PDA

View Full Version : Auto nuova... Benzina VS Diesel

Pagine : 1 [2]

PocotoPocoto
14-01-2008, 11:13
Che auto è?

Cayenne Turbo S :asd:

Futura12
14-01-2008, 11:14
Che auto è?

Suzuki WagonR+ 1.3cc 95cv automatica:asd: fa 7-8 al litro se tiro..e cmq sta quasi ferma:O

Futura12
14-01-2008, 11:15
Potevi mettere 20€ barbone :D

si ma è incocepibile che un utilitaria del cazzo consumi con una Mercedes 230 kompressor...non avevo cash solo quei 10€ li per caso:asd:

djufuk87
14-01-2008, 11:17
Ah... allora c'è qualcuno messo peggio di me! :sofico:
Se faccio i 7-8 al litro con la 145 almeno mi diverto e si muove! :asd:

Futura12
14-01-2008, 11:19
Ah... allora c'è qualcuno messo peggio di me! :sofico:
Se faccio i 7-8 al litro con la 145 almeno mi diverto e si muove! :asd:

io no:asd: consumo inquino e basta:asd:anche perchè quel fottuto automatico fa come gli pare e tira fino a 6000rpm dove non ce più coppia :sob:

ninja750
14-01-2008, 11:31
malapena???MALAPENA???? :stordita:

a ragazzi,ma ve pare che con 136 cavalli non vi togliete dagli impicci?

siccome se la vuole benzina la vuole sportiva con 136cv dico "malapena", direi che è un motore in tutto e per tutto inferiore al TS alfa

Grave Digger
14-01-2008, 17:16
siccome se la vuole benzina la vuole sportiva con 136cv dico "malapena", direi che è un motore in tutto e per tutto inferiore al TS alfa

ma al di là delle caratteristiche progettuali,se hai 136 cavalli e non 150,qualche decimo di secondo in meno in accelerazione cosa ti cambia(non è che sia unmotore così sonnacchioso quello opel eh,io lo conosco bene perchè l'ha il mio collega sulla vectra 2.0 16V ;) )???dj percorre 25000 km l'anno,e prendere un 2000 benzina (TS per giunta,che consuma abbastanza) mi sembra quasi autolesionistico :eek: :fagiano: ....poi vabè,il divertimento è soggettivo,se quei soldi spesi in benza comprano la felicità,ben venga e amen ;) .......ma se non è così,meglio fare delle scelte più oculate,non credi :) ????

Raven
14-01-2008, 17:25
visto che si è parlato pure di opel: e una bravo tjet 150 cv no? :stordita: :fagiano: certo, dinamicamente non è una 147, ma dovrebbe difendersi comunque molto bene...:fagiano:

Non lo trovo più... ma ricordo un articolo che confrontava 147 e il nuovo Bravo su pista... vinceva il Bravo... :fagiano:

Grave Digger
14-01-2008, 17:29
ecco il punto forse, io per divertirmi non corro :p forse è la concezione del divertimento che l'abbiamo un pò differente :doh: intraversare non serve 150, con 30km/h sotto pioggia intraverso più che tranquillamente di potenza...chiaramente anch'io dico sicurezza prima di tutto, sia per gli altri sia per i genitori fidanzate e il proprio futuro. Cmq anch'io lascio passare i pedoni, tendo il più del tempo a rispettare il codice, vado molto piano dove non c'è visibilità, e lascio sempre spazio ai motociclisti per sorpassare (sia in città nel traffico che quando vado forte sui tangenziali :p )

in pista ci vado, ma proprio per la sicurezza preferisco non cadere con la moto sulla sabbia e andare a sbattere contro le gomme, o rischiare di essere messo sotto da quello che è dietro di me. In macchina dovunque vai non cadi, almeno quello ;)

non è quello il punto,non si tratta di solo rettilineo o di moto potente,se cerchi il limite e vuoi divertirti,l'accelerazione può essere sia lineare rettilinea che laterale curvilinea ;) .....le emozioni sono globali quando sei in pista,mica solo sul dritto....e la pista è MOLTO più sicura della strada aperta,questo è poco ma sicuro ;) .....poi,anche a costo di essere ripetitivo,certe cose non si fanno,la macchina non la intraversi,nè a 200 nè a 30 con il bagnato,perchè gli imprevisti sono sempre in agguato,e non dipende solo da noi cavarcela ;) ...

spero stavolta di essere stato più chiaro ;) ...

p.s.: per me passione per la moto o per l'auto significa che la domenica mattina godi anche solo tirando fuori il mezzo dal garage,magari lustrandolo e mettendolo in sesto,cambiandogli l'olio etc etc....non necessariamente correre come un disperato ;) ....anzi,la cosa che più mi dispiace è che negli ultimi 10 anni il boom della moto ha portato degli incompetenti non appassionati a truzzarsi con la moto da millemila cavalli(leggevo l'altro giorno di uno col gixxer 1000 k6 che non aveva mai passato i 10000 per paura :muro: ),a fare le cazzate con la moto e a far riempire pagine di giornali con notizie tremende(nella mia città ne muore praticamente almeno uno al giorno :cry: ),e ad infangare il buon nome e la fama dei veri motociclisti......ormai motociclista=teppista,pirata,senza regole etc etc......se non si ritorna alla passione genuina e al piacere di vivere la moto come momento di aggregazione con altre persone che condividono la tua stessa passione,le cose potranno solo peggiorare imho ;) ....

djufuk87
14-01-2008, 17:31
dj percorre 25000 km l'anno,e prendere un 2000 benzina (TS per giunta,che consuma abbastanza) mi sembra quasi autolesionistico :eek: :fagiano: ....poi vabè,il divertimento è soggettivo,se quei soldi spesi in benza comprano la felicità,ben venga e amen ;) .......ma se non è così,meglio fare delle scelte più oculate,non credi :) ????

E' autolesionistico si.. :mc:
Piu' che altro io sono innamorato del busso... mi basterebbe anche la versione 2.5 V6... spendere per spendere almeno ho il motore che mi piace!
Il 2000TS sarebbe un compromesso tra costi di manutenzione / consumi / prestazioni...
A sto giro mi sa che la Q2 col 1.9MJ la spunta.... anche se il mio spirito da "benzinaro" lotta per farmi prendere il TS stavolta devo riuscire a non ascoltarlo :read:

(staserà userò la 145.. e so già che quando tornerò rivorro' il benzina...!!! :D)

dibe
14-01-2008, 17:36
Non lo trovo più... ma ricordo un articolo che confrontava 147 e il nuovo Bravo su pista... vinceva il Bravo... :fagiano:

azz........ :fagiano: e allora fanc i quadrilateri e via di bravo!:sofico::D

Grave Digger
14-01-2008, 17:36
E' autolesionistico si.. :mc:
Piu' che altro io sono innamorato del busso... mi basterebbe anche la versione 2.5 V6... spendere per spendere almeno ho il motore che mi piace!
Il 2000TS sarebbe un compromesso tra costi di manutenzione / consumi / prestazioni...
A sto giro mi sa che la Q2 col 1.9MJ la spunta.... anche se il mio spirito da "benzinaro" lotta per farmi prendere il TS stavolta devo riuscire a non ascoltarlo :read:

(staserà userò la 145.. e so già che quando tornerò rivorro' il benzina...!!! :D)

:eek:

ti basterebbe un 2.5 v6?????

ma dove devi andare,sulla luna :eek: ????

forse sarò io che esagero,ma io tutti questi soldi in benzina non li spenderei nè ora nè mai,ci starei malissimo :( ......

prendi un buon dieselozzo,se sei un temerario rimappi la centralina e tiri fuori qualche altro cavallino ;) .....così fai tutto senza intoppi,non hai problemi con auto carica e clima acceso,insomma tiri tutto come se avessi un furgone :read: :D (non è casuale :asd: )....

tienici aggiornati :)

djufuk87
14-01-2008, 17:43
azz........ :fagiano: e allora fanc i quadrilateri e via di bravo!:sofico::D

Adesso c'è il q2! :sofico:

dibe
14-01-2008, 18:01
Adesso c'è il q2! :sofico:

ma è diesel.........:ciapet:

io rilancio l'idea del turbobenza....:fagiano: bravo o se non ti piace, golf.... :eek: :sofico:

djufuk87
14-01-2008, 18:05
Golf.. la vado a pagare piu' di 20000€ e la reputo molto fredda.. non mi ci sento a mio agio :fagiano:

Bravo... mi viene a costare quasi come la 147 e non mi convince.. dovrei prima provarla!

