PDA

View Full Version : quale scheda madre compro per giocare?non voglio overclokkare!!e nn voglio chissà chè

vastese
05-01-2008, 12:08
ciao a tutti ragazzi io ora come ora ho una mobo asrock 4core dual vsta, presa per riciclare una mia ati sapphire x1650 pro 256 gdd3 che avevo appena preso..ora però l'ho cambiata con una ati hd 2600 xt 256 gddr4 e purtroppo lo slot pci ex mi va a 4x :doh: e quindi le prestazioni ne risentono un pochino!!calcolando che ho un pentium 4 3.2 ht due giga ram ddr2 a 667 mhz king.. è possibile che il 3d mark 2006 mi dia solo 3956!!mannaggia:muro:
la mia domanda è...quale mobo prendere per giocare un pace con la mia sk video?poi volendo prossimamente cambierò il procio..a e non so e non voglio overclokkare!!:D senza spendere troppi soldini :help:
in attesa di una gentile risposta ringrazio ;)

Pandino_84
05-01-2008, 13:42
il problema non è tanto la mobo bensì il processore ke ti limita un pò... quindi ti consiglio di sostituire la cpu magari con E4400 o un E4500 e vedrai ke qualkosina cambia anche se la 2600XT fa parte della fascia medio bassa x cui nn è ke farai mai grandissimi punteggi... sennò se vuoi cambiare mobo prendi una mobo con chipset almeno P31 come la Gigabyte P31 DS3L....cmq ti consiglio prima di tutto di cambiare procio!

vastese
05-01-2008, 14:42
il problema non è tanto la mobo bensì il processore ke ti limita un pò... quindi ti consiglio di sostituire la cpu magari con E4400 o un E4500 e vedrai ke qualkosina cambia anche se la 2600XT fa parte della fascia medio bassa x cui nn è ke farai mai grandissimi punteggi... sennò se vuoi cambiare mobo prendi una mobo con chipset almeno P31 come la Gigabyte P31 DS3L....cmq ti consiglio prima di tutto di cambiare procio!
grazie ma a questo punto visto che la mia mobo è compatibile anche con un quad core kentsfield che dici se mi tengo questa mobo e cambio solo il procio? i procio sopportati dalla mia mobo sono: core 2 duo, core duo extreme e come citato il kentsfield quad core! quale mi consigli??o devo cambiare anche la mobo..? mi dispiacerebbe è nuova!e non me la sento di cambiarla solo per la pci ex a 4x, se mi dici che con un core duo la differenza si sente cambierei solo il procio
grazie

Pandino_84
05-01-2008, 15:51
grazie ma a questo punto visto che la mia mobo è compatibile anche con un quad core kentsfield che dici se mi tengo questa mobo e cambio solo il procio? i procio sopportati dalla mia mobo sono: core 2 duo, core duo extreme e come citato il kentsfield quad core! quale mi consigli??o devo cambiare anche la mobo..? mi dispiacerebbe è nuova!e non me la sento di cambiarla solo per la pci ex a 4x, se mi dici che con un core duo la differenza si sente cambierei solo il procio
grazie

allora se parliamo di prestazioni, la differenza la fanno la cpu e il chipset della mobo, sull'asrock puoi anche montare un Q6600 ma sarebbe cmq un pò in gabbia, xkè il meglio lo darebbe con chipset quale il P35, mentre l'asrock monta un semplice chipset Via ke è una soluzione economica ottima x fare un upgrade con calma ma niente più. Ora dipende da quanto vuoi spendere! il tutto gira li intorno

vastese
05-01-2008, 20:26
Ora dipende da quanto vuoi spendere! il tutto gira li intorno[/QUOTE]
mah non lo so, ho visto un pò i prezzi navigando e i core duo 4500 si aggirano sulle 125 euro mica poco:doh: e in più se dovessi cambiare la mobo quanto costerebbe una con un cip di cui parli tu?comunque se la cambio ridò indietro la mia mobo e il procio al mio negoziante che me lo valuta come usato però:rolleyes: togliamo il valore di quella roba che varrà al massimo 100 euro qunto verrei a spendere?ricordo che non voglio okkare nulla! il mio budget si aggira sui 150 euro....
grazie

DriveTheOne
05-01-2008, 20:31
Ora dipende da quanto vuoi spendere! il tutto gira li intorno
mah non lo so, ho visto un pò i prezzi navigando e i core duo 4500 si aggirano sulle 125 euro mica poco:doh: e in più se dovessi cambiare la mobo quanto costerebbe una con un cip di cui parli tu?comunque se la cambio ridò indietro la mia mobo e il procio al mio negoziante che me lo valuta come usato però:rolleyes: togliamo il valore di quella roba che varrà al massimo 100 euro qunto verrei a spendere?ricordo che non voglio okkare nulla! il mio budget si aggira sui 150 euro....
grazie[/QUOTE]

se ti dà 100€ + hai il budget 150 € potresti prendere un bel Quad core Q6600 G0!!!è già molto potente anche nn OC...o sennò un Dual Core che si aggira sempre a 250€....

