PDA

View Full Version : Capanna Regina Margherita

dupa
04-01-2008, 08:58
Qualcuno è mai stato alla Capanna Regina Margherita?
Occorre saper arrampicare per arrivarci?
Che preparazione fisica occorre?

Vorrei capire se solo gli arrampicatori ci posson arrivare o se anche le persone comuni ce la possono fare...
Grazie!

http://it.wikipedia.org/wiki/Capanna_Regina_Margherita

matt22222
04-01-2008, 14:36
allora ti dirò la mia esperienza:

se è la prima volta che vai e nessuno del gruppo (se ne hai uno) ci è mai andato, meglio che ti prendi la guida, perchè non si sa mai.

per arrivarci ci arriva chiunque (almeno in estate) io ho fatto punta indren- capanna gnifetti quando avevo 7 anni:D:D , ho dormito lì e poi gli altri sono andati su il giorno dopo, ma i miei mi hanno impedito di seguirli:mad: :mad:

cmq hai bisogno dei ramponi per sicurezza:)

ciau:D:D:D

edit:

ovviamente prima devi farti 4- 5 giorni di fiato bello potente perchè è lunga

dupa
04-01-2008, 15:21
cercando su internet ho trovato delle gite guidate al costo di circa 300 euro a persona per 3 giorni, e sembrebbe che nel prezzo ti danno anche attrezzatura specifica

a giudicar dalle foto che vedo su internet direi che lo spettacolo merita la spesa, tu che ne dici?

come fiato.. bè io per tenermi un po' in forma nuoto a nuotare faccio anche 2 ore di fila senza fermarmi, però camminare in salita a 4500 metri con poco ossigeno.. non ho proprio idea di quanto sia problematico. nn ho mai provato :|

matt22222
04-01-2008, 16:25
fidati che il panorama se è sgombro da nuvole riapaga in pieno (ma anche se le nuvole sono poche);)

per quel che mi ricordo, il giorno che ho oziato alla gnifetti c'erano un po' di nuvole, ma era lo stesso una ffigata : ero più alto di loro e nel mare di nuvole spuntavano le vette

fantastico:cry: :cry: :cry:

per il fiato: cambia, devi fare per forza delle escursioni prima per abituarti alla salita in montagna

sticazzi però, 300€:asd::asd::asd:

meglio che vai a cercarti una guida sul posto. sarà lui a dirti quello che serve/la porterà lui l'attrezzatura

ciau:D:D:D