Futura12
14-01-2008, 18:06
ma è diesel.........:ciapet:

io rilancio l'idea del turbobenza....:fagiano: bravo o se non ti piace, golf.... :eek: :sofico:

mha l'ultima Golf mi sembra un ammasso di plastica di bassa qualità...cmq lui ha detto che ama i motori aspirati...quindi niente turbo-benza:D

djufuk87
14-01-2008, 18:16
beh tra turbodiesel e turbobenza se i consumi sono vicini potrei buttarmi anche sul TB....
Ma è inutile... tanto ormai andrò di 147Q2... :mc:

trecca
14-01-2008, 18:17
Golf.. la vado a pagare piu' di 20000€ e la reputo molto fredda.. non mi ci sento a mio agio :fagiano:
E farti una 1.4 TSI 170cv con qualche km? :O :read:

Futura12
14-01-2008, 18:21
beh tra turbodiesel e turbobenza se i consumi sono vicini potrei buttarmi anche sul TB....
Ma è inutile... tanto ormai andrò di 147Q2... :mc:

ottima scelta la migliore:D

ninja750
14-01-2008, 18:22

eh? :D

sono molto distanti :D

dibe
14-01-2008, 18:30
eh? :D

sono molto distanti :D

dipende, tra un TDI 105 ed un TJET 150 sono molto distanti, ma tra un TDI 140 cv ed un TJET 150 non ne sarei troppo convinto......:fagiano: c'è sicuramente differenza a favore del diesel, ma non molta... :p

dibe
14-01-2008, 18:33
mha l'ultima Golf mi sembra un ammasso di plastica di bassa qualità...cmq lui ha detto che ama i motori aspirati...quindi niente turbo-benza:D

si so che ama i motori aspirati, ma il TB mi sembrava il giusto compromesso tra la coppia in basso del diesel e l'allungo in alto del benzina...:fagiano: diciamo che è più vicino il TB a quello che cerca del TD.... :fagiano:

io la 147 non la prenderei, neanche Q2... a meno di non spuntare un prezzaccio......:O a prezzo pieno andrei su una C generalista di nuova concezione sacrificando il fattore "marchio premium"...:p (senza tirar in ballo l'usato).

la golf l'ho tirata fuori per il solo TSI, l'unica cosa bella di quella macchina....;)

ninja750
14-01-2008, 18:39
dipende, tra un TDI 105 ed un TJET 150 sono molto distanti, ma tra un TDI 140 cv ed un TJET 150 non ne sarei troppo convinto......:fagiano: c'è sicuramente differenza a favore del diesel, ma non molta... :p

15 vs 20? è tanto

djufuk87
14-01-2008, 18:44
io la 147 non la prenderei, neanche Q2... a meno di non spuntare un prezzaccio......:O a prezzo pieno andrei su una C generalista di nuova concezione sacrificando il fattore "marchio premium"...:p (senza tirar in ballo l'usato).

tipo? :mbe:

F1R3BL4D3
14-01-2008, 18:45

Golf, 308, Bravo, 'ceed, etc.etc. :D queste dovrebbero essere del C generalista non premium.

caurusapulus
14-01-2008, 18:52
Io continuo a pensare che con quella cifra (magari con qualche €urozzo di più) IMHO la GT Q2 non ha eguali ;) poi se hai già scartato l'opzione presa in considerazione parecchie pagine fa, allora vabbè a sto punto 147 Q2.

dibe
14-01-2008, 19:02
15 vs 20? è tanto

il 140 cv fa i 20? sentendo gente che ce l'ha non mi risulta, 17-18 con piede di fata...

dibe
14-01-2008, 19:08

tipo la già citata bravo, la golf (anche se è a fine carriera), la civic type S, leon....... se piace la 308, anche se non la vedo molto come macchina per correre.... insomma valide alternative alla 147 ce n'è... sarà poi che preferisco prendere un'auto "meno" corsaiola per una più sicura e meglio curata internamente... per quanto mi riguarda la 147 ha stufato, bella è bella.. è valida dinamicamente, ma ormai ha la sua età... se pensi di tenerla fino alla fine della sua vita e non ti frega dei difetti di assemblaggio, prendila.. anche TS (tanto c'è sempre il gpl)...:fagiano: valuta bene i vari pro e contro insomma...:sofico:

::::Dani83::::
14-01-2008, 20:03
La bravo tjet è sicuramente un acquisto più "intelligente" della 147 2.0 imho.. poi come si dice in questi casi.. al cuore non si comanda..

Swisström
14-01-2008, 20:06
Subaru Impreza nuova, fuori non mi piace proprio... però costa poco (almeno in Svizzera) e ha un motore aspirato decente (quello nuovo mi pare sia da 150cv), oltre che un ottimo handling (altro che q2, quadrilateri e cagate varie... awd e motore boxer :cool: ).

Come contro hai che è brutta forte (la STI è già molto meglio... ma è turbo) e consuma quanto un transatlantico :asd:

djufuk87
14-01-2008, 20:10
E' più brutta, anche lei ha un 2.0 benzina aspirato da 150cv... preferisco la 147!

Swisström
14-01-2008, 20:20
E' più brutta, anche lei ha un 2.0 benzina aspirato da 150cv... preferisco la 147!

esteticamente concordo in toto... nemmeno io la prenderei mai.

Comunque se ti piaciono le alfa è inutile proporti altro, alla fine è sempre il cuore che comanda (giustamente direi).
Ma un test drive con la 2000TS non te lo possono organizzare i concessionari?
Mi sembra che non siano molto interessati a vendere...

djufuk87
14-01-2008, 21:38
Me lo pososno far fare con qualsiais motorizzazione escluso il 2.0 TS...

Swisström
14-01-2008, 21:44
Me lo pososno far fare con qualsiais motorizzazione escluso il 2.0 TS...

Strano, quando giravo i concessionari qualche settimana fa mi pareva che fossero disposti a importarmi pure un alpaca dalle ande pur di vendermi qualcosa :asd:

Comunque faccio una proposta Swiss-Like (che ci posso fare se mi piaciono le auto grosse e SW? :stordita: )...
... una 159 con pochi km? :eek:
restando sul benzina mi pare ci sia il JTS da 160cv

pikkolino
15-01-2008, 01:07
non è quello il punto,non si tratta di solo rettilineo o di moto potente,se cerchi il limite e vuoi divertirti,l'accelerazione può essere sia lineare rettilinea che laterale curvilinea ;) .....le emozioni sono globali quando sei in pista,mica solo sul dritto....e la pista è MOLTO più sicura della strada aperta,questo è poco ma sicuro ;) .....poi,anche a costo di essere ripetitivo,certe cose non si fanno,la macchina non la intraversi,nè a 200 nè a 30 con il bagnato,perchè gli imprevisti sono sempre in agguato,e non dipende solo da noi cavarcela ;) ...

spero stavolta di essere stato più chiaro ;) ...

p.s.: per me passione per la moto o per l'auto significa che la domenica mattina godi anche solo tirando fuori il mezzo dal garage,magari lustrandolo e mettendolo in sesto,cambiandogli l'olio etc etc....non necessariamente correre come un disperato ;) ....anzi,la cosa che più mi dispiace è che negli ultimi 10 anni il boom della moto ha portato degli incompetenti non appassionati a truzzarsi con la moto da millemila cavalli(leggevo l'altro giorno di uno col gixxer 1000 k6 che non aveva mai passato i 10000 per paura :muro: ),a fare le cazzate con la moto e a far riempire pagine di giornali con notizie tremende(nella mia città ne muore praticamente almeno uno al giorno :cry: ),e ad infangare il buon nome e la fama dei veri motociclisti......ormai motociclista=teppista,pirata,senza regole etc etc......se non si ritorna alla passione genuina e al piacere di vivere la moto come momento di aggregazione con altre persone che condividono la tua stessa passione,le cose potranno solo peggiorare imho ;) ....

beh, in pista vado anch'io, visto che abito 20minuti da monza...ma sinceramente ogni volta sento che rischio più in pista, perché in pista cerchi il limite, e lì la sabbia gomme e altre macchine sono sempre in aguato, mentre in strada lasci ampi spazi di manovra (se hai la testa sulle spalle), e sottolineo che non intraverso alla prima curva stretta, ma bensì o ad un pezzo che percorro tutti i santi giorni, con cmq un ampio margine di sicurezza, oppure ad uno spazio in cui lo spazio arriva a grosso modo un miniparcheggio. Comunque i traversi li continuerò a farli perché quelli che faccio io in mia opinione non mette in pericolo niente e nessuno ;)

cmq concordo che adesso tutta quella gente che corre non ha la testa e si ammazzano, ma ahimé sono cose che sono sempre capitate...

