PDA

View Full Version : Tele 2 passaggio da 2 a 7 Mega

robot
06-01-2008, 11:43
Salve a tutti.Circa 15 giorni fa ho aderito telefonicamente all'offerta Tele2 telefono+adsl 2Mega tutto compreso a 33.95 mensili.L'altro ieri mi e' arrivata a casa il modulo di adesione per concludere il contratto, e uno volta compilato e pronto per rispedirlo,ho anche mandato via fax il materiale per il recesso dalla mia Flat Alice,sia a Tele2 che a Telecom.

Connettendomi sul sito di tele 2 ho scoperto che da pochissimo e' possibile usufruire dell'offerta tele2 7M(!),allo stesso prezzo della 2 Mega.
Chiamo l'operatore e mi comunica che la pratica per la mia 2 M e' stata processata e che quindi devo prima ultimare questa.In poche parole ,non posso avere direttamente la 7 Mega(pur non avendo ancora rispedito il contratto firmato),ma devo prima ottenere la 2 Mega e solo dopo posso richiedere il passaggio alla 7.Tutto cio' non avverrebbe in maniera automatica...me ne dovrei preoccupare io -.-
Le mie perplessità:
1)e' possibile pagare i 33,95 per la 7 mega,usufruendo invece di una 2Mega senza un'adeguamento automatico di prezzo/portata?sarebbe davvero molto scorretto verso i clienti che non si preoccupassero di richiedere l'upgrade..
2)Non avendo ancora rispedito la mia adesione firmata, come puo' dirmi l'operatore che la mia pratica per la 2M e' stata gia' avviata ,senza il mio consenso?
3)Siamo sicuri che non potrei sottoscrivere la 7M gia' da ora?non mi fido molto degli operatori :p

Graize in anticipo.

Filippo

fratus
06-01-2008, 12:14
benvenuto nel mare di m**da che è tele2 :D

anche io ho notato che ora è presente anche la 7m, solo che invece di chiedere l'upgrade della linea, chiederò la disdetta per passare ad alice (per l'adsl).

non se ne puo piu dei filtri che mettono sul p2p a caso:
-qualche mese fa era possibile usare p2p solo dalle 24 alle 8
-il mese di novembre fino a metà dicembre il p2p non andava proprio
-ora il mulo e torrent ti danno id lato ma non si superano mai i 10k in down....

spero per te che tu non stia in una zona sottoposta a filtraggio perchè se no ti ritrovi con un adsl dimezzata... (cmq c'è una discussione in proposito)

restoinattesa
06-01-2008, 13:34

anche io ho notato che ora è presente anche la 7m, solo che invece di chiedere l'upgrade della linea, chiederò la disdetta per passare ad alice (per l'adsl).

-ora il mulo e torrent ti danno id lato ma non si superano mai i 10k in down....

spero per te che tu non stia in una zona sottoposta a filtraggio perchè se no ti ritrovi con un adsl dimezzata... (cmq c'è una discussione in proposito)
quoto

robot
06-01-2008, 14:10
:muro:

Io voglio il p2p :mad: ,non sapevo nulla al riguardo :doh:

Provo a fare la disdetta ,spero ci sia qualche diritto di recesso,anche se ho gia' mandato la disdetta di Alice a Telecom/Tele2..
Se avete qualche consiglio su come muovermi ...

Grazie mille

restoinattesa
06-01-2008, 15:44
Io voglio il p2p ,non sapevo nulla al riguardo
io vorrei quantomeno una adsl :muro:

mavelot
06-01-2008, 19:06
:muro:

Io voglio il p2p :mad: ,non sapevo nulla al riguardo :doh:

Provo a fare la disdetta ,spero ci sia qualche diritto di recesso,anche se ho gia' mandato la disdetta di Alice a Telecom/Tele2..
Se avete qualche consiglio su come muovermi ...

Grazie mille

Quanti giorni sono trascorsi ???

Se sono passati pochi giorni la tua pratica (lato telecom) è sicuramente, o in fase di emissione o in fase di delivery, per cui chiamando il 187 puoi chiedere l'annullamento della richiesta di ULL con Tele2.
(non credo sia già in epletamento tecnico)

Quello che nel frattempo fa Tele2 non conta....
PERO', invia, domani stesso a entrambi gli operatori una raccomandata A/R con la disdetta di attivazione del servizio ULL verso Tele2

mavelot
06-01-2008, 19:11
scusa non avevo letto.

