Redazione di Hardware Upg
04-01-2008, 14:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/openmoko-in-vista-una-nuova-versione-del-telefono-open-source_23749.html
Dopo il Neo 1973 il progetto OpenMoko dovrebbe sfociare in un nuovo smartphone, questa volta dedicato all'utenza consumer
Click sul link per visualizzare la notizia.
bella questa iniziativa!
speriamo integrino anche un bel ricevitore GPS!
@demon
Se non erro è incluso il gps
Sig. Stroboscopico
04-01-2008, 14:52
Mi dispiace di non avere il tempo per usarlo ed non essere abbastanza smaliziato nell'open source.
Altro grosso problema rimane l'utilità del wi-fi... realtà troppo limitata se non assente in Italia...
-__-
Comunque complimenti a tutti i partecipanti dell'iniziativa!
^^
kata_jamaica
04-01-2008, 15:03
Veramente una bella iniziativa con un design orribile
L'interfaccia non mi piace e il design mi sembra orribile però l'iniziativa è ammirabile
beh il wi-fi lo puoi usare almeno dentro casa o a lavoro senza pagare assurde tariffe telefoniche...
ora che ha il wi-fi un pensierino serio ce lo faccio, speriamo che il software sia all'altezza...
Lud von Pipper
04-01-2008, 15:50
Più che altro mi chiedo a che serva un telefono così grosso per uno schermo Touch così piccolo: alla fine lo metto in tasca e anche i grammi contano!
ekerazha
04-01-2008, 17:29
No UMTS/HDSPA no party :ciapet:
OpenMoko: in vista una nuova versione del telefono open source
se è in VISTA... non è open source...:D
il gps è gia di base ed è pure uno dei migliori se non sbaglio è la u-blox (1 secondo per sincronizzare) svizzero...
http://wiki.openmoko.org/wiki/GPS
(aggiunto link)
grogdunn
04-01-2008, 23:02
io lo sto tenendo d'occhio da tempo questo oggettino... sta facendo passi da gigante in breve tempo... per chi dice che le dimensioni contano, basta che poi non compriate l' iPhone (+o- stesse dimensioni) la forma del Neo è più "human friendly" visto che non presenta angoli al contatto con la mano è più gradevole... (da mio punto di vista)
il fatto che sia open (sia software che HARDWARE) da molti vantaggi... tra i quali un maggiore e più veloce sviluppo, se siamo in 100 a lavorarci stiamo 1 mese a fare uno step, se siamo in 200 stiamo 15giorni (in linea teorica ovvio) ma in fondo il bello è questo, no?
edge e affini credo non tarderanno ad arrivare... intanto prima di comperare io aspetto che lo migliorino ancora un pochetto... o che annuncino la "mass release"...
ciao a tutti!
grogdunn ti quoto in pieno. E' da quando ne hanno dato notizia che seguo l'aggeggio. Speriamo che si muovano in tempi ragionevoli, altrimenti qui facciamo notte.
io lo sto tenendo d'occhio da tempo questo oggettino... sta facendo passi da gigante in breve tempo... per chi dice che le dimensioni contano, basta che poi non compriate l' iPhone (+o- stesse dimensioni) la forma del Neo è più "human friendly" visto che non presenta angoli al contatto con la mano è più gradevole... (da mio punto di vista)
il fatto che sia open (sia software che HARDWARE) da molti vantaggi... tra i quali un maggiore e più veloce sviluppo, se siamo in 100 a lavorarci stiamo 1 mese a fare uno step, se siamo in 200 stiamo 15giorni (in linea teorica ovvio) ma in fondo il bello è questo, no?
edge e affini credo non tarderanno ad arrivare... intanto prima di comperare io aspetto che lo migliorino ancora un pochetto... o che annuncino la "mass release"...
ciao a tutti!
Quoto...è da quando è stato dato l'annuncio dell'inizio del progetto che ogni tanto mi informo...inizialmente era stato detto che per questo natale(natale 2007)sarebbe dovuta uscire la versione commerciale,ovvero quella senza cavi e cavetti per sviluppatore,ma solo le cose necessarie per usarlo e,volendo,programmarlo...Purtroppo a quanto pare ancora non esce nulla,da quello che ho letto stanno facendo il terzo beta testing...boh...sperando che esca al più presto,è possibile che sia il mio prox cellulare(cmq a me il design piace molto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.