ma lasciando questi discorsi personali, perché tu resterai dell'idea tua e io della mia sulle cose che noi stessi facciamo, essendo in un paese libero...ma più che altro io non concordo sulle tue affermazioni che tutte le auto sotto i 400cv uno vale l'altro, perché lo sarà per te che hai la moto, e da come scrivi capisco che a te non frega niente se la macchina sia più o meno un polmone, perché tanto per te sempre un polmone si tratta, ma forse dovresti anche entrare un pò nella testa degli altri e capire un pò cosa provano, non ritengo che sia giusto affermare che una sr è uguale ad una firefox, come non è giusto affermare che una r1 è uguale ad una 1098, quindi anche una 110 cv contro uno da 90cv fa la sua differenza, e perfino un 150cv benzina e un 150cv diesel cambia, e poi forse dovresti partire dal presupposto che alla maggior parte delle persone che non tengono la moto in casa cambia avere più o meno 10 cavalli sotto al cofano ;)

djufuk87
15-01-2008, 01:38
... una 159 con pochi km? :eek:
restando sul benzina mi pare ci sia il JTS da 160cv

il JTS non è un granchè e la 159 è grossa, pesante e da uomo sui 40! :O

Stasera ho riguidato la mia 145 1.6 TS... ed era piu' allegra del solito! Fantastica :cry:
SOnoa rrivato a casa, ho aperto il portone col telecomando e... ho ingranato la marcia e sono andato a farmi un'altro giro!!!!
Sarà alfiat, vecchia, bruttina, non vale un cazzo.. ma è fantastica :cry:
Mentre la guidavo pensvao alla 147 Q2... e l'idea del motore diesel mi faceva star male! :mc: LO SAPEVOOOOO! :muro:

Devo guidare piu' spesso la Gpunto Mjet di mia mamma cosi' mi dimentico del benzina.. :incazzed:

PocotoPocoto
15-01-2008, 07:23
Al tuo posto punterei alla bravo 1.4Tjet da 150CV. Forse non ti piacerà la linea, ma è una macchina valida sotto ogni punto di vista.

caurusapulus
15-01-2008, 10:04
Seat Leon??
IMHO non fa schifo, anzi...
Poi ha i motori identici a quelli della Golf.

djufuk87
15-01-2008, 10:51
l'ho provata la seat leon Fr e non mi è piaciuta come comportamento.. a contrario della golf!

La bravo.... eh... sarebbe la scelta migliore!
TurboBenza, consumi accettabili, estetica carina, si prenderebbero la mia 145 valutandomela parecchio e costa meno della 147... :stordita:

Alla fine comunque lo so che andrò di Q2.. :asd:
Semplicemente perchè... non ho voglia di cambiare avatar!!!!!! :D
Sabato vado in conce alfa a vedere quanto mi valutano la 145 e cosa riesco a spuntare per la 147...! :)

PocotoPocoto
15-01-2008, 11:53
Strano perchè la Leon non è male. Certo che se per FR intendi il 2.0TDI allora sono il primo a dirti che non ha senso. Il 2.0T da 200CV invece è valido, c'è poco da fare. Poi anche lì rimappino e ti migliora di netto.

Futura12
15-01-2008, 13:28
l'ho provata la seat leon Fr e non mi è piaciuta come comportamento.. a contrario della golf!

TurboBenza, consumi accettabili, estetica carina, si prenderebbero la mia 145 valutandomela parecchio e costa meno della 147... :stordita:

Sabato vado in conce alfa a vedere quanto mi valutano la 145 e cosa riesco a spuntare per la 147...! :)

in effetti secondo me a sto punto la Fiat Bravo 1.4 Tjet...è una buona scelta sicuramente migliore del 2000TS della 147...che a questo punto si svaluta anche parecchio:)

dibe
15-01-2008, 16:14
in effetti secondo me a sto punto la Fiat Bravo 1.4 Tjet...è una buona scelta sicuramente migliore del 2000TS della 147...che a questo punto si svaluta anche parecchio:)

io direi di fare un test drive del tjet... giusto per non lasciare nulla di intentato...:p poi se Q2 deve essere, Q2 sarà....:p

Swisström
15-01-2008, 18:09
il JTS non è un granchè e la 159 è grossa, pesante e da uomo sui 40! :O

non capisci proprio unlla eh :stordita:

Si chiama stile :O truzzaccio :O

Futura12
15-01-2008, 18:13

anche io amo i macchinoni i miei amici credono sia pazzo:stordita:

djufuk87
15-01-2008, 18:19

E' bellissima... io adoro la 159.. pero' è grossa, consuma di piu', è meno sportiva, costa di piu' e non mi entra nel box (dovrei togliere gli scaffali) :O

Ludus
15-01-2008, 18:51
ma come dimensione auto devi rimanere sulla 147?

io pure una gpunto abarth o la corsa opc non le vedrei male :D

la 147 te la sconsiglio. sopratutto il 2.0ts. lo compri e il giorno dopo vale la metà visto che la 147 è vecchiotta ormai e un 2.0 aspirato benzina non è una gran scelta.
la golf 1.4 tfsi 170cv?

Grave Digger
15-01-2008, 19:16
beh, in pista vado anch'io, visto che abito 20minuti da monza...ma sinceramente ogni volta sento che rischio più in pista, perché in pista cerchi il limite, e lì la sabbia gomme e altre macchine sono sempre in aguato, mentre in strada lasci ampi spazi di manovra (se hai la testa sulle spalle), e sottolineo che non intraverso alla prima curva stretta, ma bensì o ad un pezzo che percorro tutti i santi giorni, con cmq un ampio margine di sicurezza, oppure ad uno spazio in cui lo spazio arriva a grosso modo un miniparcheggio. Comunque i traversi li continuerò a farli perché quelli che faccio io in mia opinione non mette in pericolo niente e nessuno ;)

cmq concordo che adesso tutta quella gente che corre non ha la testa e si ammazzano, ma ahimé sono cose che sono sempre capitate...

ma lasciando questi discorsi personali, perché tu resterai dell'idea tua e io della mia sulle cose che noi stessi facciamo, essendo in un paese libero...ma più che altro io non concordo sulle tue affermazioni che tutte le auto sotto i 400cv uno vale l'altro, perché lo sarà per te che hai la moto, e da come scrivi capisco che a te non frega niente se la macchina sia più o meno un polmone, perché tanto per te sempre un polmone si tratta, ma forse dovresti anche entrare un pò nella testa degli altri e capire un pò cosa provano, non ritengo che sia giusto affermare che una sr è uguale ad una firefox, come non è giusto affermare che una r1 è uguale ad una 1098, quindi anche una 110 cv contro uno da 90cv fa la sua differenza, e perfino un 150cv benzina e un 150cv diesel cambia, e poi forse dovresti partire dal presupposto che alla maggior parte delle persone che non tengono la moto in casa cambia avere più o meno 10 cavalli sotto al cofano ;)

ma logico che i gusti sono soggettivi,avevo iniziato il discorso affermando che le auto IMHO sono dei chiodi,ma a me piace il ginocchio a terra,in auto è solo sonno......che ce vò fà ;) .....

p.s.:la mia r1 ad una 1098 nemmeno la vede se proprio dobbiamo essere obiettivi :cool: ....

ironmanu
15-01-2008, 21:25

Questa settimana ho la bravo 1.4t-jet 120CV in prova.
Di proprietà abbiamo una 156 1.6 ts 120cv ed una corsa D 1.2 80CV, giusto per farvi capire a cosa sono abituato...

C'è da dire che sta bravo esteticamente mi piace molto rossa + cerchi17"!!!

comunque, il motore imho è davvero un gioiellino (questa che ho sta settimana c'ha su solo 3000km quindi è legata un po') confrontandola col 1.6 ts della 156 mi pare che la bravo sia un'altro mondo.
Il turbo spinge bene già verso i 2500 e a 4500 la spinta è bella piena. A titolo di esempio stasera stavo sugli 80 orari in 5a marcia con un'auto davanti e corsia opposta vuota, pestando tutto, dopo un attimo ha iniziato a spingere bene (motore che girava bello pieno e comunque si percepiva che la cavalleria saliva progressivamente) non il solito sorpasso in 5a col 1.4 aspirato che sembra che abbia quei 3cv in + giusto per vincere la resistenza dell'aria....
Del motore quindi sono davvero entusiasta (la sensazuine è che la spinta sia sempre sovradimensionata rispetto al rumore emesso e all'indicazione del contagiri!)

unico neo l'abitabilità interna lato passeggero, la plancia infatti ha una forma convessa rispetto al centro dell'abitacolo e sopra 185cm diciamo che ci si sta ma non larghissimi

pikkolino
16-01-2008, 02:05
ma logico che i gusti sono soggettivi,avevo iniziato il discorso affermando che le auto IMHO sono dei chiodi,ma a me piace il ginocchio a terra,in auto è solo sonno......che ce vò fà ;) .....

p.s.:la mia r1 ad una 1098 nemmeno la vede se proprio dobbiamo essere obiettivi :cool: ....

non ne dubito :Prrr: ma anche una macchina 20cv sfruttati bene su un altro telaio e assetto non si vedono tra di loro :sofico:

infatti c'è chi preferisce il ginocchio per terra e chi preferisce la sbandata inerziale :read: ma resto della mia opinione che qnd parli di macchine potresti essere meno disprezzante ;)

PocotoPocoto
16-01-2008, 08:08
E' bellissima... io adoro la 159.. pero' è grossa, consuma di piu', è meno sportiva, costa di piu' e non mi entra nel box (dovrei togliere gli scaffali) :O

Per il peso già il MY2008 hanno ridotto di 40kg tutte le versioni e di 70 le Q4, ma per avere il vero dimagrimento (nuovo telaio con acciaio speciale) si deve aspettare il 2009 con il restyling.