15 gg dalla tua telefonata....
la tua richiesta potrebbe essere già in lavorazione. Non ho esperienza dei meccanismi di ULL, perchè in questo caso le lavorazioni sul CRM sono automatizzate, e provengono da un sistema chiamato Pitagora.

Fai così. Chiama subito Tele2 e digli che non vuoi più aderire. Ti faranno storie pazzesche...tu insisti e cmq manda la raccomandata in cui sottolinei che recedi dalla tua richiesta, che non hai mai inviato la sottoscrizione, e che li diffidi dal proseguire nell'attivazione del servizio.

Poi chiama il 187 e esponi il fatto ad un commerciale, che tra l'altro potrà anche dirti se è in lavorazione la pratica di ULL.
Che io sappia credo possa essere bloccata.

Ciao

Dieguito85
06-01-2008, 19:33

quotone:D
scaricate hotspot e risolvete tutti i vostri problemi :D

Parker68
06-01-2008, 20:12
scaricate hotspot e risolvete tutti i vostri problemi :D[/QUOTE]

Anchio ho problemi di filtraggio T2, cos'è hotspot?

Dieguito85
06-01-2008, 20:18
scaricate hotspot e risolvete tutti i vostri problemi :D

Anchio ho problemi di filtraggio T2, cos'è hotspot?[/QUOTE]

Hotspot è un programma che riesce a eludere filtri usando una VPN.
ti mando cmq in pvt ulteriori dettagli.

fratus
07-01-2008, 11:55
Anchio ho problemi di filtraggio T2, cos'è hotspot?

Hotspot è un programma che riesce a eludere filtri usando una VPN.
ti mando cmq in pvt ulteriori dettagli.[/QUOTE]

pvtizzami anche ame, grazie :D

ennytp
08-01-2008, 17:20
Salve a tutti.Circa 15 giorni fa ho aderito telefonicamente all'offerta Tele2 telefono+adsl 2Mega tutto compreso a 33.95 mensili.L'altro ieri mi e' arrivata a casa il modulo di adesione per concludere il contratto, e uno volta compilato e pronto per rispedirlo,ho anche mandato via fax il materiale per il recesso dalla mia Flat Alice,sia a Tele2 che a Telecom.

Connettendomi sul sito di tele 2 ho scoperto che da pochissimo e' possibile usufruire dell'offerta tele2 7M(!),allo stesso prezzo della 2 Mega.
Chiamo l'operatore e mi comunica che la pratica per la mia 2 M e' stata processata e che quindi devo prima ultimare questa.In poche parole ,non posso avere direttamente la 7 Mega(pur non avendo ancora rispedito il contratto firmato),ma devo prima ottenere la 2 Mega e solo dopo posso richiedere il passaggio alla 7.Tutto cio' non avverrebbe in maniera automatica...me ne dovrei preoccupare io -.-
Le mie perplessità:
1)e' possibile pagare i 33,95 per la 7 mega,usufruendo invece di una 2Mega senza un'adeguamento automatico di prezzo/portata?sarebbe davvero molto scorretto verso i clienti che non si preoccupassero di richiedere l'upgrade..
2)Non avendo ancora rispedito la mia adesione firmata, come puo' dirmi l'operatore che la mia pratica per la 2M e' stata gia' avviata ,senza il mio consenso?
3)Siamo sicuri che non potrei sottoscrivere la 7M gia' da ora?non mi fido molto degli operatori :p

Graize in anticipo.

Filippo

Robot ascolta, nel sito è vero che esce già la 7mb ma, non sarà effettivamente attiva prima del 1 marzo 2008.
ciò vuol dire che, se si vuole attivare una tutto compreso 7mb, bisogna cmq per forza di cose passare dalla 2mb che, i primi di marzo, diventerà una 7mb.
per qualsiasi informazione o domanda io sono a vostra disposizione.

3nric0
09-01-2008, 08:58
Consiglio spassionato.
se puoi e se sei intempo evita Tele2 ADSL anche se la porteranno a 7 sara na ciofeca, ( gia nn vanno le 2 ) e comunque la velocita nn è mai garantita. Quindi potresti essere in futuro passato a 7 e navigare peggio di una buona 2mega.

