PDA

View Full Version : Consiglio aquisto RAM!!!

Fresh500
06-01-2008, 12:52
Ciao ragazzi, avrei bisogno da voi un bel consiglino per l'aquisto delle RAM per poi overclockare! Dunque, inanzitutto vi devo dire come sarà composto il mio pc che andrò a comprare domani, tutti pezzi scelti da me però lo faccio assemblare dal negoziante perchè io non lo so fare!
Questi sono i componenti:
-Scheda Madre: ASUS P5K-E WIFI-AP
-CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz
-RAM: TEAM GROUP TXDD2048M800HC4DC-D XTREEM Dark DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-12)
-Scheda Video: Nvidia Geforce 8600GTS 256Mb DDR3
-Alimentatore: Enermax EG565AX-VE 535W
-Hard Disk: HD 500Gb 7200rpm S-ATA2 Seagate
-Case: Thermaltake Armor Black Edition con tripla finestra
-Dissipatore: Thermalright Ultra 120 Extreme
L'unico mio dubbio rimane sulle RAM, le ho trovate ad un buon prezzo però siccome ho letto in vari forum che bisogna sapere anche quale chip montano per avere poi un ottimo Overclock non vorrei sbagliare modello! Io non me ne intendo dei chip montati sulle RAM, so che ci sono 2 modelli e cioè i Promos e i Micron9 se non sbaglio, però per me è buio totale, non capisco la differenza! Quindi chiedo a voi un consiglio e semmai anche un consiglio se ci fosse da cambiare qualche componente da assemblare nel pc!
Grazie in anticipo!;)

cherokee80
06-01-2008, 12:58
Ciao ragazzi, avrei bisogno da voi un bel consiglino per l'aquisto delle RAM per poi overclockare! Dunque, inanzitutto vi devo dire come sarà composto il mio pc che andrò a comprare domani, tutti pezzi scelti da me però lo faccio assemblare dal negoziante perchè io non lo so fare!
Questi sono i componenti:
-Scheda Madre: ASUS P5K-E WIFI-AP
-CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz
-RAM: TEAM GROUP TXDD2048M800HC4DC-D XTREEM Dark DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-12)
-Scheda Video: Nvidia Geforce 8600GTS 256Mb DDR3
-Alimentatore: Enermax EG565AX-VE 535W
-Hard Disk: HD 500Gb 7200rpm S-ATA2 Seagate
-Case: Thermaltake Armor Black Edition con tripla finestra
-Dissipatore: Thermalright Ultra 120 Extreme
L'unico mio dubbio rimane sulle RAM, le ho trovate ad un buon prezzo però siccome ho letto in vari forum che bisogna sapere anche quale chip montano per avere poi un ottimo Overclock non vorrei sbagliare modello! Io non me ne intendo dei chip montati sulle RAM, so che ci sono 2 modelli e cioè i Promos e i Micron9 se non sbaglio, però per me è buio totale, non capisco la differenza! Quindi chiedo a voi un consiglio e semmai anche un consiglio se ci fosse da cambiare qualche componente da assemblare nel pc!
Grazie in anticipo!;)

vai di chip micron senza dubbio i migliori...
consiglio ram... crucial ballistix...

Fresh500
06-01-2008, 13:11
vai di chip micron senza dubbio i migliori...
consiglio ram... crucial ballistix...

Potresti essere un pò più specifico sul modello? Mi servirebbe anche il link dove posso trovarle!:)

cherokee80
06-01-2008, 13:17
Potresti essere un pò più specifico sul modello? Mi servirebbe anche il link dove posso trovarle!:)

guarda io ho le ballistix tracer pc 8500...
ci sono le ballistix normali e le tracer...
la differenza sta che le tracer, hanno dei led colorati,verde e rosso, che continuano ad accendersi in base all'utilizzo della ram...
se ti interessa anche l'estetica, altrimenti prendi le ballistix normali...tanto costano uguale...
p.s. praticamente i micron li fanno loro...
x il link, ti mando PVT...

Fresh500
06-01-2008, 13:39
Io vorrei anche chiedere una cosa, ma occare un pc serve solo per poi far girare meglio i giochi o serve anche per tutto il resto? Quindi velocizzare caricamento o.s, velocizzare la conversione di filmati o video e quant'altro? Perchè a me di giocare sul pc non me ne frega niente dato che ho 2 ottime console, la PS3 e l'XBOX360, altrimenti non faccio nessun overclock e risparmio anche qualche soldino!:)

Scusate l'OT, ma è inutile aprirne un altro per sta cavolatina! Non vi sembra?

Vodka
06-01-2008, 14:24
Io vorrei anche chiedere una cosa, ma occare un pc serve solo per poi far girare meglio i giochi o serve anche per tutto il resto? Quindi velocizzare caricamento o.s, velocizzare la conversione di filmati o video e quant'altro? Perchè a me di giocare sul pc non me ne frega niente dato che ho 2 ottime console, la PS3 e l'XBOX360, altrimenti non faccio nessun overclock e risparmio anche qualche soldino!:)

Scusate l'OT, ma è inutile aprirne un altro per sta cavolatina! Non vi sembra?

Quando fai overclock superi le specifiche di base dei componenti, facendoli girare come modelli migliori.
Ha i suoi rischi, ma ovviamente non traggono beneficio solo i giochi, ma tutto il resto a grandi linee.
Nei giochi diciamo che è più facile notare i benefici, ma soprattutto le applicazioni che usano molto la cpu traggono benefici, come conversioni.

Fresh500
09-01-2008, 20:21
Ciao ragazzi ora ho bisogno di un bel pò di consigli perchè sono troppo indeciso, non vorrei pentirmi poi sugli acquisti che dovrò affrontare!
Mi trovo in difficoltà sulla scelta della mobo, siccome fra 1/2 settimane dovrei comprarmi tutti i componenti per assemblare un nuovo pc, sono molto confuso/indeciso su varie mobo e componenti!
Adesso vi riporto i componenti da me scelti cosi che voi non avrete problemi nel consigliarmi una mobo adeguata!
-Scheda Madre - Questi sono i modelli su cui sono indeciso!
-ASUS P5K-E WIFI AP
-DFI Lamparty DK P35-T2R
-CPU - Core 2 Quad (Q6600) 2,4Ghz
-RAM - Potete consigliarmi? Sono indeciso su questi 2 modelli:
a-TEAM GROUP TXDD2048M800HC4DC-D XTREEM Dark DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-12) 64,58€
b-CRUCIAL BALLISTIX 2048 MB KIT (2X1GB) PC8500 TRACER 106€
c-GEIL GB24GB6400C5DC Black Dragon Memory Kit 4Gb. (2Gb. x 2) DDR2 PC6400 5-5-5-15 g 84,24€
-Scheda Video - Nvidia GeForce 8600GT 512mb DDR2
-Alimentatore - Voi cosa mi consigliate? Al massimo voglio spendere 150€! Ho trovato questo Antec True Power 850W, va bene? o se no questo Corsair 750W
-Dissipatore - Zalman?
Ecco, come vedete sono un pò confuso, vi devo dire anche che sul pc dovrò fare l'overclock, quindi dirigetemi sulla retta via!

the.one
09-01-2008, 20:32
Io ho le geil black dragon 2*1gb cas 5 (5-5-5-15) e alimentandole a 1.95 volt sono stabilissime a 900 Mhz, secondo me sono ottime e le consiglio.
Spero ti possa essere d'aiuto ;)