Per la "grandezza" è come la nuova A4 (che però pesa sensibilmente meno, almeno per il momento)

Futura12
16-01-2008, 14:33
Per il peso già il MY2008 hanno ridotto di 40kg tutte le versioni e di 70 le Q4, ma per avere il vero dimagrimento (nuovo telaio con acciaio speciale) si deve aspettare il 2009 con il restyling.

Per la "grandezza" è come la nuova A4 (che però pesa sensibilmente meno, almeno per il momento)

è troppo bella la 159 mi fa sbavare ogni volta che ne vedo una...c'è un colore in particolare che è uno spettacolo il 'beige'
ma cmq sia è un auto da persone mature...ce lo vedo strano un 20enne dentro una 159:D
come motore meglio puntare al 2.4Mj su questo tipo di auto....con versioni meno potenti è strozzata
L'audi A4 al confronto mi fa pena:asd:

PocotoPocoto
16-01-2008, 14:35
è troppo bella la 159 mi fa sbavare ogni volta che ne vedo una...c'è un colore in particolare che è uno spettacolo il 'beige'
ma cmq sia è un auto da persone mature...ce lo vedo strano un 20enne dentro una 159:D
come motore meglio puntare al 2.4Mj su questo tipo di auto....con versioni meno potenti è strozzata
L'audi A4 al confronto mi fa pena:asd:

Andra benissimo pure il 1.9TST da 190CV ;)

Futura12
16-01-2008, 14:39
Andra benissimo pure il 1.9TST da 190CV ;)

non sapevo di questo motore:O ...ero rimasto al JTS da 160cv...che è un po polmone per la 159...e poi vabbè i benzina 2.2 ecc..il MJ da 190cv mi sembrava il migliore al momento...ben vengano nuovi motori:D

PocotoPocoto
16-01-2008, 14:46
non sapevo di questo motore:O ...ero rimasto al JTS da 160cv...che è un po polmone per la 159...e poi vabbè i benzina 2.2 ecc..il MJ da 190cv mi sembrava il migliore al momento...ben vengano nuovi motori:D

Il 1.9 JTD TST è il diesel... si chiama TST perchè indica TwinStageTurbo

djufuk87
16-01-2008, 15:05
EH si sarà un bel mezzo!

Ma divertirmi ogni tanto facendo un po' il pirla con la 159... Non si puo'! Sarebbe piu' forte di me!!
Come quando prendo la lexus aziendale.. non ti viene voglia di tirarla.. :O

Futura12
16-01-2008, 15:06
Il 1.9 JTD TST è il diesel... si chiama TST perchè indica TwinStageTurbo

cosa?
-.- e quindi il Mj 2.4 che prima era da 190cv ora quanto ha raggiunto?:eek:

Futura12
16-01-2008, 15:08
EH si sarà un bel mezzo!

Ma divertirmi ogni tanto facendo un po' il pirla con la 159... Non si puo'! Sarebbe piu' forte di me!!
Come quando prendo la lexus aziendale.. non ti viene voglia di tirarla.. :O

gia sono troppo goffe diciamo...e poi tanto lusso non è bello farlo stirare a 6000rpm di continuo:O

dibe
16-01-2008, 15:15
cosa?

210 cv :fagiano:

djufuk87
16-01-2008, 15:16
cosa?

210 o 220 cv non ricordo!
Ma ha una bella coppia... e il doppio scarico è stupendo! :D

Burrocotto
16-01-2008, 15:16
cosa?
Il 2.4 è già da tempo disponibile in versione da 210 cv. ;)

dibe
16-01-2008, 15:20

stai apprezzando un turbonafta??? :sofico: :D

bob.malone
16-01-2008, 15:24

ho lo stesso dilemma, tra 147 e Bravo, anche io arrivo da un benzina (fiat Bravo 1.6 16V) e devo dire che se pur il Diesel non mi ispira la bravo 1.9 Sport 150Cv mi intrigava, considerando le offerte di rateizzazione del momento.

il Tjet quanto consuma ad occhio secondo voi???, perchè considerando la differenza di Cilindrata andrei a risparmiare pure sull'assicurazione:stordita:

djufuk87
16-01-2008, 15:25
stai apprezzando un turbonafta??? :sofico: :D

Il 2.4 è un bel motore... anche in montagna è un bel viaggiare!! :D

Ovviamente mai quanto un Busso 3.2 V6! :O

Futura12
16-01-2008, 15:28

gia spettacolare:D ho potuto apprezzarlo guardando le auto di carramba e police:O

djufuk87
16-01-2008, 15:49
ho lo stesso dilemma, tra 147 e Bravo, anche io arrivo da un benzina (fiat Bravo 1.6 16V) e devo dire che se pur il Diesel non mi ispira la bravo 1.9 Sport 150Cv mi intrigava, considerando le offerte di rateizzazione del momento.

il Tjet quanto consuma ad occhio secondo voi???, perchè considerando la differenza di Cilindrata andrei a risparmiare pure sull'assicurazione:stordita:

Il Tjet dicono poco piu' di 7l/100km in media... non è affatto male!
Se fai meno di 20000km all'anno 14km/l sono piu' che accettabili.. tenendo conto che poi avresti un TB!

Io comunque andrò sulla 147... piu' per le doti dell'auto piu' sportiveggianti!

L'auto quando la guidi deve diventare un'estensione del tuo corpo... E' questo che amo della 145.. un po' di cervello e tecnica e ritengo pressochè impossibile che mi possa stampare... Interagiamo troppo bene! :kiss:

A contrario della Gpunto che non so mai quando mi molla (e quando molla non sai mai come va a finire).. per questo evito la bravo... probabili problemi di feeling! :muro:

sam_88
16-01-2008, 15:53
Il 2.4 è un bel motore... anche in montagna è un bel viaggiare!! :D

Ovviamente mai quanto un Busso 3.2 V6! :O

Vero il 2.4 è ottimo, provato sulla brera. Il 3.2 invece non l'ho mai provato :( .

Futura12
16-01-2008, 15:55
Se fai meno di 20000km all'anno 14km/l sono piu' che accettabili.. tenendo conto che poi avresti un TB!

L'auto quando la guidi deve diventare un'estensione del tuo corpo... E' questo che amo della 145.. un po' di cervello e tecnica e ritengo pressochè impossibile che mi possa stampare... Interagiamo troppo bene! :kiss:

A contrario della Gpunto che non so mai quando mi molla (e quando molla non sai mai come va a finire).. per questo evito la bravo... probabili problemi di feeling! :muro:

ti capisco perfettamente guidando da anni un auto più alta che larga:asd:

bob.malone
16-01-2008, 16:04

ma parlando di feeling io ne ho tantissimo con la mia Bravo, questo è lo stesso dubbio di qualche annetto fà tra bravo e 145, scelsi la 1a perchè con l'usato non trovai 145 che mi aggradavano (le 1.6 quadrifoglio ne trovai 1 messa maluccio), ora devo vedere un pò i prezzi ed eventuali offerte del concessionario, quasi quasi vedo di farmi organizzare dei testdrive, anche perchè o deciso di decidermi, e ho scartato tutte le altre candidate straniere, per seguire lo Italico prodotto:read: .

djufuk87
16-01-2008, 18:14
Io quando guidavo la Gpunto di mia mamma non ero affatto tranquillo...
E' grossa e pesante.. e quelle gommine 175/60/15 Pirelli P4 originali erano scandalose (ora con le Toyo CF1 è un'altro pianeta!).. come prendevo una curva un po' allegra sentivi che l'auto si coricava e perdeva aderenza bruscamente... davvero brutte sensazioni!
Era davvero poco gestibile quando perdeva!!
Complice anche il fatto che avevi una percezione falsata della velocità!!
Sembra una cacchiata ma magari la Gpunto tiene piu' di altre auto ma falsandoti la velocità (posizione di guida alta, silenziosità e stabilità) prendi le curve a velocità piu' elevata, va in crisi e ti stampi....
Prendendo un'altra auto equivalente come prezzo e segmento che tiene meno la strada ma ti da una percezione corretta delle sue capacità ed è meno brusca nel perdere aderenza tu sei piu' felice e tranquillo!

