PDA

View Full Version : utilizzo stampante e condivisione files tra due pc uno connesso filare uno wireless

tonziefed
06-01-2008, 17:32
Col titolo ho cercato di dare un'idea del problema, ora cerco di esporlo un poco meglio!

Come Router Wireless utilizzo un Netgear DG834GT, ad esso è connesso un pc (windows xp professional) fisso tramite cavo di rete e al pc a sua volta è collegata una stampante (purtroppo dotata della sola interfaccia Usb).

Alla rete a sua volta tramite connessione wireless è connesso un notebook con Windows Xp Home...

Ora fornito il quadro...il problema:
vorrei stampare tramite il notebook connesso in wireless
e mi piacerebbe (anche se non è la cosa più importante) poter condividere delle cartelle tra il fisso ed il notebook!

In particolare nel desktop settando il workgroup "workgroup" non si riesce a vedere il mio pc come parte del gruppo di lavoro, ma se scrivo \\nome_computer riesco a vede i files e le stampanti condivise

Al contrario sul notebook non si riesce ad entrare nemmeno nel gruppo di lavoro...
Ora premesso che di reti non sono proprio nubbio non riesco a capire se c'è qualcosa che non va nelle impostazioni, se la mia idea è proprio irrealizzabile o cosa!

tonziefed
06-01-2008, 20:49
Come non detto, ho risolto...