View Full Version : Problema boot pc!!!!!!!!
marioshi
05-01-2008, 13:49
salve a tutti....
avrei un problema con il mio pc,spero qualcuno possa aiutarmi...
allora in pratica uso il pc normalmente tutti i giorni e lo tengo spesso acceso senza spegnerlo x giorni.......va una bomba senza problemi ecc
il fatto è ke se lo spengo (a volte anke se riavvio) il pc passa la skermata del bios arriva in quella di xp (dove ce la barrra blu o verde ke cammina) e prima di arrivare a quella dove dovrei mettere la password mi si riavvia.......spengo e riaccendo ma nulla,solo dopo un bilione di volte si avvia!!!!!!
cosa puo essere???
ho una asus p5w dh deluxe, e il procio è un intel e6600 (se vi servono altri componenti li scrivo)
ho provato a cambiare le impostazioni di overclock e roba varia ma nulla....ora è tutto a default ma lo fa ancora....preciso ke ci sono volte in cui parte normalmente............
grazie anticipatamente a kiunque mi aiuterà
marioshi
06-01-2008, 11:28
ce nesssuuuuuuuuuuunoooooooo..............
polishmaci
06-01-2008, 11:39
uhm mi sa che devi formattare...
marioshi
06-01-2008, 12:18
noooooooooooo
xke tu dici ke è colpa di windows??? non dei componenti???
29Leonardo
06-01-2008, 13:04
è il fake boot quello, mi sa che ti è capitata una scheda che presenta questo difetto in maniera spropositata :rolleyes:
marioshi
06-01-2008, 14:03
vabbe ma fino a una settimana fa era tutto ok.............
c'è modo di risolvere????
marioshi
07-01-2008, 23:25
nessuno mi aiuta??? oggi non sono riuscito ad avviarlo:cry: :cry: :cry: ......................vi sto parlando da un altro pc!!!!!! ke posso fare????
qualcuno mi ha suggeristo questo
"devi ricreare il file boot.ini di windows, cerca questo su internet e trovi molte guide seguine una e vedi che risolvi"
voi dite ke ricreando il file boot risolvo?? ma poi facendo cosi mantengo i miei dati????
`ShOk3R`
07-01-2008, 23:51
io proverei a verificare se prima è un problema software. poi passerei all'hardware.
marioshi
08-01-2008, 00:07
vabbe ma penso sia software no? Altrimenti non credo sarebbe arrivato sino a quella skermata! Non è ke è colpa del boot.ini come qualcuno mi ha suggerito?
Il fatto che alcune volte parta bene e altre invece si pianti non e' buon segno.
Difficile che sia un software. Magari un virus, ma difficile anche questo.
Penso che sia un problema hardware.
Cerca tra i parametri delle memorie e i voltaggi.
Sui voltaggi, fissali bene un pochino sopra il defualt, sopratutto i bus.
commodoro
08-01-2008, 10:38
se vuoi essere sicuro di mantenere i tuoi dati in funzione di un eventuale format, ti consiglio di far partire una distro live di linux(ad esempio knoppix) e poi salvare i tuoi dati su un altro disco o altro....da lì puoi anche montare windows e leggere il file boot.ini così vedi se è tutto ok.
poi se non riesci a rimettere a posto l'hw con i voltaggi come ha detto gugo, cerca una guida per ripristinare il boot di windows.
enjoy:D
marioshi
08-01-2008, 11:48
grazie a tutti x i consigli.......ci sono novità......
allora visto ke io avevo pensato ke si trattasse di un problema sofware(magari dovuto a windows) e non hardware ho fatto le mie prove!!!
allora ho avviato il pc in modalità provvissoria e si è avviato...ho fatto start esegui msconfig...e ho selezionato avvio diagnostico (cioè carica soltanto i servizi di base di windows...non penso ci sia bisogno di spiegarvelo) riavvio il pc (piu di una volta) e va una bomba..cioè si avvia tanquillamente!!!!!
rimetto le impostazioni su avvio normale e si è avviato( e da allora non l'ho piu spento)
ora mi kiedo viste le mie prove penso sia un prob di windows no????? o mi consigliate ancora di dare un okkiata anke agli hardware???
commodoro
08-01-2008, 16:51
a questo punto credo che sia colpa di windows.
però per saperlo in modo definitivo dovresti riavviare e vedere se ti rifà lo stesso scherzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.