Per questo prenderò la 147... ho già visto che mi trovo molto bene! :cool:

bob.malone
16-01-2008, 18:42
aspe, ma io parlo non di G.Punto ma di Bravo, che non dovrebbe essere la stessa cosa (o mi sbaglio??), tra l'altro il modello Sport esce con assetto sportivo:stordita: , con la vecchia bravo questo effetto non lo si avverte, mi è sempre sembrata molto sicura su strada e con ottime capacita di frenata, sulla Gpunto salgo di frequente ma non l'ho mai guidata, però è vero da l'effetto di una citycar classica con assetto di guida alto per una maggiore visibilità ma non adatta alla guida aggressiva, effetto che tra l'altro avverto con la Punto di mia madre (vecchio modello).

Però sempre per esperienza la Punto GT 1.4 turbo del 1997 è un'altra storia, è molto rigida e da un'ottima senzazione su strada.

Ma di 147 su che modello equivalente mi potrei orientare?? e con che differenze di prezzo???

considerando che la Bravo Sport 150cv con gli Optional mi veniva 25.000 e un pò? il Tjet 2000€ in meno (sempre 150cv) costruita dal sito Fiat, quindi dovrei andare a sentire.

Ludus
16-01-2008, 19:30
E' grossa e pesante.. e quelle gommine 175/60/15 Pirelli P4 originali erano scandalose (ora con le Toyo CF1 è un'altro pianeta!).. come prendevo una curva un po' allegra sentivi che l'auto si coricava e perdeva aderenza bruscamente... davvero brutte sensazioni!
Sembra una cacchiata ma magari la Gpunto tiene piu' di altre auto ma falsandoti la velocità (posizione di guida alta, silenziosità e stabilità) prendi le curve a velocità piu' elevata, va in crisi e ti stampi....
Prendendo un'altra auto equivalente come prezzo e segmento che tiene meno la strada ma ti da una percezione corretta delle sue capacità ed è meno brusca nel perdere aderenza tu sei piu' felice e tranquillo!

provato ad abbassare il sedile alla massima altezza? la sentiresti molti di più l'auto.

io ho la corsa che è identica alla gpunto come telaio e motore. monto gomme 195/55 R16 ma oltre a darti l'impressione che tiene, tiene anche veramente :D però per capirla bisogna tenere il sedile alla minima altezza sennò sembra di stare su uno di quei enormi cuscini dove ti ci puoi sedere: non si hanno percezioni.

Burrocotto
16-01-2008, 20:52

Giusto x rompere un po' i munghi,tengo a precisare che la misura di gomme da te citata è sbagliata. :O
Sono 175/65R15 :D
Cmq la Punto G. è molto più progressiva della precedente,che aveva una posizione di guida a mio avviso più scomoda e rialzata.

aspe, ma io parlo non di G.Punto ma di Bravo, che non dovrebbe essere la stessa cosa (o mi sbaglio??), tra l'altro il modello Sport esce con assetto sportivo:stordita: , con la vecchia bravo questo effetto non lo si avverte, mi è sempre sembrata molto sicura su strada e con ottime capacita di frenata, sulla Gpunto salgo di frequente ma non l'ho mai guidata, però è vero da l'effetto di una citycar classica con assetto di guida alto per una maggiore visibilità ma non adatta alla guida aggressiva, effetto che tra l'altro avverto con la Punto di mia madre (vecchio modello).

Però sempre per esperienza la Punto GT 1.4 turbo del 1997 è un'altra storia, è molto rigida e da un'ottima senzazione su strada.

La vecchia Punto era parecchio differente dalle nuove. Già solo il servosterzo cambia (c'è tanta differenza di feeling dall'idraulico (quello della prima Punto) all'elettrico (dalla seconda serie in poi).
La prima Punto (in particolare la GT) era un auto più "feelingosa",come tutte le auto di una volta. :D

djufuk87
18-01-2008, 10:53
provato ad abbassare il sedile alla massima altezza? la sentiresti molti di più l'auto.

Il sedile su tutte le auto per avere il miglior feeling bisogna tenerlo piu' basso possibile.. è una regola preziosa e necessaria quando si va in pista! :)

Cio' nonostante mi fa schifo comunque.. il volante poi è quanto di piu' falso ci sia al mondo!
Settimana scorsa a mia mamma si era rotto il motorino del servosterzo.. e (anche se ci volevano alle volte 2 braccia da camionista) era nettamente meglio!
E mi è anche piaciuto guidarla nonostante il problema!
Ora che è ok... bah.. pessimo! :mc:

Giusto x rompere un po' i munghi,tengo a precisare che la misura di gomme da te citata è sbagliata. :O
Sono 175/65R15 :D
Cmq la Punto G. è molto più progressiva della precedente,che aveva una posizione di guida a mio avviso più scomoda e rialzata.
La vecchia Punto era parecchio differente dalle nuove. Già solo il servosterzo cambia (c'è tanta differenza di feeling dall'idraulico (quello della prima Punto) all'elettrico (dalla seconda serie in poi).
La prima Punto (in particolare la GT) era un auto più "feelingosa",come tutte le auto di una volta. :D

Pardon per la misura! :O
comunque 100 volte meglio la vecchia!!

Mauro82
19-01-2008, 01:13
http://it.youtube.com/watch?v=txG0cTx4VeI
http://it.youtube.com/watch?v=DzGj8rMbYVk

:O

djufuk87
19-01-2008, 19:12
eh sticazzi!!!:eek:

COmunque oggi sono andato in conce per l'alfa 147 Q2 rossa e sabato prossimo vado a firmare! :cool:

Dante89
19-01-2008, 19:14

COmunque oggi sono andato in conce per l'alfa 147 Q2 rossa e sabato prossimo vado a firmare! :cool:

Oh finalmente, che palle

:asd:

Auguri ;)

djufuk87
19-01-2008, 19:28
Già! :rotfl:

dibe
19-01-2008, 19:34
sicuro sicuro sicuro???? :sofico: :asd: non è meglio un TS??? :ciapet: :asd:

auguri...:O

djufuk87
19-01-2008, 19:39
SI stavolta si..... vado di Q2!!!!!!!!! :sofico:

Mi sta sui cogli**i spendere tutti sti soldi per una macchina... ma vabbè.. la 145 ha fatto il suo tempo e la Q2 mi piace moltissimo! :oink:

pikkolino
19-01-2008, 20:34

ma la gt no? :stordita:

PocotoPocoto
19-01-2008, 20:36

Mi sta sui cogli**i spendere tutti sti soldi per una macchina... ma vabbè.. la 145 ha fatto il suo tempo e la Q2 mi piace moltissimo! :oink:

Ma alla fine quanto sganci? Con o senza FAP ? A presto per la rimappa da 180CV :D:D:D

Glieli dai tu i 5000€ di differenza? :fagiano:

dibe
19-01-2008, 20:36

:asd:

GT!:O GT!:O GT!:O

:sofico:

edivad82
19-01-2008, 20:57
sicuro sicuro sicuro? :asd:

http://www.autoblog.it/post/12178/esclusiva-alfa-romeo-junior-le-foto-del-modello-di-stile-definitivo

Dante89
20-01-2008, 00:09

http://www.autoblog.it/post/12178/esclusiva-alfa-romeo-junior-le-foto-del-modello-di-stile-definitivo

'Stardoooo :asd:

Anche se queste foto, fanno rimpiangere 147...da quello che si vede...

Wilde
20-01-2008, 00:54

Spero sia uno scherzo non mi piace per nulla

edivad82
20-01-2008, 01:02
'Stardoooo :asd:

Anche se queste foto, fanno rimpiangere 147...da quello che si vede...

Spero sia uno scherzo non mi piace per nulla

io non giudicherei da queste foto ;) son piccole e solo di pochi dettagli ;)

e come han detto in molti su altri forum, sembrerebbe quasi normale farle apparire brutte prima per poi guardarle meglio dopo, una tra le ultime, le foto della bravo prima che fosse lanciata :D quindi fino alla presentazione ufficiale non mi esprimo :p

Futura12
20-01-2008, 02:13
invece sembra proprio bella:D :D :D
chissa dal vivo:sofico:

Dante89
20-01-2008, 11:14
io non giudicherei da queste foto ;) son piccole e solo di pochi dettagli ;)

e come han detto in molti su altri forum, sembrerebbe quasi normale farle apparire brutte prima per poi guardarle meglio dopo, una tra le ultime, le foto della bravo prima che fosse lanciata :D quindi fino alla presentazione ufficiale non mi esprimo :p
Veramente la bravo mi fà cagare :asd:
Attendo fiducioso però ;)

djufuk87
21-01-2008, 12:37
Ma alla fine quanto sganci? Con o senza FAP ? A presto per la rimappa da 180CV :D:D:D

SENZA FAP!!!! Ovvio! Alla fine sono 25.800 euro di macchima... con gli sconti che ho scendo di qualche migliaio di €.. ma tenendo conto del finanziamento... ritorno sui 26000€! :muro:

Intanto l'altroieri è arrivata al mio amico la 147 Q2 nera.... spettacolare! :stordita:

mikeshare78
21-01-2008, 14:03
SENZA FAP!!!! Ovvio! Alla fine sono 25.800 euro di macchima... con gli sconti che ho scendo di qualche migliaio di €.. ma tenendo conto del finanziamento... ritorno sui 26000€! :muro:

Intanto l'altroieri è arrivata al mio amico la 147 Q2 nera.... spettacolare! :stordita:

Complimenti per il nuovo acquisto;)

E visto che sei di Milano...
http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-addio-euro4/motori-addio-euro4.html?ref=mothpstr1

Dante89
21-01-2008, 14:10
Complimenti per il nuovo acquisto;)

E visto che sei di Milano...
http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-addio-euro4/motori-addio-euro4.html?ref=mothpstr1

Dovrebbe andare sentitamente a fanculo chi progetta ste cose....Dimostrano quanti siano inutili i vari provvedimenti che servono solo a far cassa..

