View Full Version : Zaino fotografico
aLLaNoN81
04-01-2008, 19:39
Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire la mia borsa con uno zaino dal momento che inizia a darmi abbastanza fastidio girare con la tracolla...
Per ora io ho una 400D con montato il Tamron 17-50 2.8, un 50 1.8 ed un Sigma 70-300. Vorrei qualcosa che riesca a contenere tutta questa roba tenendo però conto di un eventuale acquisto futuro del BG-E3 e (in un futuro abbastanza remoto) della sostituzione del Sigma con il 70-200 F4 Canon...
Ero intenzionato ad andare su qualcosa tipo i Tamrac Adventure 6 o 7(perchè oltre ad avere il comparto per l'attrezzatura possono contenere anche altro), qualcuno lì ha? Come ci si trova? Quanta attrezzatura gli ci sta?
Eventualmente anche altre proposte sono ben accette :)
aLLaNoN81
05-01-2008, 10:32
Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire la mia borsa con uno zaino dal momento che inizia a darmi abbastanza fastidio girare con la tracolla...
Per ora io ho una 400D con montato il Tamron 17-50 2.8, un 50 1.8 ed un Sigma 70-300. Vorrei qualcosa che riesca a contenere tutta questa roba tenendo però conto di un eventuale acquisto futuro del BG-E3 e (in un futuro abbastanza remoto) della sostituzione del Sigma con il 70-200 F4 Canon...
Ero intenzionato ad andare su qualcosa tipo i Tamrac Adventure 6 o 7(perchè oltre ad avere il comparto per l'attrezzatura possono contenere anche altro), qualcuno lì ha? Come ci si trova? Quanta attrezzatura gli ci sta?
Eventualmente anche altre proposte sono ben accette :)
Up :O
andyweb79
05-01-2008, 13:00
Avevo il Tamrac Adventure 6 l'ho cambiato perchè uno zaino per l'attrezzatura, deve contenere l'attrezzatura, mi son trovato subito stretto.
Ora da un anno ho un expedition 5 e ci metto tutto il corredo in firma, e ho un posticino per il flash, un'altra ottica ( 85 fisso in arrivo ) e stop.
Costruzione al top, cerniere stagne, tiene bene sotto la pioggia, robusto e a vuoto nn è poi così pesante.
Ciao.
Non so se l'hai gia vista ma c'è anche questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575805&page=1
Io ho preso il Lowepro Mini Trekker AW. Non è minuscolo e non è enorme.
Nella parte centrale ci stanno anche 2 corpi macchina. E nelle 2 parti laterali ci sn vari scomparti modificabili per inserire gli obiettivi di varia grandezza.
E' ben protetto dall'acqua, sia per il materiale usato e per le zip coperte.
Online lo si trova a 93 euro.
aLLaNoN81
05-01-2008, 17:05
Tra i due il Tamrac è assolutamente fighissimo! (ed ha l'aggancio per il cavalletto!) Il problema è che forse sono entrambi anche fin troppo capienti per le mie esigenze, rischio di portarmeli in giro mezzi vuoti...
Domanda, ma se siete in giro per un'escurione e volete portarvi dietro almeno una bottiglietta d'acqua dove la mettete? :stordita: E non ditemi "abbiamo la donna che ci fa da mulo da soma" :O
E non ditemi "abbiamo la donna che ci fa da mulo da soma" :O
io non ho una donna... mi accontento del mulo da soma... almeno non si ferma ogni ora a fare pipi' ed è sempre silenzioso... :D :sofico:
frankieta
06-01-2008, 11:12
Io da Natale ho un Lowepro Trekker Classic (pagato un 68 euro da Ebay) con cui mi trovo molto bene (anche se non è stato ancora pesso per bene alla prova) ma forse per te è troppo piccolo in vista del futuro...:)
aLLaNoN81
06-01-2008, 12:10
io non ho una donna... mi accontento del mulo da soma... almeno non si ferma ogni ora a fare pipi' ed è sempre silenzioso... :D :sofico:
Effettivamente direi che il muso da soma vince su tutti i fronti :O
Io da Natale ho un Lowepro Trekker Classic (pagato un 68 euro da Ebay) con cui mi trovo molto bene (anche se non è stato ancora pesso per bene alla prova) ma forse per te è troppo piccolo in vista del futuro...:)
Beh oddio, piccolo non mi pare per le mie esigenze, direi che è "giusto". Tra l'altro lo pagherei anche meno visto che ho un noto shop online vicino a casa e non pagherei nemmeno le spese di consegna...
Però son sempre lì con il solito dubbio, non so se prenderne uno che abbia dello spazio aggiuntivo per riporre altra roba :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.