Gabriyzf
09-01-2008, 09:16
per esperienza di amici, evita tele2

morpheus85
09-01-2008, 11:13
Io ho fatto a dicembre un passaggio tariffario via telefono da senza pensieri+DSL a "tutto compreso" per avere una sola data di attivazione e non due come avevo fino a novembre (DSL e telefono in mesi diversi...)
Di conseguenza ora avrei una sola penale da 60 se voglio disdire..

Il fatto è che per sapere se ero stato attivato ho dovuto chiamarli io :rolleyes: scoprendo inoltre che il passaggio era avvenuto il 24/12 senza nessun avvertimento (sms o telefonate..) e senza neanche l'aggiornamento della pagina di attivazione personale.

In questo modo mi è stata tolta la possibilità di recedere nei primi 10 giorni se mai avessi voluto farlo :rolleyes:
E questo ancora una volta denota la furbizia di questo operatore...
Lo scorso anno quando passai a senza pensieri il contratto arrivò dopo un mese, senza avere neanche il tempo di testare il serivizio (scadente) e decidere se tenerlo oppure recedere :doh:

E ora con tutti i problemi che hanno mettono la 7mega :gluglu:

Acq
11-01-2008, 20:21
Ciao ennytp
Visto che sei un operatrice tele2, volevo chiederti se io che ho aderito circa 25 giorni fa all'offerta tele2 tutto incluso 8,90 al mese e 4 mega adsl verrò passato in automatico, o su richiesta, a 7 mega, oppure rimarrò fine alla fine del contratto a 4 mega?
Grazie dell'attenzione
Ciao;)

enzo46
14-01-2008, 16:51
Ciao Ennytp, sarò breve e chiaro. Ho avuto Adsl flat 2Mb tele2 che andava molto bene poi, il 17/12/2007, sono passato a Tele2 come operatore unico e da quel giorno la mia Adsl 2 Mb non supera mai la velocità di 150 Kbps con punte anche di 60 Kbps! Pensi che sollecitare con frequenti email l'assistenza affinchè risolvano questa anomalia, serva a qualche cosa oppure perdo tempo?
Ti ringrazio della risposta.
Enzo

eleonora390
14-01-2008, 18:10
Non serve a nulla,promettono,dicono, ma poi alla fine non cambia nulla.

ennytp
17-01-2008, 20:44
Ciao Ennytp, sarò breve e chiaro. Ho avuto Adsl flat 2Mb tele2 che andava molto bene poi, il 17/12/2007, sono passato a Tele2 come operatore unico e da quel giorno la mia Adsl 2 Mb non supera mai la velocità di 150 Kbps con punte anche di 60 Kbps! Pensi che sollecitare con frequenti email l'assistenza affinchè risolvano questa anomalia, serva a qualche cosa oppure perdo tempo?
Ti ringrazio della risposta.
Enzo

la tele2 ragazzi non è telecom Italia. E' uan piccola azienda che piano piano va allargandosi. è normale che il alcune zone non abbia ancora linee piene a piena velocità.
cmq, se adesso è stata attivata la 7mb, un cambiamento ci sarà senz'altro stato no?
sta a significare che ormai le linee sono quasi tutte sistemate e quindi, più il tempo passa, più una piccola azienda diventa grande e più i problemi che ci sono si vanno risolvendo!

enzo46
18-01-2008, 09:56
Grazie Ennytp di avermi risposto ma.... aspettavo che tu mi dicessi se può servire a qualche cosa inviare email per far si che Tele2 rimedi ad una velocità (50 Kbps) che è comunque molto, molto lontana da qualsiasi interpretazione contrattuale della frase "..fino a 2Mb...". Nelle mie email di comunicazione di questa anomalia sono sempre stato educato, comprensivo e paziente nella speranza che un comportamento civile fosse più apprezzato. Sinceramente non so più che fare anche se, il mio problema, è presente da solo un mese. Dammi qualche speranza almeno te....
Ciao

eleonora390
18-01-2008, 10:02
se adesso è stata attivata la 7mb, un cambiamento ci sarà senz'altro stato no?

