View Full Version : che ne pensate?
allora, è qualche tempo che sto organizzando le idee per fare un pc che soddisfi in pieno i miei bisogni.
diciamo che non sono proprio un neofita ma volevo comunque un parere da voi, ditemi che ne pensate della configurazione e sopratutto se sono noti problemi di incompatibilità tra i componenti da me scelti:
ALI: Silverstone Zeus 750W (gia in mio possesso)
CASE: Cooler Master CM690
MOBO: Asus Maximum Formula (no se, tanto il WB non mi serve)
CPU: Intel Core Duo Quad Q6600 G0
DISSI: Zalman 9700NT
RAM: Kit 2X2GB OCZ Reaper X PC8000 1000Mhz
HD1: Seagate Barracuda 500 GB 32MB 7200 SATAII
HD2: Maxtor 300GB 16MB SATAII (gia in mio possesso)
DVD: Pioneer 212 SATA
VGA: Sapphire HD3870 512MB GDDR4 PCI-E DUAL DL-DVI TVO
che mi dite?
un solo favore, non mi consigliate le 8800 al posto della 3870, so che è superiore ma costa di piu e sopratutto a me non piace. VOGLIO LA ATI.
grazie per i consigli e le impressioni che mi darete
!@ndre@!
06-01-2008, 09:00
allora, è qualche tempo che sto organizzando le idee per fare un pc che soddisfi in pieno i miei bisogni.
diciamo che non sono proprio un neofita ma volevo comunque un parere da voi, ditemi che ne pensate della configurazione e sopratutto se sono noti problemi di incompatibilità tra i componenti da me scelti:
che mi dite?
un solo favore, non mi consigliate le 8800 al posto della 3870, so che è superiore ma costa di piu e sopratutto a me non piace. VOGLIO LA ATI.
...allora se non fai OC (ma anche se lo fai!!:D ) non prendere quella mobo: se fai OC prendi una DFI Blood Iron, se non lo fai una MSI Neo2-Fr va benissimo!!!
..poi per la RAM sai che ti serve un os a 64 bit perchè vengano visti tutti e 4 i GB vero?..altrimenti te ne vede poco più di 3GB (in certi casi anche meno!!)
DriftKing
06-01-2008, 09:06
che mi dite?
beh allora sulla vga nn dico niente
x quanto riguarda il resto della conf. io cambierei x prima cosa le ram che costano troppo e nn servono a nente se nn fai un oc megagalattico:sofico: prendi dei normali banche 2x1024 DDR2 800Mhz oppure se proprio vuoi puoi prenderne 4 2x2048 ma di sicuro nn li sfrutterai tutti x la mobo se fai oc la dfi BD e la migliore e costa anche moolto di meno di quella che hai detto tu
;)
per il SO metterò Vista 64bit, xp64 solo a pronunciarlo i piu mi hanno odiato...
quindi dovrei sfruttare interamente la RAM
per quanto riguarda le ram le ho trovate a 170, quelle inserite in configurazione, se devo spendere 160 per prendere delle corsair XMS2 et similia (che sicuramente salgono a 1000+Mhz per 10 euro preferisco prendere queste e lasciarmi maggior margine di miglioramento
per la ASUS me lo hanno detto un po tutti, forse è vero che l X38 è sprecato e tarpato con le DDR2, ma anche li il risparmio di quanto è?
una buona sk mamma per fare oc sta almeno a 150€ (credo) questa la prendo a 210, si sono 60 euro, ma ho sempre avuto ASUS, mi piacciono di piu sia come supporto che come struttura, e poi... mi sono inamorato della maximum formula.
credo che con questa configurazione sentirò un po di differenza dal mio athlon XP 2600+ occato a 3200. con il mio gighetto di RAM e la mia gloriosa 9800XT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.