View Full Version : oled / sed / lcd con led
thewebsurfer
04-01-2008, 15:16
differenze principali?
angolo di visuale?
faccio un pò di confusione tra le tecnologie..
DennY969
04-01-2008, 15:34
Oled: http://it.wikipedia.org/wiki/OLED
Sed: http://it.wikipedia.org/wiki/Surface-conduction_electron-emitter_display
Sembra una risposta banale, ma veramente lì ci puoi trovare tutte le informazioni più utili riguardo le tecnologie "future" (se mai usciranno :rolleyes:) :)
Gli lcd retroilluminati a led non sono nient'altro che i classici pannelli lcd, ma ogni singolo pixel è acceso da un led. Che permette il totale spegnimento e quindi un nero, e di conseguenza anche gli altri colori, molto più profondi e "veri".
Da wikipedia
Nel mese di agosto 2007, il costruttore Samsung ha presentato due nuovi LCD di grandi dimensioni (il maggiore di 70 pollici) i quali adottando la tecnica di retroilluminazione a LED, porta il valore di contrasto dinamico ad un rapporto di 500.000:1."
Io ho visto in azione il 52" e stava vicino ad un lcd sempre samsung.
Ti assicuro che abbiamo(visto che mio padre doveva prendere la tv) pensato seriamente di spendere 4000€ per prenderlo lì su due piedi :eek:
;)
thewebsurfer
04-01-2008, 16:37
sapete indicarmi quali sono subnotebook che montano queste tecnologie?
ho notato vari asus con retroilluminazione a led, ma da quello che ho capito la retroilluminazione a led non implica un maggior angolo di visuale ma solo un contrasto migliore
spapparo82
25-11-2008, 23:35
Ciao,
ho letto per sbaglio questo forum durante una ricerca sugli oled perchè li avevo sentiti a Quark, dato che sta sera mi ha mollato la vecchia tv una philips 28pollici, che è durata 21 anni buoni:eek: !
leggevo delle buone caratteristiche che hanno, ma la durata?, non vorrei spendere 2000/3000 euro per il 27" che a me basta... se poi non dura molto!
cmq tornando alla mia vecchia tv che dicevamo essere una philips il modello dovrebbe essere bethoven, bach, :confused: e è comparso sul display che indica il progr. E3, sapete che difetto indica?
Saluti Spapparo82
Anakin_86
26-11-2008, 09:40
Il problema di spendere 2000-3000 euro per un oled 27" non si pone neanche, dato che prima di vederli in commercio passeranno ancora anni.
L'unico tv oled in commercio è l'11 pollici sony da 1800 euro.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.