PDA

View Full Version : Connessione Lenta... FireWall??

Cuffio
06-01-2008, 15:22
Ciao a tutti,
quasi un mesetto fà di hanno attivato la linea 7 mega di alice, nonostante che avevo un modem che mi supportava fino a 5 Mb e li li prendevo tutti e cinque, ho appena acquistato un modem sitecom dc 223 per sfruttare a pieno la velocità dei 7 mega e mi accorgo se provo a fare un speed test la mia velocita e di 500 kb/s . Chiamo la telecom e mi dicono ke la linea e a posto e un problema di firewall nel router. Allora mi domando se e come dice la telecom oppure e il modem da buttare?? E se fosse come dice la telecom come lo posso risolvere il fattoooo ??? se vado nella sezione firewall vedo scritto regole ma purtroppo nn so come fare ....
Da notare ke se rimetto l'altro modem ho i 5 Mb che avevo

Aiuto Pls
Grazie in anticipo

pegasolabs
06-01-2008, 15:34
Ciao a tutti,
quasi un mesetto fà di hanno attivato la linea 7 mega di alice, nonostante che avevo un modem che mi supportava fino a 5 Mb e li li prendevo tutti e cinque, ho appena acquistato un modem sitecom dc 223 per sfruttare a pieno la velocità dei 7 mega e mi accorgo se provo a fare un speed test la mia velocita e di 500 kb/s . Chiamo la telecom e mi dicono ke la linea e a posto e un problema di firewall nel router. Allora mi domando se e come dice la telecom oppure e il modem da buttare?? E se fosse come dice la telecom come lo posso risolvere il fattoooo ??? se vado nella sezione firewall vedo scritto regole ma purtroppo nn so come fare ....
Da notare ke se rimetto l'altro modem ho i 5 Mb che avevo

Aiuto Pls
Grazie in anticipo7 mega sono in g.dmt. Quindi in pratica agganci la stessa cosa con entrambi. All'atto pratico nn è cambiato nulla.

Cuffio
06-01-2008, 15:37
7 mega sono in g.dmt. Quindi in pratica agganci la stessa cosa con entrambi. All'atto pratico nn è cambiato nulla.

Ti potresti spiegare meglio non ci capisco niente sono un po ignorantello :P

pegasolabs
06-01-2008, 15:46
La connessione a 7 mega non richiedeva un modem nuovo. Era compatibile anche quello di prima. Per questo nn è cambiato nulla.;)

Cuffio
06-01-2008, 15:48
La connessione a 7 mega non richiedeva un modem nuovo. Era compatibile anche quello di prima. Per questo nn è cambiato nulla.;)

Allora perke quando faccio lo speed test mi esce sempre connessione bassa quando prima mi usciva ad un massimo di 5 mB....
Ad esempio anke quando provo a fare un download il massimo ke mi fa e 20 prima arrivavo anke a 250

pegasolabs
06-01-2008, 15:52
Allora perke quando faccio lo speed test mi esce sempre connessione bassa quando prima mi usciva ad un massimo di 5 mB
Potrebbe essere che il chipset del nuovo router aggancia qualcosa in meno del vecchio, potrebbe essere congestione di rete lato provider

Cuffio
06-01-2008, 15:55
Potrebbe essere che il chipset del nuovo router aggancia qualcosa in meno del vecchio, potrebbe essere congestione di rete lato provider

In Tutto cio nn posso risolvere il problema??

pegasolabs
06-01-2008, 16:16
Vedi nel pannello del sitecom se riesci a trovare i velori di linea: downstream e upstream rates, attenuation e noise margin.

Cuffio
06-01-2008, 20:43
Vedi nel pannello del sitecom se riesci a trovare i velori di linea: downstream e upstream rates, attenuation e noise margin.

Stato ADSL Up
Modalità operativa ADSL2
A monte 477 kbps
A valle 6854 kbps
Margine di disturbo (a monte) 24.5 db
Margine di disturbo (a valle) 12.5 db
Attenuazione (a monte) 20.3 db
Attenuazione (a valle) 32.0 db

questi sono i valori :cry:

pegasolabs
06-01-2008, 21:02
Stato ADSL Up
Modalità operativa ADSL2
A monte 477 kbps
A valle 6854 kbps
Margine di disturbo (a monte) 24.5 db
Margine di disturbo (a valle) 12.5 db
Attenuazione (a monte) 20.3 db
Attenuazione (a valle) 32.0 db

questi sono i valori :cry:
Ok agganci circa 6.7 Mb di portante. Il massimo a cui dovresti scaricare è circa 800KB/s.
Ottimizza il pc con TCPOptimizer, ponendo la barra su 7000. Poi riavvii sia PC che router. Poi con tutti i P2P stacccati e senza fare null'altro prova a scaricare questo: ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnoppix/eduKnoppix-2.1.7-kids.iso e vedi la velocità.

Cuffio
06-01-2008, 21:40
Ok agganci circa 6.7 Mb di portante. Il massimo a cui dovresti scaricare è circa 800KB/s.
Ottimizza il pc con TCPOptimizer, ponendo la barra su 7000. Poi riavvii sia PC che router. Poi con tutti i P2P stacccati e senza fare null'altro prova a scaricare questo: ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnoppix/eduKnoppix-2.1.7-kids.iso e vedi la velocità.

credo ottimo ... me lo sta scaricando a la media di 700kb/s
ma adesso se faccio lo speed test me lo rileva la veocita migliorata? oppura se scarico ad esempio da mirc o emule devo impostare qualc'altra cosa???
Infatti mi ritrovo emule con id basso

pegasolabs
06-01-2008, 21:56
credo ottimo ... me lo sta scaricando a la media di 700kb/s
ma adesso se faccio lo speed test me lo rileva la veocita migliorata? oppura se scarico ad esempio da mirc o emule devo impostare qualc'altra cosa???
Infatti mi ritrovo emule con id bassoSi è ottimo.
Gli speedtest non servono a una cippa;)
emule è moribondo e non fa testo per i downolad
Per l'id basso devi fare il forward delle porte. Vai nella sezione guide. C'è un thread che spiega come fare.
mirc non so sinceramente
usa torrent

Alfonso78
06-01-2008, 22:00
Gli speedtest non servono a una cippa ;)

quoto...

ciao Peg...;)

Cuffio
06-01-2008, 22:01
pegasolabs sei un grande grazie mille..... inoltre siamo della stessa regione precisamente napoli d.o.c

pegasolabs
06-01-2008, 22:05
quoto...

ciao Peg...;)Ciao Alfo ;)

pegasolabs sei un grande grazie mille..... inoltre siamo della stessa regione precisamente napoli d.o.cCiao ;)