Non credo proprio,questo cambiamento virtuale,servirà solo ad aggravare di più la situazione,non riescono a dare un servizio adesso,figurati con questo.

Darkless
18-01-2008, 12:41
Non credo proprio,questo cambiamento virtuale,servirà solo ad aggravare di più la situazione,non riescono a dare un servizio adesso,figurati con questo.

... aggiungi anche il fatto che stan cercando di promuovere il voip tanto perchè hanno banda da sprecare.

eleonora390
18-01-2008, 12:44
:asd: La banda gli si è conficcata nella testa,per questo danno solo disservizi:asd:

capatonda2
21-05-2008, 20:05
ho lo stesso problema,è da un mese che ho attivato la "7 mega tutto compreso" di Tele2 ma viaggio ancora a 2 mega...

schizzato
21-05-2008, 20:10
ho lo stesso problema,è da un mese che ho attivato la "7 mega tutto compreso" di Tele2 ma viaggio ancora a 2 mega...

gli upgrade veranno effettuati entro la fine di maggio

r.a.z
21-05-2008, 22:02
ma l'upgrade da 2 a 7 M sarà automatico per tutti o bisogna chiederlo?

schizzato
22-05-2008, 08:21
ma l'upgrade da 2 a 7 M sarà automatico per tutti o bisogna chiederlo?

dovrebbe essere automatico... ma cmq chiama il servizio assistenza è fai un altro solleccito...

capatonda2
22-05-2008, 20:15
ok,mi fiderò...come striscia la notizia,facciamo un bel nodo al fazzoletto :D

capatonda2
30-05-2008, 15:57
ehm,schizzato,saresti così gentile da ricordarmi il numero dell'assistenza?
grazie
ah,dimenticavo...è un numero verde,vero?sennò che assistenza sarebbe?
grazie ancora,aspetto notizie...ah,domani finirebbe maggio...(dettagli)

Parker68
30-05-2008, 17:32
ehm,schizzato,saresti così gentile da ricordarmi il numero dell'assistenza?
grazie
ah,dimenticavo...è un numero verde,vero?sennò che assistenza sarebbe?
grazie ancora,aspetto notizie...ah,domani finirebbe maggio...(dettagli)

Il numero per assistenza di t2 è 848991022 e purtroppo non e gratis, :rolleyes:
qualcuno ci deve mangiare, e poi magari sperano così che la gente non chiami:D
Ciao.

capatonda2
31-05-2008, 10:13
Il numero per assistenza di t2 è 848991022 e purtroppo non e gratis, :rolleyes:
qualcuno ci deve mangiare, e poi magari sperano così che la gente non chiami:D
Ciao.

ah si eh?beh,quel numero l'ho già sentito...e di sicuro non lo chiamo...DEVONO avercelo un numero verde...:muro:

schizzato
31-05-2008, 10:31
ah si eh?beh,quel numero l'ho già sentito...e di sicuro non lo chiamo...DEVONO avercelo un numero verde...:muro:
se nn erro era 1922

capatonda2
31-05-2008, 11:20
se nn erro era 1922

già,forse ERA....appena provato (avevo già provato diversi giorni fa')
la convesrazione è stata : "Tele2 il numero selezionato non è completo"
...:incazzed:

capatonda2
02-06-2008, 12:03
sarebbe il 2 giugno...e non vedo niente di diverso...fatto vari speedtest,ma la velocità risulta sempre la stessa...un numero verde non c'è proprio eh?mah...aspetterò...ad un certo punto mi stufo e cambio provider...

capatonda2
07-06-2008, 09:49
7 giugno 2008

caro diario,
oggi è il 7 giugno,come avrai visto dall'intestazione,e...no!che credevi?niente di strano,soltanto che...della 7 mega,nemmeno l'ombra!!!! :ncomment:

capatonda2
09-06-2008, 11:19
Uno pensa sempre : "vabbè,magari lunedì..." e invece niente!!!dai,ma è tutta una presa di giro o cosa????????? :nonsifa: :sob:

schizzato
09-06-2008, 11:29
avete fatto richiesta quando?
Se a frebbraio entro maggio( già fatto)
Se a Marzo a giugno
Se e aprile luglio

capatonda2
10-06-2008, 09:45
avete fatto richiesta quando?
Se a frebbraio entro maggio( già fatto)
Se a Marzo a giugno
Se e aprile luglio

