View Full Version : Scarico lento da una 20 mega...
Non capisco come mai...ho un router e ho l'abbonamento 20 mega...condivido la connessione con un altro PC e non sò perchè prima andava tutto bene,mentre adesso la connessione è lentissima!!
Eppure la connessione è anche protetta!
Non capisco perchè!
Cosa potrebbe esserE?
Se invece ci colleggo il modem che mi dette la telecom italia a noleggio allora viaggio veloce,ma con quello mio no...come mai?
Non capisco come mai...ho un router e ho l'abbonamento 20 mega...condivido la connessione con un altro PC e non sò perchè prima andava tutto bene,mentre adesso la connessione è lentissima!!
Eppure la connessione è anche protetta!
Non capisco perchè!
Cosa potrebbe esserE?
Se invece ci colleggo il modem che mi dette la telecom italia a noleggio allora viaggio veloce,ma con quello mio no...come mai?
Sei un po' avaro di informazioni...dovresti dirci qualcosa in più.
Qual'è il tuo router, come è connesso al pc, che portante agganci, ecc....
Dieguito85
05-01-2008, 17:45
Sei un po' avaro di informazioni...dovresti dirci qualcosa in più.
Qual'è il tuo router, come è connesso al pc, che portante agganci, ecc....
quoto
Concordo sul fatto che dovresti fornire un pò di dati, però un motivo plausibile del calo può essere lo stesso che riguarda la mia 20mega, cioè la scorretta politica commerciale Telecom che discrimina chi usa la linea solo per navigare e non per la IPTV:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1200180
Ho un USRobotics 9110.
Nel mio PC è collegato tramite la porta Ethernet,mentre nel portatile è collegato con la chiave USB wireless inclusa nella confezione.
Ho l'abbonamento con telecom.
Quando uso il modem Telecom che pago (ancora per poco) a noleggio,vado un pò più veloce,non moltissimo,però si riesce a navigare meglio!
Sì, ma SNR Margin, Attenuazione, distanza dalla centrale, portante agganciata, che valori hai?Vedi nello status del router.
Impianto interno controllato? Tutto ok, filtri ecc. ecc. (cerca fra i post di Marteen come controllare il tutto, spesso si risolve così)
Se no una possibile spiegazione è quella che ti ho richiamato sopra.
rinnovo la domanda... ho un atlantis land ra-111, portante circa a 18000 con snr a 8.2 e attenuazione a 16.0 (in linea d'aria sono a 500-600 m dalla centrale)
il problema è che non scarico mai oltre a 1.4 mbyte/s usando pure dei download manager, problema di router ?? Ho già scritto ad atlantis land facendo presente il problema e loro mi han detto che non ci sono problemi i loro prodotti vanno bene, allegandomi un firmware nuovo (penso beta) visto che sul sito non è mai uscito.
Ps: il rutter è in versione hardware 1.0
Non che sia un grosso problema perkè tanto è il ping quello che mi interessa (25-27 su maya in adsl2+ ; 20-22 in gdmt)
Faccio notare che con il vecchio modem ericsson hm220dp agganciavo sempre a 22000 con snr 8 e attenuazione 16 e il ping sempre 20-22. [ma essendo un modem adsl1 al max andava a 8mbps]
rinnovo la domanda... ho un atlantis land ra-111, portante circa a 18000 con snr a 8.2 e attenuazione a 16.0 (in linea d'aria sono a 500-600 m dalla centrale)
il problema è che non scarico mai oltre a 1.4 mbyte/s usando pure dei download manager, problema di router ?? Ho già scritto ad atlantis land facendo presente il problema e loro mi han detto che non ci sono problemi i loro prodotti vanno bene, allegandomi un firmware nuovo (penso beta) visto che sul sito non è mai uscito.
Ps: il rutter è in versione hardware 1.0
Non che sia un grosso problema perkè tanto è il ping quello che mi interessa (25-27 su maya in adsl2+ ; 20-22 in gdmt)
Faccio notare che con il vecchio modem ericsson hm220dp agganciavo sempre a 22000 con snr 8 e attenuazione 16 e il ping sempre 20-22. [ma essendo un modem adsl1 al max andava a 8mbps]
Siamo in molti ad essere nelle tue condizioni e il motivo è molto probabile che sia quello spiegato nel link che ho messo al post n°4 qui sopra, se hai pazienza di leggere tutta la pappardella. Confermato oggi da Gherf , un supertecnico Telecom, uno dei pochi di cui ci si può fidare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20419965&postcount=8124
Scusate,ma non ho ben capito dove posso trovare tutti i dati!
Io sono andato all'indirizzo IP del router e si è aperto il menù impostazioni,poi cosa dovrei farE??
Scusate,ma non ho ben capito dove posso trovare tutti i dati!
Io sono andato all'indirizzo IP del router e si è aperto il menù impostazioni,poi cosa dovrei farE??
Dovrebbe essere così:
1) accedi via browser all' interfaccia web: http://192.168.2.1 (oppure 192.168.1.1)
2) non dovrebbe esserci password > clic su Login . Se c'è password prova con: admin oppure Admin
3) clic su "Status" ma il grosso dei dati che cerchi dovrebbe essere su "Adsl"
Ecco i dati
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Interleaved Path
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Upstream
320 (Kbps.)
Downstream
1504 (Kbps.)
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
14 dB
14 dB
Attenuation
31 dB
29 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
0
0
Interleaved Path FEC Correction
0
267
Fast Path CRC Error
0
0
Interleaved Path CRC Error
0
0
Loss of Signal Defect
0
---
Fast Path HEC Error STR
0
0
Interleaved Path HEC Error
0
0
Statistics:
Received Cells
14086385
Transmitted Cells
16259344
Sembra una 2mega più che una 20.
Consideriamo pure che hai attenuazione 31=2300metri circa dalla centrale e una 20mega già oltre 800m cala di portante, però teoricamente tu dovresti arrivare
a un max di 14000kbps mica ai 1500 dove arrivi.
Fai tutti questi controlli (il famoso decalogo di Marteen):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19851578&postcount=4
e se non cambia niente apri un reclamo per guasto al 187-2-2 e insisti chiedendo
un controllo di tutti i profili cioè profilo sul mux / bras /mbx /nas , cioè su tutta la catena atm. Qualcosa non va in uno degli apparati.
Digli che non si fermino al mux.
Sembra una 2mega più che una 20.
Consideriamo pure che hai attenuazione 31=2300metri circa dalla centrale e una 20mega già oltre 800m cala di portante, però teoricamente tu dovresti arrivare
a un max di 14000kbps mica ai 1500 dove arrivi.
Fai tutti questi controlli (il famoso decalogo di Marteen):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19851578&postcount=4
e se non cambia niente apri un reclamo per guasto al 187-2-2 e insisti chiedendo
un controllo di tutti i profili cioè profilo sul mux / bras /mbx /nas , cioè su tutta la catena atm. Qualcosa non va in uno degli apparati.
Digli che non si fermino al mux.
Ma se al tecnico Telecom gli dico tutti questi nomi,loro se ne intendono?
Ma se al tecnico Telecom gli dico tutti questi nomi,loro se ne intendono?
Chiama e richiama fino che non parli con qualcuno che capisce.
schizzato
09-01-2008, 12:38
una 20 mega funziona solo con reti a noleggio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.