dvd 8 cm

>>-LuKe-->
07-01-2008, 11:38
Ciao a tutti,
da poco mi diletto con Linux, e come tutte le novità capita di arenarsi di fronte a qke problema.
Nella fattispecie ho installato "Etch" su un Mac PPC G4: funziona tutto a meraviglia ad eccezione dei DVD da 8 cm, i quali non vengono riconosciuti.
Sono certo che non sia un problema dovuto al firmware del dvd del Mac, e non è nke un problema del supporto perchè riesco a vederlo su qsiasi altro computer e lettore domestico.
Ho cercato in altri forum ma pare che non ci sia nessuno che ha il mio problema: c'é qcuno che ha qke suggerimento?
Grazie in anticipo.

LuKe

ArtX
07-01-2008, 20:06
1. cosa cè dentro quel dvd?
2.i dvd normali funzionano?

>>-LuKe-->
08-01-2008, 09:47
Il dvd contiene la registrazione di una videocamera, il disco è finalizzato quindi visibile da qsiasi riproduttore, il contenuto è una cartella VIDEO_TS: in poche parole è un dvd video.
I dvd da 12 cm funzionano benissimo.

jventure
08-01-2008, 13:09
dovresti provare a fare un mount a mano del dvd da console così vedi se ti ritorna qualche errore

mount /dev/cdrom /dev/dove/vuoi/tu

magari indichi anche il filesystem
-t iso9660/udf

ps ot
per caso se quel luke che si fa chiamare anche jediluke??

>>-LuKe-->
09-01-2008, 14:10
dovresti provare a fare un mount a mano del dvd da console così vedi se ti ritorna qualche errore

mount /dev/cdrom /dev/dove/vuoi/tu

magari indichi anche il filesystem
-t iso9660/udf
Ho già provato però non avevo aggiunto l'opzione -t per il filesystem: proverò così.
Grazie x il suggerimento.

ps ot
per caso se quel luke che si fa chiamare anche jediluke??
Non sono io jediluke, non sono ancora padrone della "forza" (:oink:)

>>-LuKe-->
15-01-2008, 23:12
Ok, anche così, l'unica cosa che mi riporta è: "no medium found"!!! :confused:
Sto per perdere la speranza. :help: