View Full Version : Cambio lavoro...
Thunderfox
03-01-2008, 21:49
Ciao a tutti.
Fino ad oggi ho lavorato con un'agenzia di sicurezza privata, mi pagavano 6 euro l'ora, ma non lavoravo tutti i giorni ma solo quando gli serviva copertura in determinati negozi.
Stamattina ho fatto un colloquio con un negozio di informatica che mi offrirebbe 900 euro mensili con contratto cocopro, dovrei lavorare 10 ore al giorno dal lunedì al sabato e da domani mattina inizio il periodo di prova... (retribuito).
Secondo voi visto il numero di ore... è buono come stipendio ?
Le ferie sono retribuite.
Grazie.
Praticamente ti pagano 3€ l'ora. Decidi tu se vale o meno la pena... :)
SlimSh@dy
04-01-2008, 02:26
Cavolo 10 ore al giorno, dal Lun al Sabato è un massacro a quei soldi :( :( :(
patrizio1982
04-01-2008, 08:32
IMHO,dovresti fanculizzarli...
Dante_Cruciani
04-01-2008, 11:01
finche non trovi di meglio e se ti garba prendi la cosa come viene, meglio fare qualcosa che stare a casa.
una domanda quanti anni hai?
Bastian UMTS
04-01-2008, 13:11
dicesi sfruttamento
Dicesi situazione italiana alla frutta dal punto di vista occupazione e contratti....:muro:
gabberman81
04-01-2008, 13:12
Praticamente ti pagano 3€ l'ora. Decidi tu se vale o meno la pena... :)
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: che vergogna :mad:
Ciao a tutti.
Fino ad oggi ho lavorato con un'agenzia di sicurezza privata, mi pagavano 6 euro l'ora, ma non lavoravo tutti i giorni ma solo quando gli serviva copertura in determinati negozi.
Stamattina ho fatto un colloquio con un negozio di informatica che mi offrirebbe 900 euro mensili con contratto cocopro, dovrei lavorare 10 ore al giorno dal lunedì al sabato e da domani mattina inizio il periodo di prova... (retribuito).
Grazie.
allora i punti da prendere in considerazione sono diversi
1)hai famiglia.
2)hai mutui ecc
oppure sei in una situazione agevolata tipo
1)vivi con i tuoi genitori
2)sei giovane
questi ovvio sono solo alcuni punti
infatti se vuoi fare gavetta e ti piace il settore IT, ben venga un'azienda che ti dia un po' di esperienza in mood che al secondo colloquio potresti chiedere piu soldi
in caso contrario...we...ma lascia perdere da subito, questo contratto è da schiavismo!!!
per essere un negozio di informatica, 900 euro potresti considerarli giusto se lavori al max. 8 ore.
Poi c'è da considerare se hai spese extra del tipo carburante, pasti, etc... oppure sta dietro casa.
Comunque ne ho visti altri di contratti con quello stipendio, ma come ti ho scritto l'orario è quello da negozio e nulla più.
Inoltre spero che quella sia la cifra netta che ti viene direttamente in tasca; se non lo fosse, lascia perdere perchè è una proposta veramente di basso livello.
ciao
Thunderfox
04-01-2008, 19:52
Ho 22 anni, vivo con i miei quindi nemmeno avrei tutta questa necessita di lavorare... ma non voglio stare senza far niente e soprattutto voglio fare esperienza e mettere un pò di soldi da parte.
Il negozio è vicino casa, saranno 2 / 3 fermate di autobus.
Il brutto sono queste 60 ore settimanali :( praticamente non potrò più fare niente al di fuori del lavoro.
Si, almeno le 900 euro sono nette... però anche li c'è un mezzo impiccio...
:muro:
Ho 22 anni, vivo con i miei quindi nemmeno avrei tutta questa necessita di lavorare... ma non voglio stare senza far niente e soprattutto voglio fare esperienza e mettere un pò di soldi da parte.
Il negozio è vicino casa, saranno 2 / 3 fermate di autobus.
Il brutto sono queste 60 ore settimanali :( praticamente non potrò più fare niente al di fuori del lavoro.
Si, almeno le 900 euro sono nette... però anche li c'è un mezzo impiccio...
:muro:
cioè?
Ma tu cosa fai? Studi (non credo, visto che parli di accettare un lavoro da 60 ore settimanali) o cerchi un'occupazione per campare?
Thunderfox
04-01-2008, 20:15
Nel senso che 900 euro me li danno... ma non tutti in busta paga... :rolleyes:
No, non studio.
Sto cercando di lavorare in attesa che esce il concorso in polizia (mi sono fatto 1 anno di esercito apposta, sennò non potevo farlo).
Nel senso che 900 euro me li danno... ma non tutti in busta paga... :rolleyes:
No, non studio.
Sto cercando di lavorare in attesa che esce il concorso in polizia (mi sono fatto 1 anno di esercito apposta, sennò non potevo farlo).
ho capito...senza che dai ulteriori spiegazioni
senti..questi non cercano un dipendente, cercano un ragazzo qualsiasi per pagare meno tasse, infatti ci sono leggi che agevolano l'assunzione mediante agevolazioni
lascia perdere, va a finire che ti fanno sgobbare come un mulo
oppure si prendono i soldi e ti mandano a casa dopo poco tempo
Thunderfox
04-01-2008, 20:39
Si ma è possibile che il lavoro qui in Italia oltre che precario sta diventando anche da schiavismo ?
Ormai ci rimango almeno per un mese :(
Satviolence
04-01-2008, 20:44
Ciao a tutti.
Grazie.
Rispetto al precedente lavoro mi pare proprio che si tratti di un passo in avanti, almeno hai una paga fissa e il lavoro è più qualificante. Certo che la paga è proprio bassa... ma se non trovi nulla di meglio direi che la scelta è obbligata. Hai speranza/interesse che ti assumano in via definitiva?
Thunderfox
04-01-2008, 21:07
No, non ho interesse a venir assunto in via definitiva, visto che gia al colloquio me l'avevano detto che il contratto sarebbe stato rinnovato di anno in anno.
Si ma è possibile che il lavoro qui in Italia oltre che precario sta diventando anche da schiavismo ?
Ormai ci rimango almeno per un mese :(
NO
fatti un giro qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=88
vedrai che tutti si lamentano delle stesse cose:
inflazione, tasse, criminalità ecc..
ormai è un paese allo sfascio:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.