PDA

View Full Version : aiuto! acquisto da e-key pezzi rotti!

Azzoro
05-01-2008, 16:00
mi è appena stata consegnata della merce comprata su e-key con corriere bartolini
la apro pieno di aspettative
e trovo la scheda madre p35 ds4 completamente spaccata
ha una piega incredibile, non so nemmeno come siano stati in grado di farla!
cosa faccio?
e-key è chiuso fino al 9 gennaio per inventario...
mi hanno fregato?

ps. non so se sia la sezione giusta...
help me plz!

Demistificatore
05-01-2008, 16:16
mah! hai pensato che possono essere stati anche gli animali dei corrieri?

nn penso che uno shop si così scemo da mandare a uno una mobo così evidentemente rotta...

Azzoro
05-01-2008, 16:20
penso anche io sia stato il corriere, ma ciò che significa?
devo contattare il corriere stesso o lo shop?
rimborsano / cambiano merce?

Demistificatore
05-01-2008, 16:22
puoi postare qualche foto del disastro?!
prima senti lo shop e spiegagli l'accaduto...

Azzoro
05-01-2008, 16:27
guarda la scheda madre ho provato a staccarla leggermente dalla carta che la contiene ma è parzialmente attaccata, cmq magari tra poco faccio una foto
è 1 macello è tutta spaccata circuiti sollevati , dissipatori in rame divelti...sembra sia stata lanciata da 1 grattacielo...
forse esagero...poi vedrai...

per avere 1 idea della piega...
questa è la scheda dritta _______
questa è la mia scheda ______/

Azzoro
05-01-2008, 16:50
http://img142.imageshack.us/my.php?image=piegadd8.jpg

ho infilato nella busta la piccola digitale...questo è lil punto con la piega...

Demistificatore
05-01-2008, 16:56
stica... :eekk:

ma la scatola era intatta? o c'era una forte ammaccatura?

Azzoro
05-01-2008, 16:58
in questa altra foto si vede la curvatura della scheda...oltre alla piega/spaccatura
che ovviamente ha fatto piegare e saltare anche alcuni pipe in rame

http://img153.imageshack.us/my.php?image=curvaoj2.jpg

Azzoro
05-01-2008, 16:59
stica... :eekk:

ma la scatola era intatta? o c'era una forte ammaccatura?

c'era una evidenza di compressione , la stessa presente sulla scatola della cpu che non ho ancora avuto il coraggio di aprire dato che almeno quella è sigillata...

Demistificatore
05-01-2008, 17:16
c'era una evidenza di compressione , la stessa presente sulla scatola della cpu che non ho ancora avuto il coraggio di aprire dato che almeno quella è sigillata...

anche il pacco che conteneva tutto era ammaccato? se si direi quasi sicuramente che è colpa dei corrieri

wizard1993
05-01-2008, 17:19
anche secondo è cola dei corrieri; nemmeno non ci fosse scritto "fragile"

gbonotti
05-01-2008, 17:25
Se il pacco che conteneva il tutto era ammaccato (e visti i danni all'interno, credo lo fosse), avresti dovuto tutelarti.
Il corriere non risponde di danni causati se,in fase di ritiro, non si appone la dicitura "accettazione con riserva" (firmata).
Buona fortuna

wizard1993
05-01-2008, 17:26
Se il pacco che conteneva il tutto era ammaccato (e visti i danni all'interno, credo lo fosse), avresti dovuto tutelarti.
Il corriere non risponde di danni causati se,in fase di ritiro, non si appone la dicitura "accettazione con riserva" (firmata).
Buona fortuna

meno male esiste la garanzia

gbonotti
05-01-2008, 17:31
Mi spiace essere pessimista, ma se ti riferisci alla garanzia del produttore, non credo che questo caso rientri in quelli da ritennersi coperti.
Ti consiglio di provare direttamente con e-key e, sperando che siano comprensivi, ti cambino i pezzi rotti
Ciao

Dieguito85
05-01-2008, 17:37
mah! hai pensato che possono essere stati anche gli animali dei corrieri?

nn penso che uno shop si così scemo da mandare a uno una mobo così evidentemente rotta...

infatti...non sarebbe la prima volta:D

Azzoro
05-01-2008, 17:38
purtroppo dal pacco non era intuibile il danno, considera che normalmente questi tipi di pacchi e il loro contenuto sono imbottiti con ammortizzatori (es mille bolle)
infatti hard disk era ben imballato...la scatola della scheda madre e del procio invece non avevano alcuna particolare protezione, se non la scatola stessa che di per sè è comprimibile...

Dieguito85
05-01-2008, 17:46
Mi spiace essere pessimista, ma se ti riferisci alla garanzia del produttore, non credo che questo caso rientri in quelli da ritennersi coperti.
Ti consiglio di provare direttamente con e-key e, sperando che siano comprensivi, ti cambino i pezzi rotti
Ciao

quoto

wizard_at
05-01-2008, 19:34
porca put**** :eek: :eek: :eek:

non pensavo potesse rompersi tanto una scheda madre!...99% te la sostisuiscono

gabryflash
05-01-2008, 20:02
mi è appena stata consegnata della merce comprata su e-key con corriere bartolini
cosa faccio?
mi hanno fregato?

ps. non so se sia la sezione giusta...
help me plz!

hmmm...domanda: sei andata sul sito di e-key per vedere se nel contratto ci sono clausole per la spedizione??? occhio perchè a volte son scritte in piccole. Consiglio:
1) telefonata al corriere con a seguito lettera raccomandata con ritorno per dichiarare l'avvenuta rilevazione del danneggiamento del pacco insieme a richiesta danni.
2) controllo del contratto
3) telefonata ad e-key

Detto questo ti dico per esperienza che dipende da cosa c'e scritto nel contratto e da taaaaaanta fortuna....

Facci sapere!!!!!

Njonjo
05-01-2008, 20:45
cosa faccio?
mi hanno fregato?

Anch'io ho preso una MB da e-key ed era imballata a regola d'arte;
i danno che hai subito e' da attribuire al 99% al corriere. Ma possibile che non si vedeva l'ammaccatura del pacco? Se si vedeva avresti dovuto accettarlo "con riserva"; adesso dovrai sperare nel buon cuore di e-key...

gabryflash
05-01-2008, 20:51
Anch'io ho preso una MB da e-key ed era imballata a regola d'arte;
i danno che hai subito e' da attribuire al 99% al corriere. Ma possibile che non si vedeva l'ammaccatura del pacco? Se si vedeva avresti dovuto accettarlo "con riserva"; adesso dovrai sperare nel buon cuore di e-key...

quoto........anche se a dire il vero se batte un poco i piedi magari ci riesce lo strsso

Azzoro
05-01-2008, 23:43
il pacco presenta alcune ammaccatture :
da qui a pensare che il contenuto sia così danneggiato ce ne passa parecchio ( dato che ha viaggiato con corriere e si immagina ben imballato )
domani vi posto le immagini delle condizioni del pacco e delle altre scatole contenute all'interno ...

grz dei consigli!

Dieguito85
06-01-2008, 00:39
Ok, aspetto le img! ;)

:sofico: