View Full Version : [ABANDONEWARE][PROBLEMA] Magic Carpet 2
Sajiuuk Kaar
04-01-2008, 00:23
Ho un piccolo problema con questo gioco: non va l'audio. So che è un gioco vecchierrimo ma stò cercando cmq di farlo andare... normalmente parte: senza udio ma parte. Il problema è un'altro... "incrociando" ('na testata) alcuni mostri crasha il gioco. Idem con gli alberi... questo me lo davano anche un paio di vecchi giochi ed h orisolto nello stesso momento in cui sono riuscito a far andare l'audio. Qualcuno mi può aiutare???
edit: progresso: grazie a VDMSound riesco a far andare la musica midi ma non i suoni :S
nella cartella del gioco dovrebbe esserci quasi sicuramente un setup.exe prova a settare da li i suoni
oppure scaricati DOSbox ottimo software che emula il dos e fai partire il gioco con questo..
ciao
Sajiuuk Kaar
04-01-2008, 13:19
nella cartella del gioco dovrebbe esserci quasi sicuramente un setup.exe prova a settare da li i suoni
oppure scaricati DOSbox ottimo software che emula il dos e fai partire il gioco con questo..
ciao
il setup dei suoni l'ho provato ma anche se imposto la scheda audio non me la becca >.<
DOSbox invece apre il programma e poco dopo si chiude. Poco prima di chiudersi in alto appare un messaggio di avviso come ho poca memoria >.<
prova ad abbassare l'accelerazione hardware dal pannello di controllo-->suoni e periferiche hardware
Sajiuuk Kaar
04-01-2008, 14:33
prova ad abbassare l'accelerazione hardware dal pannello di controllo-->suoni e periferiche hardware
niente da fare :(
Mi dice che "Non ho abbastanza memoria" mentre si carica il gioco (vedo l'errore a malapena da leggere memory... tipo che si vede per 2-3 frame) essendo un gioco dos ho provato da proprietà a mettere il max a tutti i settaggi di memoria e poi ho riprovato rimettendoli in auto ma niente :(
il menne
05-01-2008, 02:21
niente da fare :(
Mi dice che "Non ho abbastanza memoria" mentre si carica il gioco (vedo l'errore a malapena da leggere memory... tipo che si vede per 2-3 frame) essendo un gioco dos ho provato da proprietà a mettere il max a tutti i settaggi di memoria e poi ho riprovato rimettendoli in auto ma niente :(
:mbe: Mah... io ho tale gioco e con dosbox funziona benissimo, audio compreso... io uso la versione 0.63... una volta entrati nel prompt del dosbox, e poi entrati nella root del gioco, digita NWSETUP e quindi configura l'audio come sound blaster o 100% compatible device, torna alla root del gioco e digita NETHERW, il gioco partirà, con l'audio funzionante... almeno a me funziona.... :fagiano:
Sajiuuk Kaar
05-01-2008, 09:54
:mbe: Mah... io ho tale gioco e con dosbox funziona benissimo, audio compreso... io uso la versione 0.63... una volta entrati nel prompt del dosbox, e poi entrati nella root del gioco, digita NWSETUP e quindi configura l'audio come sound blaster o 100% compatible device, torna alla root del gioco e digita NETHERW, il gioco partirà, con l'audio funzionante... almeno a me funziona.... :fagiano:
riprovo :S
come prima... appena deve partire il video si blocca dosbox ed esce >.<
edit: solo se sono a schermo intero... perchè >.<
edit2: sempre quando deve partire un video...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.