ma chi gli ha chiesto niente?? vabbè,dai (nel senso,son venuti fuori loro ad offrire il passaggio a 7 mega) ma comunque,l'attivazione risale a qualche giorno prima di pasqua (se non erro,23 marzo) ...siamo al 10 giugno...aspettiamo dell'altro...tanto,come dice Totò : "e io pago!!" :D

capatonda2
16-06-2008, 09:07
gli upgrade veranno effettuati entro la fine di maggio

eh sì....siamo al 16 giugno...e ancora niente...:sofico:

capatonda2
19-06-2008, 10:01
...19 giugno...il tempo scorre...tic..tac..tic..tac...ma niente da fare,sempre inchiodati alla 2 mega...:tapiro: :ncomment:

capatonda2
23-06-2008, 09:37
23 giugno...aspettiamo luglio?tanto so già che non cambierà un accidente!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

capatonda2
02-07-2008, 10:56
2 luglio.......e siamo sempre fermiiiiiiiiiiii......
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

thecas
02-07-2008, 11:09
...19 giugno...il tempo scorre...tic..tac..tic..tac...ma niente da fare,sempre inchiodati alla 2 mega...:tapiro: :ncomment:

Fate prima a tornare sotto le ali di mamma telecom :):)

schizzato
02-07-2008, 11:29

:doh:

capatonda2
02-07-2008, 11:52

no,vabbè,quello no,con alice avevo tante di quelle disconnessioni continue... :doh:
e poi,adesso,ho appena visto per un attimo un 315 KB/sec = (315X8 --> 2520,un gocciolino sopra alla 2 Mb...) ma vabbè...aspetterò ancora...tanto di questo passo,ci sarà da chiamare il 190 (vodafone) :D :cool:

Nisti
21-08-2008, 09:09
è da febbraio che tele2 mi dice che devono passarmi la linea a 7mega(io ora ho la 2mega).L'altro giorno ho chiamato e si sono inventati che la linea 7mega non arriva nella zona dove abito io.Peccato che io abito in città e a un mio amico che abita in un paesino sperduto ha la 7mega!!Quindi non possono venirmi a dire che a casa mia non arriva!Ogni volta che chiamo tele2 x sapere novità si inventano sempre qualcosa di nuovo..Non so più cosa fare!

Lanfi
21-08-2008, 11:11
Se proprio non si muovono disdici.

Nisti
22-08-2008, 09:01
Ieri sera ho chiamato e mi hanno inventato un altra cosa..Mi hanno detto che dovevo fare la richiesta x il passaggio a 7mega..Avrò chiamato 5 volte e tutti mi dicevano una cosa diversa..Mi sono arrabbiato e mi hanno detto che entro 10-15 giorni dovrei avere la 7 mega,speriamo in bene

capatonda2
22-08-2008, 09:53
Ieri sera ho chiamato e mi hanno inventato un altra cosa..Mi hanno detto che dovevo fare la richiesta x il passaggio a 7mega..Avrò chiamato 5 volte e tutti mi dicevano una cosa diversa..Mi sono arrabbiato e mi hanno detto che entro 10-15 giorni dovrei avere la 7 mega,speriamo in bene

mah...a io li ho chiamati il 2 agosto (ho attivato la 7 mega a Pasqua {23 marzo}) mi hanno detto che coloro ai quali hanno fatto il passaggio,hanno avuto diversi problemi,ecc. ecc. ,e quindi si faranno sentire loro quando tutto sarà sistemato...
:mad: :mad: :muro: :muro:

Nisti
22-08-2008, 10:33
mah...a io li ho chiamati il 2 agosto (ho attivato la 7 mega a Pasqua {23 marzo}) mi hanno detto che coloro ai quali hanno fatto il passaggio,hanno avuto diversi problemi,ecc. ecc. ,e quindi si faranno sentire loro quando tutto sarà sistemato...
:mad: :mad: :muro: :muro:Ogni volta che chiamo si inventano sempre qualcosa di nuovo,ora mi hanno detto che in effetti io pago la 7mega,ma ho ancora la 2mega,mi hanno detto che entro 10-15 giorni sarà attiva...è da febbraio che mi dicono che devono passare a 7,siamo quasi a settembre!!!