AlexB
21-01-2008, 14:26

ma adesso il 1.9 Mjet della Q2 è quello da 170cv, corretto ?

caurusapulus
21-01-2008, 14:46

Finalmente ti sei deciso ;)
Auguri :p :sofico:

caurusapulus
21-01-2008, 14:47
ma adesso il 1.9 Mjet della Q2 è quello da 170cv, corretto ?

edit: ho sbagliato :stordita:
150cv

dibe
21-01-2008, 14:51
il 170cv non è montato solo sulla versione Ducati?

AlexB
21-01-2008, 14:52
''zzo però 170cv da 1.9 sono tanti...buono che c'è il diff Q2 e cmq che la 147 ha un bel telaio...cmq personalmente non comprerei un auto così vecchia ed in prossimità d'esser sostituita, imho te ne pentirai...

Si svaluterà troppo e troppo presto e poi rosicherai vedendo la nuova....

Ciao. Ale...ah...a 26000€ imho (pur considerando il peso degli interessi del finanziamento) la 147 è un furto..

caurusapulus
21-01-2008, 14:53
il 170cv non è montato solo sulla versione Ducati?

azz c'hai ragione :eek:
allora era sulla GT che il Q2 è abbinato al 170cv

domanda: ma l'hai presa 3p o 5p? :stordita:

dibe
21-01-2008, 14:57
''zzo però 170cv da 1.9 sono tanti...buono che c'è il diff Q2 e cmq che la 147 ha un bel telaio...cmq personalmente non comprerei un auto così vecchia ed in prossimità d'esser sostituita, imho te ne pentirai...

Ciao. Ale...ah...a 26000€ imho (pur considerando il peso degli interessi del finanziamento) la 147 è un furto..

infatti, quello che penso anche io...... sarà quella che ti emoziona di più alla guida, ma ragiona anche col portafoglio oltre che col cuore.........:read:

Dante89
21-01-2008, 15:05

Ne abbiamo parlato, e lui terrebbe a lungo l'auto...Quindi non gli interessa molto...

AlexB
21-01-2008, 15:09
Ne abbiamo parlato, e lui terrebbe a lungo l'auto...Quindi non gli interessa molto...

si si ma a me a prescindere dalla svalutazione , daqrebbe fastidio aver comprato (pagandola profumatamente) un auto che in poco tempo è diventata "vecchia" ...tutto qui...ciao. Ale

Dante89
21-01-2008, 15:13
si si ma a me a prescindere dalla svalutazione , daqrebbe fastidio aver comprato (pagandola profumatamente) un auto che in poco tempo è diventata "vecchia" ...tutto qui...ciao. Ale

Sicuramente, ma lui vuole un alfa...Poi è indubbio che 26k € sono una cifrona...

AlexB
21-01-2008, 15:18
Sicuramente, ma lui vuole un alfa...Poi è indubbio che 26k € sono una cifrona...

:doh: chi ha mai detto di cambiare brand....dicevo che per me sarebbe meglio aspettare la nuova Junior o la 149...tutto qua...

Dante89
21-01-2008, 15:19
:doh: chi ha mai detto di cambiare brand....dicevo che per me sarebbe meglio aspettare la nuova Junior o la 149...tutto qua...

Se c'ha fretta...Ha la 145 arrivata..

Futura12
21-01-2008, 15:21

dire arrivata a una macchina con mi sembra 80k/km mi sembra una stronzata colossale...diciamo che la vuole cambiare perchè si è stufato punto.;)

dibe
21-01-2008, 15:21

quello è difficile, a quanto ho capito dovrebbe fare dei lavori sulla 145... per cui evita di spenderci soldi e cambia direttamente macchina...;)

però anche la GT Km0............ :fagiano:

Senza Fili
21-01-2008, 15:22

No, ha detto che ancora è buona, non ha nemmeno 100k km

Cmq prendere oggi un diesel senza fap è un suicidio, manco a dire che la potrà mettere a gpl per girare sempre...

AlexB
21-01-2008, 15:26

scusa ma che 3d hai letto tu...io ho capito che la 145 potrebbe tenerla ancora...diversamente non avrebbe "discusso" e chiesto pareri se attendere (impossibile se diversamente da come ricordo io) o cambiarla subito

Dante89
21-01-2008, 15:46
quello è difficile, a quanto ho capito dovrebbe fare dei lavori sulla 145... per cui evita di spenderci soldi e cambia direttamente macchina...;)

però anche la GT Km0............ :fagiano:
Appunto, quindi l'auto di fatto è mezza arrivata se non ci fa quei lavori non è che può continuare a camminarci con tranquillità...Ci vogliono soldi spesi...

dire arrivata a una macchina con mi sembra 80k/km mi sembra una stronzata colossale...diciamo che la vuole cambiare perchè si è stufato punto.;)

No, ha detto che ancora è buona, non ha nemmeno 100k km

Cmq prendere oggi un diesel senza fap è un suicidio, manco a dire che la potrà mettere a gpl per girare sempre...
Vedi sopra pe ril discorso arrivata...
Ma qualunque cosa prendi è un suicidio, le restrizioni sono sempre più ridicole..E dall'altro, il 2000 benzina è troppo esoso, metti a gpl e devi comunque spendere altri soldi...oltretutto io un altro thread avevo letto che dj non apprezza molto l'idea del gpl anche perchè li da lui mi pare non ci fossero stazioni di rifornimento...

scusa ma che 3d hai letto tu...io ho capito che la 145 potrebbe tenerla ancora...diversamente non avrebbe "discusso" e chiesto pareri se attendere (impossibile se diversamente da come ricordo io) o cambiarla subito
Come detto prima, il tenerla implicherebbe ulteriori spese per sistemarla...Quindi se non vuole spenderceli, l'auto ha ben poco da camminare ancora...
Tenerla fino all'uscita di 149/junior, implicherebbe aggiustarla visto che non escono domani...E questo gli secca un pò...Visto che l'auto mi pare ricordare avesse una 10ina di anni...

PocotoPocoto
21-01-2008, 15:53

Sono perfettamente d'accordo, a maggior ragione da quanto non è più nel segmento Premium :O

PocotoPocoto
21-01-2008, 15:55
azz c'hai ragione :eek:
allora era sulla GT che il Q2 è abbinato al 170cv

domanda: ma l'hai presa 3p o 5p? :stordita:

Non mi risulta, la GT Q2 ha il 150CV ;)

Solo la 147 Ducati ha un 150 + 20 (premendo il pulsante sport) che non equivale a dire un 170 ;)

Senza Fili
21-01-2008, 15:59
Ma qualunque cosa prendi è un suicidio, le restrizioni sono sempre più ridicole..

Però lui ha detto che le auto le tiene per un pò, proprio in quest'ottica è un suicidio prendere un'auto diesel senza fap, rischia che tra 3 anni non potrà più circolare in certi giorni...mentre con un benzina, nel caso subentrassero nuove e restrittive norme, male che vada monta un impianto e via...

djufuk87
21-01-2008, 16:06
Alla fine tramite partita iva recupero se va bene circa l'80% dell'imponibile e il 100% dell'iva.... + 18% di sconto e altre agevolazioni perchè mio padre lavorava nel gruppo...

Io a milano giro solo la sera.. e la sera l'ecopass non c'è.. almeno per ora.
A lavoro vado in svizzera.. e l'inquinamento non è un problema...

:stordita:

Dante89
21-01-2008, 16:09
Però lui ha detto che le auto le tiene per un pò, proprio in quest'ottica è un suicidio prendere un'auto diesel senza fap, rischia che tra 3 anni non potrà più circolare in certi giorni...mentre con un benzina, nel caso subentrassero nuove e restrittive norme, male che vada monta un impianto e via...

Bhe quota il mio messaggio intero:
Ma qualunque cosa prendi è un suicidio, le restrizioni sono sempre più ridicole..E dall'altro, il 2000 benzina è troppo esoso, metti a gpl e devi comunque spendere altri soldi...oltretutto io un altro thread avevo letto che dj non apprezza molto l'idea del gpl anche perchè li da lui mi pare non ci fossero stazioni di rifornimento...

A fronte di cosa ha scritto sopra poi...;)

djufuk87
21-01-2008, 16:20
tra la provincia di varese e milano ci sono le aree di riforniemnto gpl... ma se devo prendere la 147 tanto vale che prendo la versione migliore... ovvero Q2!!
Il differenziale autobloccante è fantastico.... 2 giorni fa è arrivata a un mio amico la 147 Q2 nera ed è già a quota 400km gironzolando per milano... :D
Come rumore, potenza, assetto e tenuta niente da dire... mi ha convinto!!
Il fap non lo prendo per 2 motivi:

1) secondo me non abbatte molto l'inquinamento.. la questione del pm10 --> pm 2,5 non mi smebra cosi' assurda...

2) ti tappa la macchina ed è un continuo sbattimento

Comunque la mia 147 Q2 sarà Rossa 3 porte con gli interni Neri.

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/5108/photos650/alfa_147_q2_37206.jpg

Prtaicamente questa! :)

Dante89
21-01-2008, 16:23
tra la provincia di varese e milano ci sono le aree di riforniemnto gpl... ma se devo prendere la 147 tanto vale che prendo la versione migliore... ovvero Q2!!
Il differenziale autobloccante è fantastico.... 2 giorni fa è arrivata a un mio amico la 147 Q2 nera ed è già a quota 400km gironzolando per milano... :D
Come rumore, potenza, assetto e tenuta niente da dire... mi ha convinto!!
Il fap non lo prendo per 2 motivi:

1) secondo me non abbatte molto l'inquinamento.. la questione del pm10 --> pm 2,5 non mi smebra cosi' assurda...

2) ti tappa la macchina ed è un continuo sbattimento

Comunque la mia 147 Q2 sarà Rossa 3 porte con gli interni Neri.

Prtaicamente questa! :)
Bella bella, sul fap hai pienamente ragione...
C'è una Q2 qui da me, grigia 5p...I cerchi sono bellissimi almeno secondo me...
Però non prendere l'assetto SUV :asd:

Framol
21-01-2008, 16:28
E il Fap,se giri spesso in città,e da cambiare spesso perchè si intasa.........

djufuk87
21-01-2008, 16:30
la Q2 ha già l'assetto alfa romeo di serie... è full optional! :)

Non ha l'effetto suv la Q2.. per fortuna!! E' bella cosi' com'è! :D

SOLOOCCHI
21-01-2008, 16:39
CIAO,
ho visto che ti sei deciso x il diesel, ci avrei scommesso!
scusami djufuk87 ma secondo me non ce le avevi le palle per prenderti il 2.0 benza, hai aperto questo post solo per "pulirti la coscienza" e ricevere consensi, cosa per altro scontata... :sofico:
goditi l'auto e la prossima volta segui l'istinto e non il consiglio degli altri!
in fondo così stai rinunciando ad un sogno per conformarti ad uso e cotume della massa...:fagiano:
byebye
:ciapet:

Senza Fili
21-01-2008, 16:41
Bhe quota il mio messaggio intero:

A fronte di cosa ha scritto sopra poi...;)

Risposta alla seconda parte del tuo messaggio: visto che parli di costi, è più conveniente dover cambiare auto dopo 4 anni perchè col diesel senza fap non ci potrà più girare sempre, oppure è più conveniente, all'evenienza, spendere 1500 euro di impianto ed evitare di spenderne 20k per cambiare auto?
I gusti sono personali, ma la matematica non è un'opinione ;)

PocotoPocoto
21-01-2008, 16:48
la Q2 ha già l'assetto alfa romeo di serie... è full optional! :)

Non ha l'effetto suv la Q2.. per fortuna!! E' bella cosi' com'è! :D

Ma neppure per idea, la Q2 l'ho vista bene e ci passa l'intera mano sotto il passaruota, inizialmente la Q2 era uscita ribassata, poi hanno visto che qualcosa sarebbe andato a toccare e l'hanno rialzata. Forse rispetto alla 147 normale sarà 1cm più bassa, ma resta l'effetto SUV.

Dante89
21-01-2008, 17:01
Risposta alla seconda parte del tuo messaggio: visto che parli di costi, è più conveniente dover cambiare auto dopo 4 anni perchè col diesel senza fap non ci potrà più girare sempre, oppure è più conveniente, all'evenienza, spendere 1500 euro di impianto ed evitare di spenderne 20k per cambiare auto?
I gusti sono personali, ma la matematica non è un'opinione ;)

Ma tanto lui non ha problematiche per le normative €...Non vedo dove sia il problema...

PocotoPocoto
21-01-2008, 17:07
Ma tanto lui non ha problematiche per le normative €...Non vedo dove sia il problema...

Però un 2.0 T.S. convertito a GPL potrebbe essere una gran soluzione (a metano pure, ma diventa più costoso come impianto) per tenere l'auto diversi anni senza problemi di bollo aumentato e quant'altro.

blackbit
21-01-2008, 17:08
un motore diesel è per sempre :)

un motore benzina è per divertirti.

Se vuoi unire tutto prendi un turbodiesel con una buona cavalleria :D

Senza Fili
21-01-2008, 17:12

A meno che viva fuori dal Pianeta Terra sarà soggetto alle normative euro come tutti noi :D

Però un 2.0 T.S. convertito a GPL potrebbe essere una gran soluzione (a metano pure, ma diventa più costoso come impianto) per tenere l'auto diversi anni senza problemi di bollo aumentato e quant'altro.

Esatto, anche perchè parlava di tenere l'auto per un po, non di cambiarla ogni due anni (a quel punto sticaxxi delle normative)

un motore diesel è per sempre :)

Lo dovrò dire alla gente che conosco che ha dovuto rottamare auto diesel ancora buone perchè non poteva più circolarci liberamente ;)

PocotoPocoto
21-01-2008, 17:14
Esatto, anche perchè parlava di tenere l'auto per un po, non di cambiarla ogni due anni (a quel punto sticaxxi delle normative)

Sì, però usato, non nuovo da spenderci chissà quali soldi! Meglio puntare al fatto che il 2.0TS svaluta parecchio e magari prenderlo con 2 anni e recuperare 10000€ sul prezzo del nuovo.

Senza Fili
21-01-2008, 17:21
Sì, però usato, non nuovo da spenderci chissà quali soldi! Meglio puntare al fatto che il 2.0TS svaluta parecchio e magari prenderlo con 2 anni e recuperare 10000€ sul prezzo del nuovo.

Anche perchè sull'usato benzina si trovano solitamente auto anche con non molti km...

PocotoPocoto
21-01-2008, 17:41
Anche perchè sull'usato benzina si trovano solitamente auto anche con non molti km...

Già, il Q2 non vale di certo 10000€ a parte il fatto che in monti l'hanno installato after-market.

djufuk87
21-01-2008, 17:53
Ma neppure per idea, la Q2 l'ho vista bene e ci passa l'intera mano sotto il passaruota, inizialmente la Q2 era uscita ribassata, poi hanno visto che qualcosa sarebbe andato a toccare e l'hanno rialzata. Forse rispetto alla 147 normale sarà 1cm più bassa, ma resta l'effetto SUV.

Lo so com'è la Q2... la vedo tutte le sere da 2 giorni! :asd:
E ha le molle -1,5cm.
Certo, non è rasoterra ma per me è piu' che sufficiente per ridurre l'effetto suv al punto giusto.. è PERFETTA!! :)

PocotoPocoto
21-01-2008, 17:58
Lo so com'è la Q2... la vedo tutte le sere da 2 giorni! :asd:
E ha le molle -1,5cm.
Certo, non è rasoterra ma per me è piu' che sufficiente per ridurre l'effetto suv al punto giusto.. è PERFETTA!! :)

La primissima versione del Q2 era -3 mi pare... quella sì che era perfetta :O

In ogni caso per me dovresti andare di usato, risparmi un bordello e così non ti viene il nervoso quando esce la 149.

edivad82
21-01-2008, 18:28
La primissima versione del Q2 era -3 mi pare... quella sì che era perfetta :O

In ogni caso per me dovresti andare di usato, risparmi un bordello e così non ti viene il nervoso quando esce la 149.
io sono in giro con un -3.5 ma con una serie 0....gratti un po' ovunque :D
colpa dello sbalzo anteriore immenso :muro:

edivad82
21-01-2008, 18:29
Non mi risulta, la GT Q2 ha il 150CV ;)

Solo la 147 Ducati ha un 150 + 20 (premendo il pulsante sport) che non equivale a dire un 170 ;)

dovrebbe uscire la versione quadrifoglio verde di entrambe con 170 cv fissi...e Q2

djufuk87
21-01-2008, 18:34
Ma se ho il 18% di sconto, amo la Q2, scarico dalle tasse l'iva al 100% e l'imponibile della vettura all'80% e ho 5 anni di garanzia sul nuovo.... che senso ha andare di usato? :mbe:

PocotoPocoto
21-01-2008, 18:35
dovrebbe uscire la versione quadrifoglio verde di entrambe con 170 cv fissi...e Q2

Sul dovrebbe alfa non ci credo più ormai, ma anche fosse sempre il solito motore trito e ritrito, nessuna evoluzione.

