PDA

View Full Version : unire 2 files .dbx

mix4567
05-01-2008, 19:24
ciao ho 2 pc.in tutte e 2 uso outlook per la posta elettronica.
ho formattato un pc , ma ho salvato il file .dbx per conservare i messaggi ricevuti.ora vorrei unire il file salvato .dbx con il files del computer non formattato, ankesso .dbx, perchè se lo ponessi nella cartella dove è presente il file posta in arrivo.dbx lo sovrascriverebbe.
come devo fare per unire questi 2 files, o x lo meno come devo fare x aggiungere i messaggi ricevuti (e salvati )dal pc formattato, nel pc non formattato??????????
grazie

mix4567
06-01-2008, 12:56
ciao , nn ho ottenuto risposta....e ultimamente così mi capita, forse sono argomenti gia trattati e risolti...ma vi posso assicurare che sul web la soluzione
è stata proposta non unendo 2 files.dbx, ma aggiungendo la posta vekkia alla nuova evitando di sovrascrivere i file......peccato che è scritto con i piedi, cioè non ci capisco niente:
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=67589&st=0&p=348161&#entry348161
boh è inutile no entiendo nada, forse sono stupido................
cerco aiuto

rampamik
06-01-2008, 19:57
Puoi provare in questo modo a parer mio:

uno dei due file che ti interessano lo nomini Posta in arrivo.dbx e l'altro posta in uscita.dbx

Poi crei una nuova identità in outlook express, guardi il percorso di memorizzazione della posta C:\Documents and Settings\Nome Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{xxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxx}\Microsoft\Outlook Express

Copi i tuoi due files dentro la cartella (ti chiederà di sostituire quelli attuali, premi si).

A questo punto riapri outlook express e sposti tutte le mail in posta in uscita nella cartella Posta in arrivo...ci vorrà un po di tempo se le mail sono tante...poi fai una compressione della posta con outlook express; anche qui ci vorrà un po di tempo se sono tante mail oppure hanno allegati pesanti.

Quando ha finito, vai nella cartella di prima C:\document and settings\.... e ti ripeschi il tuo file dbx (Posta in arrivo.dbx) che contiene le mail dei due archivi di prima.

Per controllare se ci sono tutte le mail puoi dare un occhio se le dimensioni dei tuoi 2 file di partenza coincidono/ son simili a quelle del file finale.

ziozetti
06-01-2008, 23:22
Premesso che non uso più OE da tempo, non è possibile importare semplicemente le cartelle?
Menu File, Importa...

mix4567
12-01-2008, 20:26
ciao rampamik, purtroppo sono partito(la mattina del 7 ) e solo ora leggo la tua soluzione......nn l'ho provata ma penso che abbia un senso.....
ti voglio fare delle domande:
1)visto che mi hanno settato il pc compreso outlook..........come creare una nuova identità?.....se creo una nuova identità ,la vecchia o i dati della vekkia verranno in qualke modo sovrascritti? e...come accedere alla nuova identità?

2)come spostare tutte le mail in posta in uscita nella cartella Posta in arrivo?
come fare una compressione della posta con outlook express??
(fondamentalmente è questa "compressione" che crea il nuovo files .dbx)??

grazie cmq della risposta ciao