View Full Version : qt4.... direi impressionanti
ciao
ho provato ad installare questo pacchetto:
http://trolltech.com/downloads/opensource
che contiene tutti gli strumenti per lo sviluppo in qt, e anche se non siete programmatori potete vedere le potenzialità di questo toolkit, grazie a "examples and demos".
io l'ho installato su windows (e non vi dico perchè:muro: :Prrr: ) e cavolo ne sono rimasto stupefatto, anni luce avanti a windows e macosx o gtk :O
cavolo e pensare che kde4 userà questo toolkit :cool:
da provare ;)
NetEagle83
06-01-2008, 18:25
Lo provo volentieri.. ma quale pacchetto bisogna scaricare? Perchè ce n'è un bel pò...
Lo provo volentieri.. ma quale pacchetto bisogna scaricare? Perchè ce n'è un bel pò...
Devi sceglierne uno tra i primi tre link. Per Linux è l'ultimo, quello che usa X11.
Personalmente non vedo l'ora di assaggiare la 4.4, con gli aggiornamenti a graphicsview, il webkit di apple e phonon di kde integrati direttamente nella libreria.
ciao ;)
NetEagle83
06-01-2008, 18:56
Devi sceglierne uno tra i primi tre link. Per Linux è l'ultimo, quello che usa X11.
Personalmente non vedo l'ora di assaggiare la 4.4, con gli aggiornamenti a graphicsview, il webkit di apple e phonon di kde integrati direttamente nella libreria.
ciao ;)
Grazie, ho già scaricato il pacchetto per Windows, ma mi da errore il configure... mi dice: Unable to detect the platform from environment.
Comunque sto scaricando anche il compilatore (minigw è un compilatore giusto?).
A dire il vero ho le idee un pò confuse su come provare questo toolkit... non è che qualcuno potrebbe spiegarmi cosa (e come) devo fare?
Io nel frattempo smanetto...
Grazie in anticipo. :)
EDIT: Come non detto... c'era un eseguibile che si occupa di tutto, compresa l'installazione del compilatore... ora vediamo cosa ne esce fuori. :D
DanieleC88
06-01-2008, 20:23
[...] e phonon di kde integrati direttamente nella libreria. [...]
OMG! Sarà la volta buona che smetto di usare GTK+ per i miei programmini. :D
io su win nella prima installazione ho dovuto mettere il download di ginmw altrimenti mi da errore.
comunque sono impressionanti, le gtk non hanno senso di esistere senza offesa per nessuno, ma meno librerie meno bugs ;) se si utilizzasse solo qt, che è anche indipendente dall'os per cui programmi multipiattaforma penso che nn farebbe male a nessuno :cool:
ovviamente è un mio pensiero, niente flame please
mi pare di buon senso ...
poi ... gtk = gnome
gnome = suo papà che ultimamente bazzica pessimi amici *per soldi* tanto da arrivare a voler fondere linux in windows e lanciarsi in uscite per cui il nuovo formato office di microsoft è preferibile a quello di Ooo ....
bhè ...
mi spiace ...
un motivo in più per usare KDE e tutto quanto deriva da QT.
e talvolta uso gnome pure io eh, e molti programmi in gtk li uso .... però ... a parte l'esteticamente brutto, a parte che imho tutto quanto si basa su gtk è poco "ergonomico" ---
qt multi piattaforma e massimamente ergonomico imho taglia latesta al toro.
AnonimoVeneziano
06-01-2008, 23:34
The aliens are here to stay
NetEagle83
07-01-2008, 12:17
Provati anch'io i demo delle nuove qt... che dire, non si può negare che siano un vero spettacolo. Per alcuni (molti a dire il vero) aspetti le gtk fanno davvero ridere... anche se comunque, da affezionato utente gnome, non mi sento di condannarle poi così tanto, il loro lavoro lo hanno svolto e continuano a svolgerlo più che bene.
Il fatto è che di fronte a tanto ben di Dio effettivamente si comincia ad avere l'impressione che siano ormai obsolete... hanno quel non so che di "vecchio" che viene irrimediabilmente fuori dal paragone.
Comunque aspetto il risultato finale di KDE4, le basi per un lavoro eccellente ci sono (e anche molto solide), speriamo che le aspettative non vengano deluse. :)
zephyr83
07-01-2008, 13:37
EDIT: Come non detto... c'era un eseguibile che si occupa di tutto, compresa l'installazione del compilatore... ora vediamo cosa ne esce fuori. :D
bello vero l'eseguibile? :sofico:
NetEagle83
07-01-2008, 14:51
bello vero l'eseguibile? :sofico:
Eh già... :D
Tra l'altro ero praticamente obbligato ad installare quel toolkit su Windows perchè ho fatto l'erroraccio di dare troppo poco spazio a Ubuntu, e adesso sta proprio finendo...
Le QT è il paradiso di ogni sviluppatore :stordita:
Willy McBride
07-01-2008, 23:37
Da quando ho installato le qt4 il mio penis si è enlargeato e non posso uscire di casa senza che decine di donne vogliose mi saltino addosso.
No, beh, tanto per stare in tema col resto dei commenti. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.