PDA

View Full Version : Cerco lettore mp3 4/8gb che legga flac ogg aac e funzioni su Linux!

SalgerKlesk
04-01-2008, 21:11
Cerco un lettore MP3 che legga i seguenti formati:

FLAC
OGG
AAC
MP3

Diciamo quanti più ne legge meglio è visto che la maggior parte della mia musica è in AAC e non vorrei riconvertirla... Non deve essere iPod, possibilmente di marche affidabili ed è importante che legga i tag dei file musicali per ordinarmi la musica.

Cosa offre il mercato?

SalgerKlesk
05-01-2008, 09:35
Ci tengo a precisare che il fatto che funzioni con Linux vuol dire semplicemente che viene visto come una chiavetta USB.... :D

M.A.A.Studio
05-01-2008, 11:16
Ciao, io possiedo un iAudio 7 e ne sono molto soddisfatto qualitativamente parlando.Grande suono, compatibilità con i lossless, durata della batteria paurosa, leggerezza e portabilità.Ma credo che gli AAC non li legga.Per il resto è un ottimo lettore;)

SalgerKlesk
05-01-2008, 11:41
Ciao, io possiedo un iAudio 7 e ne sono molto soddisfatto qualitativamente parlando.Grande suono, compatibilità con i lossless, durata della batteria paurosa, leggerezza e portabilità.Ma credo che gli AAC non li legga.Per il resto è un ottimo lettore;)

Si l'ho visto ma è comodo? Cioè ho letto le recensioni e come qualità e durata è spettacolare, ma come utilizzo? Viene visto come una semplice chiavetta USB? Legge i TAG dei file musicali o devo dividere a cartelle? Dove l'hai comprato e a quanto? Puoi creare playlist?

M.A.A.Studio
05-01-2008, 14:10
E' un lettore senza fronzoli, ha un software stabile e intuitivo.Avevo letto della difficoltà del swing touch, ma sinceramente non ho trovato problemi da una settimana a questa parte, anzi lo trovo molto comodo.Il lettore, una volta attaccato al pc, viene visto come hd, basta spostarci le cartelle dentro e automaticamente le vede.Nessun problema con id3 tag, ma puoi decidere anche di visualizzare tutto tramite nome del file.Per quanto riguarda il costo è elevato, io ho il 16gb che su pix**nia costa suppergiù 350euro, ma io ho beccato al volo un'offerta molto molto buona sulla baia.Fatti un giro sui vari store online, anche europei, si trovano buone offerte.;)

SalgerKlesk
05-01-2008, 14:56
Mi sa che dovrò puntare a questo visto che voglio usare i flac... Vorrei lanciarmi sull'8gb... per quanto riguarda la garanzia come funziona in Italia? La cowon ha una sede?

estatica
06-01-2008, 09:22
Mi sa che dovrò puntare a questo visto che voglio usare i flac... Vorrei lanciarmi sull'8gb... per quanto riguarda la garanzia come funziona in Italia? La cowon ha una sede?

Ciao, io ho preso da pochi giorni il Meizu M6 SL da 8GB.
Legge mp3, ogg, flac e ape ed è compatibile con Linux, lo uso normalmente con Fedora 8 :D

SalgerKlesk
06-01-2008, 10:18
Ciao, io ho preso da pochi giorni il Meizu M6 SL da 8GB.
Legge mp3, ogg, flac e ape ed è compatibile con Linux, lo uso normalmente con Fedora 8 :D

Hai provato a usarlo con programmi come Amarok per trasferire la musica? I video con cosa li converti? :D

estatica
06-01-2008, 10:31
Hai provato a usarlo con programmi come Amarok per trasferire la musica? I video con cosa li converti? :D

Dunque io su Linux per sentire musica uso Audacious e i brani sul Meizu li copio a mano, che per me è la cosa più rapida. Però se in Amarok puoi dargli la cartella su cui copiare non credo dovrebbero esserci problemi.

Per quanto riguarda i video, non ho ancora fatto prove specifiche, però ti posso dire che il programma su window per creare i video (presente nel cd) non e' altro che mplayer (quello di linux) + 1 generico frontend che prende e fissa tutti i parametri!
Quindi non dovrebbe esserci nessun problema, usando mplayer su Linux per convertire i filmati :D

SalgerKlesk
06-01-2008, 11:03
Thanks molto gentile, dove lo hai preso? Quanto ti dura la batteria?

estatica
06-01-2008, 12:42
Thanks molto gentile, dove lo hai preso? Quanto ti dura la batteria?

Ti ho mandato pm per il negozio online dove l'ho comprato.

La batteria da nuovo (stranamente) era completamente carica e non mi si è ancora scaricata.
Le specifiche indicano 24-26 ore per l'audio e 3-4 ore per il video.
In ogni caso le durate reali audio dipendono dall'uso, da quanto resta acceso il display, dai formati che ascolti (immagino che radio, mp3, wma, flac, ogg e ape avranno consumi diversi)

ozalp71
07-01-2008, 13:34
Per quanto riguarda i video, non ho ancora fatto prove specifiche, però ti posso dire che il programma su window per creare i video (presente nel cd) non e' altro che mplayer (quello di linux) + 1 generico frontend che prende e fissa tutti i parametri!
Quindi non dovrebbe esserci nessun problema, usando mplayer su Linux per convertire i filmati :D

Allora, per Windows e' presente nel cd in dotazione 1 convertitore abbastanza automatizzato, composto da 1 frontend per certi versi simile a VirtualDub (di cui prob hanno preso parte del codice), 1 backend: mencoder (il tool di encoding della suite mplayer di linux, ma di cui esiste porting per windows perfettamente funzionante), e dal codec pack "K-Lite" (o 1 suo sottinsieme, non ho ben capito).
Tuttavia, usando VirtualDub e' possibile ottimizzare al meglio il processo di ricodifica.

Per quanto riguarda Linux, invece, la scelta cade inevitabilmente su mplayer/mencoder (a mio avviso il migliore).
Le istruzioni per mencoder erano scritte (tra l'altro in forma molto precisa) in una vecchia pagina di Wikipedia, alla voce M6_Mini_Player, che e' possibile recuperare cliccando sul tab "history" e selezionando 1 pagina del 24 ottobre 2007!

Filo90
08-01-2008, 21:16
sbagliato topic sorry

Kewell
10-01-2008, 22:24
Chiedi nell'apposita discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400
:)