Poi quando vedo che in pubblicità passano la Saab 9-3 TTiD con un motore da 180CV targato FPT mi viene da piangere a pensare cosa devono penare per spremere quei 20CV da un motore che ormai non ha più niente da dire/dare.

PocotoPocoto
21-01-2008, 18:36
Ma se ho il 18% di sconto, amo la Q2, scarico dalle tasse l'iva al 100% e l'imponibile della vettura all'80% e ho 5 anni di garanzia sul nuovo.... che senso ha andare di usato? :mbe:

La paghi 16000€ ? No? Ti sei già risposto...

PocotoPocoto
21-01-2008, 18:37
io sono in giro con un -3.5 ma con una serie 0....gratti un po' ovunque :D
colpa dello sbalzo anteriore immenso :muro:

Vero, però è più figa e quando freni di brutto non hai paura di imbardate (scarica al retrotreno tremendamente)

djufuk87
22-01-2008, 10:52
Diciamo che mettendo molle -3,5 (quindi piu' toste) e di conseguenza ammo piu' tosti dimensionati per le molle, migliori molto il felling di guida... e riesci ad osare di piu'!

Non è che aumenta la tenuta di strada.. anzi.. spesso visto che i lavori non vengono fatti a regola d'arte solitamente peggiora!
Però se prima l'auto teneva 100 e arrivavi a sfruttarla a 60 dopo l'auto tiene 90 ma riesci a spingerla fino a 75... detto brutalmente alla fine è così...
Il problema è che tutta questa rigidità sul bagnato ti rende la vita piu' difficile...
Se poi aggiungiamo le gomme larghe...

Avendo già un'auto go-kart con assetto -4cm e rigidità +50%.... preferisco la Q2 così com'è! ;)

SOLOOCCHI
22-01-2008, 10:56
CIAO,
ho visto che ti sei deciso x il diesel, ci avrei scommesso!
scusami djufuk87 ma secondo me non ce le avevi le palle per prenderti il 2.0 benza, hai aperto questo post solo per "pulirti la coscienza" e ricevere consensi, cosa per altro scontata... :sofico:
goditi l'auto e la prossima volta segui l'istinto e non il consiglio degli altri!
in fondo così stai rinunciando ad un sogno per conformarti ad uso e costume della massa...:fagiano:
byebye
:ciapet:

DJUFUK87 rispondere almeno no?!
:doh:

edivad82
22-01-2008, 10:59
Diciamo che mettendo molle -3,5 (quindi piu' toste) e di conseguenza ammo piu' tosti dimensionati per le molle, migliori molto il felling di guida... e riesci ad osare di piu'!

Non è che aumenta la tenuta di strada.. anzi.. spesso visto che i lavori non vengono fatti a regola d'arte solitamente peggiora!
Però se prima l'auto teneva 100 e arrivavi a sfruttarla a 60 dopo l'auto tiene 90 ma riesci a spingerla fino a 75... detto brutalmente alla fine è così...
Il problema è che tutta questa rigidità sul bagnato ti rende la vita piu' difficile...
Se poi aggiungiamo le gomme larghe...

Avendo già un'auto go-kart con assetto -4cm e rigidità +50%.... preferisco la Q2 così com'è! ;)

guarda io ho auto a -35mm, ammo rigidi, barra inferiore, con i 215/45 R17 sulla 147 e sul bagnato è 20 volte meglio che i 15 di serie :D

si, diventa più brusca, perchè ti da meno margine dal "tieni tutto" al "mollo tutto" ma dire che peggiora, proprio no ;) non è un assetto estremo, dove devi toccare altra roba, l'unica scocciatura che puoi avere è toccare il muso più spesso (stavo quasi per perdere il paramotore inferiore :D) ed i marciapiedi vari

djufuk87
22-01-2008, 11:34
DJUFUK87 rispondere almeno no?!
:doh:

cazz scusa mi era sfuggito il post!!! :fagiano:

Alla fine... non è che non ho avuto le palle per prendere il 2.0TS...
Non sono stato abbastanz apirla da prendere il 2.0 TS! :stordita:

COmunque quando ho aperto il 3d.. stavo davvero per andare a comprare il 2.0TS!!! E ancora ogni tanto il diavoletto sulla spalla che sussurra 2.0TS 2.0TS c'è! :cry:

E tenendo contro del fatto GPL, inquinamento, costo della benza = a quello del diesel.. non è cosi' assurdo! :mc: :doh:

NON FATEMI RIPENSARE AL BENZAAAAAAAAA :cry: :cry: :cry:

djufuk87
22-01-2008, 11:40
guarda io ho auto a -35mm, ammo rigidi, barra inferiore, con i 215/45 R17 sulla 147 e sul bagnato è 20 volte meglio che i 15 di serie :D

si, diventa più brusca, perchè ti da meno margine dal "tieni tutto" al "mollo tutto" ma dire che peggiora, proprio no ;) non è un assetto estremo, dove devi toccare altra roba, l'unica scocciatura che puoi avere è toccare il muso più spesso (stavo quasi per perdere il paramotore inferiore :D) ed i marciapiedi vari

Sarà che ho anche montato delle gomme piu' da asciutto ( Toyo PX4) 195/50 R15 e da originale avevo su le 185/60 r14... pero' sul baganto diventa molto piu' nevrotica!! E se deve mollare molla molto in fretta..

Io mi ci trovo da dio con l'assetto..l'unico problema, oltre al grattare dappertutto, è che dopo un viaggio diventi scemo e sei distrutto! :D

PocotoPocoto
23-01-2008, 19:16
Occhio che il 1.6mjet è una piccola bomba ;)

Framol
24-01-2008, 20:45
Quanti cavalli ha?

PocotoPocoto
24-01-2008, 20:51
Quanti cavalli ha?

105 o 120

P.S: R.I.P. Romano :asd:

djufuk87
25-01-2008, 01:27
Stasera ho avuto modo di provare la 147 Q2 del mio amico...
Al minimo il trattoreggio del diesel mi da un po' fastidio... sotto i 2000 giri è un po' fiacchetta se dai solo un filo di gas ma è accettabile... ABituato al benza quando inizia il divertimento ahimè devo cmabiar marcia...
E' piu' grossa/pesante della mia 145 e quindi un filino piu' piazzata ma goffa (non è goffa.. non mi viene il termine!)
Per il resto.. CHE MACCHINA!!! e che tenuta!!

Pero' risalendo sulla mia 145 col 1.6 TS da 120cv... che emozioni... impagabili! :cry:

Il mio amico on la Q2 poi ha stiracchiato la mia... ed ha ammesso che la mia è piu' piacevole e divertente da guidare e nonostante non abbia quadrilateri e q2 è davvero ben piazzata...

Ma vabbè... domani vado a ordinare anche io la 147 Q2.... mi godro' il mio caro benizna fino lal'ultimo in quetsi 2 mesi! :cry: :cry: :cry:

PocotoPocoto
25-01-2008, 14:43
Prenderai la paga dal 1.600mjet da 120CV... pensaci bene :D

Scherzi a parte vai su un motore in fase di pensionamento...prendila usata piuttosto o cercala semestrale, quei soldi non li vale ;)

Futura12
25-01-2008, 14:51
Prenderai la paga dal 1.600mjet da 120CV... pensaci bene :D

Scherzi a parte vai su un motore in fase di pensionamento...prendila usata piuttosto o cercala semestrale, quei soldi non li vale ;)

non faranno uscire il 1.6MJ sulla 147....e cmq sia anche se vecchio il 1.9MJ è una bella bestia;)

Dante89
25-01-2008, 15:09
non faranno uscire il 1.6MJ sulla 147....e cmq sia anche se vecchio il 1.9MJ è una bella bestia;)

Tira sì :)
Però siam sempre là, imho è già una perdita di soldi prenderla...Ma ognuno con i suoi soldi fà quel che vuole... :)

PocotoPocoto
25-01-2008, 17:09

Mah, con il TST già in vendita su saab obiettivamente il 150CV mi risulta un tantino tirato. Più che altro viene equipaggiato con un cambio che non permette grossi incrementi prestazionali.

Insomma a mio avviso piuttosto di un 1.9 da 150CV andrei su un 1.6 da 120 risparmiando tra l'altro in bollo ed assicurazione, in manutenzione (tagliandi a 35000 contro 20000), con un euro5ready, con molta più coppia in basso, con turbina a geometria variabile, meno rumoroso, più parco nei consumi...

... devo continuare ? :D

dibe
25-01-2008, 17:55
io andrei su una bravo tjet 150 cv...:sofico: ma se a lui piace la 147 q2 lasciate che prenda quella....:fagiano: gli alfisti son bestie strane....:sofico: