PDA

View Full Version : OpenMoko: in vista una nuova versione del telefono open source

Redazione di Hardware Upg
04-01-2008, 14:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/openmoko-in-vista-una-nuova-versione-del-telefono-open-source_23749.html

Dopo il Neo 1973 il progetto OpenMoko dovrebbe sfociare in un nuovo smartphone, questa volta dedicato all'utenza consumer

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
04-01-2008, 14:41
bella questa iniziativa!
speriamo integrino anche un bel ricevitore GPS!

Puddus
04-01-2008, 14:45
@demon
Se non erro è incluso il gps

Faster_Fox
04-01-2008, 14:52
molto bello....

Sig. Stroboscopico
04-01-2008, 14:52
Mi dispiace di non avere il tempo per usarlo ed non essere abbastanza smaliziato nell'open source.

Altro grosso problema rimane l'utilità del wi-fi... realtà troppo limitata se non assente in Italia...

-__-

Comunque complimenti a tutti i partecipanti dell'iniziativa!

^^

kata_jamaica
04-01-2008, 15:03
Veramente una bella iniziativa con un design orribile

Solido
04-01-2008, 15:09
L'interfaccia non mi piace e il design mi sembra orribile però l'iniziativa è ammirabile

kralin
04-01-2008, 15:28
beh il wi-fi lo puoi usare almeno dentro casa o a lavoro senza pagare assurde tariffe telefoniche...

ora che ha il wi-fi un pensierino serio ce lo faccio, speriamo che il software sia all'altezza...

Lud von Pipper
04-01-2008, 15:50
Più che altro mi chiedo a che serva un telefono così grosso per uno schermo Touch così piccolo: alla fine lo metto in tasca e anche i grammi contano!

ekerazha
04-01-2008, 17:29
No UMTS/HDSPA no party :ciapet:

dodo88
04-01-2008, 17:38
OpenMoko: in vista una nuova versione del telefono open source
se è in VISTA... non è open source...:D

freeeak
04-01-2008, 18:55
il gps è gia di base ed è pure uno dei migliori se non sbaglio è la u-blox (1 secondo per sincronizzare) svizzero...
http://wiki.openmoko.org/wiki/GPS

(aggiunto link)

grogdunn
04-01-2008, 23:02
io lo sto tenendo d'occhio da tempo questo oggettino... sta facendo passi da gigante in breve tempo... per chi dice che le dimensioni contano, basta che poi non compriate l' iPhone (+o- stesse dimensioni) la forma del Neo è più "human friendly" visto che non presenta angoli al contatto con la mano è più gradevole... (da mio punto di vista)
il fatto che sia open (sia software che HARDWARE) da molti vantaggi... tra i quali un maggiore e più veloce sviluppo, se siamo in 100 a lavorarci stiamo 1 mese a fare uno step, se siamo in 200 stiamo 15giorni (in linea teorica ovvio) ma in fondo il bello è questo, no?
edge e affini credo non tarderanno ad arrivare... intanto prima di comperare io aspetto che lo migliorino ancora un pochetto... o che annuncino la "mass release"...

ciao a tutti!

frnz
05-01-2008, 08:34
grogdunn ti quoto in pieno. E' da quando ne hanno dato notizia che seguo l'aggeggio. Speriamo che si muovano in tempi ragionevoli, altrimenti qui facciamo notte.

serious.max
05-01-2008, 19:51
:muro:

DeMoN3
07-01-2008, 15:32
io lo sto tenendo d'occhio da tempo questo oggettino... sta facendo passi da gigante in breve tempo... per chi dice che le dimensioni contano, basta che poi non compriate l' iPhone (+o- stesse dimensioni) la forma del Neo è più "human friendly" visto che non presenta angoli al contatto con la mano è più gradevole... (da mio punto di vista)
il fatto che sia open (sia software che HARDWARE) da molti vantaggi... tra i quali un maggiore e più veloce sviluppo, se siamo in 100 a lavorarci stiamo 1 mese a fare uno step, se siamo in 200 stiamo 15giorni (in linea teorica ovvio) ma in fondo il bello è questo, no?
edge e affini credo non tarderanno ad arrivare... intanto prima di comperare io aspetto che lo migliorino ancora un pochetto... o che annuncino la "mass release"...

ciao a tutti!

Quoto...è da quando è stato dato l'annuncio dell'inizio del progetto che ogni tanto mi informo...inizialmente era stato detto che per questo natale(natale 2007)sarebbe dovuta uscire la versione commerciale,ovvero quella senza cavi e cavetti per sviluppatore,ma solo le cose necessarie per usarlo e,volendo,programmarlo...Purtroppo a quanto pare ancora non esce nulla,da quello che ho letto stanno facendo il terzo beta testing...boh...sperando che esca al più presto,è possibile che sia il mio prox cellulare(cmq a me il design piace molto)