PDA

View Full Version : Problema con controller wireless xbox 360 per windows

Renx_78
04-01-2008, 23:57
Ho comprato di recente il controller wireless xbox 360 per windows e come da manuale ho da prima installato i driver e poi ho connesso lo spinotto usb del ricevitore wireless di corredo.
Dopo che windows ha finito di configurare l'hardware mi accorgo che l'audio del computer e diventato distorto e metallico mentre nel test della periferica sembra che il joypad funzioni benissimo.
Il problema rimane fino a quando rimuovo lo spinotto usb del ricevitore e riavvio il sistema.
Quessto problema si verifica nella stessa macchina sia in XP sp2 che in Vista home premium 32b.:muro: :muro: :muro:

major1977
05-01-2008, 00:34
hai provato ad aggiornare i driver del controller?...oppure cambiare porta usb..

Renx_78
27-01-2008, 13:51
Scusate il periodo di assenza ma ho dovuto dare una sistemata generale al mio computer:rolleyes: .
Dunque, tornando al mio problema con il controller le ho provate di tutte.
Ho aggiornato periodicamente i driver del controller, i driver audio e tutti i driver della motherboard (che pultroppo non ha rilasciato nuove versioni)
e ho provato il ricevitore in qualsiasi porta usb ma il risultato è sempre lo stesso:cry: .

Renx_78
27-01-2008, 14:16
In alcuni forum ho scoperto altri utenti che come me hanno la mobo asus M2N-E SLI e lamentano lo stesso problema con questo joypad ma non hanno ancora trovato soluzioni.

Netskate
28-01-2008, 19:50
io anche avevo problemi simili col pc in firma...

appena inserivo lo spinotto usb del receiver mi si oscurava la webcam, e si impallava il display lcd della g15.

il problema è da imputarsi al controller usb presente sulla scheda madre che non ha abbastanza banda necessaria per tutte le periferiche, come se non bastasse windows ci mette la sua con i driver, quindi anche se stacchi tutto e attacchi solo il receiver continua a non funzionare niente.

se ti metti a smanettare disinstallando driver e riavviando una decina di volte forse riesci a farlo funzionare.

io ho risolto collegando un controller usb pci (tra l'altro vecchissimo) direttamente nella scheda madre e ad attaccare a quest'ultimo il receiver che ora ha tutta la banda disponibile che gli serve.

spero di esserti stato di aiuto, ciauz

simo80roma
08-03-2008, 16:37
Anche io ho una scheda madre Asus M2N-E SLI e mi da questo problema quando attacco il controller wireless, ma nonostante ho un controller Usb pci e inserisco il joypad in quest'ultimo ho il medesimo problema con l'audio. Come posso risolvere?

AndyInsonne
09-03-2008, 20:12
Anche io ho una scheda madre Asus M2N-E SLI e mi da questo problema quando attacco il controller wireless, ma nonostante ho un controller Usb pci e inserisco il joypad in quest'ultimo ho il medesimo problema con l'audio. Come posso risolvere?

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum :P spero di esservi utile come voi sarete a me.
Come simo anche io ho lo stesso problema(solo che il mio controller è con il cavo usb), come attacco la presa, l'audio diventa super distorto.
Credo sia un problema di bus, ma non me ne intendo molto.
La mia configurazione se può interessare è:
m2n-sli
amd x2 5000+
g8800gt
2gb ram
hd maxtor 500gb
Il mouse è usb
La tastiera ps/2

Spero che possiate aiutarmi prima che mi arriva assassin's creed :muro: