PDA

View Full Version : P5KC all'avvio... si spegne e si riaccende da sola!

sna696
05-01-2008, 13:52
Ciao a tutti...
ho da poco configurato il mio sistema (visionabile in firma).
Va tutto alla grande, l'unica cosa che non riesco a capire è il motivo per il quale quando accendo il pc capita (1 volta su 20) che si accenda per meno di un secondo, si spenga e rimanga così per 2 secondi, e poi parta normalissimamente...
non sarà mica un problema di alimentazione spero...

grazie a chi volesse aiutarmi

wizard1993
05-01-2008, 14:26
normali fake boot

cesco3
05-01-2008, 16:52
Ciao a tutti...
Va tutto alla grande, l'unica cosa che non riesco a capire è il motivo per il quale quando accendo il pc capita (1 volta su 20) che si accenda per meno di un secondo, si spenga e rimanga così per 2 secondi, e poi parta normalissimamente...

Ciao, mi spiace ma non posso aiutarti.
Mentre vorrei il tuo parere sia sulla scheda madre che hai montato che per il restante hardware.
Puoi dirmi come ci sei arrivato a questa configurazione?
Dove hai coprato i pezzi?
Per quale utilizzo?
Spero di poterti contattare.... Francesco (cesco.fff@libero.it)

Anzi

hawaiki58
05-01-2008, 17:00
Ciao a tutti...

Se hai modificato qualcosa dal BIOS è una cosa "normale" che il pc faccia il doppio boot... specialmente se togli l'alimentazione.

macerf900
05-01-2008, 17:03
Quoto quella che ha scritto l'utente hawaiki58...

Le mobo con chipset Intel fanno così: al primo riavvio dopo un overclock e quando si stacca l'alimentazione (tipico caso di un pc collegato a una ciabatta che si spegne con l'interruttore), quindi tutto normale...

sna696
05-01-2008, 20:51
grazie a tutti per le preziose informazioni... ora che ci penso capita il "fake boot" quando stacco l'UPS o tocco i cavi... quindi tutto OK :D

@ cesco3

vengo da una 4CoreDual-VSTA, stesso procio e stessa RAM...

Ti dico... ho fatto un sentiero pensato a fondo prima di arrivare a questa configurazione, proprio per valorizzare al massimo i dindini a disposizione...

Ho deciso di prendere la 4CoreDual pochè avevo delle necessità di testing e sia L'AGP per la mia precedente X1950 Pro e il PCIe 4x :oink: facevano comodo il test di alcune schede PCIe...
Come ben dovrebbero sapere tutti.. se ci sono difetti nei componenti CPU e RAM in particolare, si fanno quasi sempre vivi nel primo anno di utilizzo... il pc lo usavo per il soft gaming (vedi strozzatura AGP) e per il normale uso (mica puoi pretendere dal VIA PT880)...
I pezzi hardware si sono, che dire, stabilizzati e sono andato sul sicuro nel montarli su una mobo nuova...
Ho un amico che vende HW... siccome ancora studio d'estate ho fatto uno stage da lui... e come sanno tutti... non ti becchi 1 pleuro a fare gli stage...
comunque... ho adocchiato la P5KC (l'unico motivo che mi ha spinto a preferirla dalla P5K liscia è stato lo stack cool visto che d'estate ho problemi seri di aerazione...) e cosi ho fatto... pagata 80€ (su piacere del suddetto tipo).
Nello stesso istante è uscita la HD 3870... come farne a meno? ho preso anche quella a 170€... da 2 gg ho ordinato la seconda 3870 e l'ALI HX620W che mi arriveranno settimana prossima...

Sulla scheda madre non so dirti molto... è stabile (come tutte le ASUS uscite bene) ho tirato il mio E6420 direttamente a 3GHz senza problemi, di più non sono andato visto che ho moltiplicatore fisso a 8x...
Piuttosto so darti un'ottima parola riguardo alla 3870... graficamente meglio di una nvidia qualsiasi... prediligo ati dalla serie 7000 proprio per la migliore qualità immagine a discapito della performance in FPS... e con questa nuova... già sapere che 2 x 3870 in CF consumano come una 2900XT :) e poi che supportano le nuove DX (quello frega poco, basta che sia DX10) e il PCIe 2.0... un futuro upgrade della mobo e saranno ancora attualissime... sempre ammesso che restino in voga quanto lo è stata la DX9.0...

l'utilizzo che farò di questo pc? xtreme gaming... mainstream... htpc (con la scheda tv :) ) tutto... editing video...

avrei potuto optare anche per hardware più potente... ma siccome i pc di fascia altissima non mi sono mai piaciuti perchè mi sembrano prese in giro (vedasi in alcuni casi prestazioni migliori con P35 rispetto all'X38)

per il resto sono disponibile a qualsiasi domanda...