milvus
20-10-2008, 10:31
Salve;

ho telefonato a tele2 per chiedere informazioni sulla procedura per il passaggio da 2 a 7 mega e l'operatrice mi avverte che facendo questa richiesta automaticamente il contratto ADSL verrà rinnovato; naturalmente ho rifiutato, perché non vedo l'ora che scada il contratto per cambiare operatore! :) E inoltre può darsi che passando a 7 mega l'ADSL non mi funzionerà più! :D

Però vi chiedo se la politica di tele2, del passaggio da 2 a 7mega, è adottata anche da altri oparatori telefonici oppure avviene automaticamente senza che l'utente deve far richiesta del passaggio?

Damy06
02-11-2008, 12:01
mado raga,sto messo anche io come voi...
Mi hanno chiamato mesi fa dicendo che mi passavano alla 7mega e settimane dopo mi hanno richiamato dicendo che non potevano perche la centrale era satura e non aveva piu banda disponibile :mad: =_="
Ok a fine anno scade questo maledetto contratto...a quale operatore mi consigliati di passare ?
E poi una cosa....ma nel passaggio ci sta un mesata in cui mi lasciano senza internet che voi sappiate ? :(

Nisti
02-11-2008, 13:36
mado raga,sto messo anche io come voi...
Mi hanno chiamato mesi fa dicendo che mi passavano alla 7mega e settimane dopo mi hanno richiamato dicendo che non potevano perche la centrale era satura e non aveva piu banda disponibile :mad: =_="
Ok a fine anno scade questo maledetto contratto...a quale operatore mi consigliati di passare ?
E poi una cosa....ma nel passaggio ci sta un mesata in cui mi lasciano senza internet che voi sappiate ? :(Guarda anche io ne ho avuti di problemi con tele2.E' da febbraio che mi dicono che passano a 7mega e solo un mese fa mi hanno finalmente passato a 7mega.La velocità varia da giorni a giorni.Alcuni giorni sembra che navigo con la 56k,altri giorni invece è molto più veloce.Comunque si.Se disdici con tele2 o qualsiasi altro operatore devi aspettare circa un mesetto per il passaggio.Quindi circa un mesetto senza internet..

Damy06
02-11-2008, 14:10
e casomai con chi mi converrebbe passare ?:cry:

Nisti
02-11-2008, 14:15
e casomai con chi mi converrebbe passare ?:cry:La migliore è telecom.Costa di più ma va anche di più rispetto ad altri operatori.

Phab.86
01-12-2008, 09:01
Buongiorno,
ad agosto ho sottoscritto un contratto con TELE2 il sopracitato piano, da allora è iniziato un calvario tra cadute di linea telefonica a problemi con il loro modem ciofeca...adesso sono passati 4 mesi e voglio disdire xkè non ce la faccio più, secondo voi dovrò pagare la penale di 60€ ?

r.a.z
22-12-2008, 17:57
mi hanno upgradato e ora navigo a 3,3 mega,dopo 6 o 7 mesi dalla richiesta,obbiettivamente non vedo grossi cambiamenti ora sono a 3,5 mega fatto ai test on line.
Sotto metto la mail che mi hanno inviato loro

Gentile cliente,
ti informiamo che, come da tua richiesta, abbiamo provveduto a modificare il tuo abbonamento ADSL.
Da questo momento il tuo nuovo abbonamento è:

ADSL 7Mega Flat.

Le tue username e password non cambiano, rimangono le stesse che hai utilizzato fino ad ora.
Ti ricordiamo che la durata minima del tuo nuovo abbonamento è di 12 mesi a partire da oggi.

Cordiali saluti
Tele2

schizzato2
23-12-2008, 07:33
Guarda anche io ne ho avuti di problemi con tele2.E' da febbraio che mi dicono che passano a 7mega e solo un mese fa mi hanno finalmente passato a 7mega.La velocità varia da giorni a giorni.Alcuni giorni sembra che navigo con la 56k,altri giorni invece è molto più veloce.Comunque si.Se disdici con tele2 o qualsiasi altro operatore devi aspettare circa un mesetto per il passaggio.Quindi circa un mesetto senza internet..

mi sa che qualcuno fa orecche da mercante ;)