Drive

megthebest
05-01-2008, 20:34
nel tuo caso il problema è una somma di fattori...
cpu come si diceva (single core p4 architettura netburst) e scheda video...

dipende tutto da quello che devi fare!!!
4000 punti con la tua config bastano per giocare a 1024*768 senza problemi...ma se chiedi di +, allora serve sia il cambio di cpu che di sk video...
il pci-e a 4x abbassa si le prestazioni della scheda video, ma te ne accorgerai solo con sk video di fascia alta, che saturano il bus pci-e anche a 16x ;)

ciao

Pandino_84
06-01-2008, 00:26
Ora dipende da quanto vuoi spendere! il tutto gira li intorno
grazie[/QUOTE]

prima cosa lascia perdere i consigli di ki ti dice di prendere un quad xkè non avresti budget x la scheda madre, cmq se vuoi una scheda madre con chipset P35 ti ci vogliono almeno 85€ poi figurati a Vasto costa tutto di più visto ke di negozi x pc ce ne sn 2/3 una soluzione di mezzo è il chipset P31 più economico del P35 ma di certo meglio del chipset via

vastese
06-01-2008, 12:39
grazie

prima cosa lascia perdere i consigli di ki ti dice di prendere un quad xkè non avresti budget x la scheda madre, cmq se vuoi una scheda madre con chipset P35 ti ci vogliono almeno 85€ poi figurati a Vasto costa tutto di più visto ke di negozi x pc ce ne sn 2/3 una soluzione di mezzo è il chipset P31 più economico del P35 ma di certo meglio del chipset via[/QUOTE]

:confused: grazie dei consigli ma volevo propormi qualcosa da solo :D se tenessi il mio procio p4 ancora per un pò così da aspettare che i prezzi dei core duo scendano leggermente e cambiassi solo la mia mobo con una p31 così da sfruttare un pò meglio i miei componenti?!?!? che ne dite? è probabile che con una mobo del genere migliori la mia situazione?? grazie in anticipo ;)

Pandino_84
06-01-2008, 14:01
prima cosa lascia perdere i consigli di ki ti dice di prendere un quad xkè non avresti budget x la scheda madre, cmq se vuoi una scheda madre con chipset P35 ti ci vogliono almeno 85€ poi figurati a Vasto costa tutto di più visto ke di negozi x pc ce ne sn 2/3 una soluzione di mezzo è il chipset P31 più economico del P35 ma di certo meglio del chipset via

:confused: grazie dei consigli ma volevo propormi qualcosa da solo :D se tenessi il mio procio p4 ancora per un pò così da aspettare che i prezzi dei core duo scendano leggermente e cambiassi solo la mia mobo con una p31 così da sfruttare un pò meglio i miei componenti?!?!? che ne dite? è probabile che con una mobo del genere migliori la mia situazione?? grazie in anticipo ;)[/QUOTE]

prezzi più bassi? guarda ke un E2160 ti costa 60/70€ ( E4500 si trova a 100€ e volendo potresti puntare anche al E4400)se te lo offrono a un prezzo maggiorato forse è il caso di comprare on-line....la mobo in se nn ti cambierebbe molto xkè avresti sempre la cpu ke limita tutto! è l'insieme ke fa la differenza

vastese
06-01-2008, 14:40
mi hai messo una bella pulce nell'orecchio!ma è possibile che un core duo anche scarso sia molto più prestante di un p4 3.21?!?!?!?e che cavolo a saperlo prima avrei preso direttamente un core duo!a e vorrei chiedere un'altra cosa...io non ho mia preso nulla da internet perchè non mi fido molto e poi per la garanzia è un pò un problema...o no?mi consogliate qualche negozio affidabile e con prezzi abbordabili? grazie
http://www.kelkoo.it/ps_18110885/110901.html
che ne dite di questo procio?e poi va sulla mia mobo?

Pandino_84
06-01-2008, 14:48
guarda ci sn molti negozi on-line ke sono sicuri...alcuni con prezzi normali e alcuni bassi....cmq è possibilissimo ke ci sia differenza...prima cosa i P4 hanno una tecnologia diversa e più vecchia di un core duo....poi poni ke i core 2 sono anche molto inclini all'OC e non scaldano molto tanto ke sino a certi overclock basta il dissi stock della intel! cmq se ti servono negozi basta chiedere in pvt!