PDA

View Full Version : Impianti bordo macchina

robynove82
03-01-2008, 17:45
Sto valutando un'offerta di lavoro, però non riesco a capire cosa intendono precisamente con impianti bordo macchina... da quello che ho capito dovrebbe essere creazione dell'impianto sulla macchina stessa. Confermate?

alemara
03-01-2008, 18:34
Penso si intenda il collegamento elettrico del quadro di comando alla macchina stessa

robynove82
03-01-2008, 18:47
Penso si intenda il collegamento elettrico del quadro di comando alla macchina stessa

Quindi dovrebbero essere escluse le mansioni di cablaggio quadri, giusto? Mi interessa saperlo di preciso così da arrivare più preparato domani ad un colloquio.

arrosto
20-03-2008, 14:15
Gli impianti a bordo macchina sono tutti quei attuatori , trasduttori , cablaggi che sono montati su una macchina per l'esercizio delle sue funzioni.

Questi impianti possono essere elettrici/elettronici , oleodinamici (idraulici) , pneumatici e elettropneumatici ecc...

I cablaggi elettrici a bordo macchina esistono ma non sono dell'entità che si ritrovano nei quadri elettrici.Essi riguardano pulsantiere , pulpiti , morsettiere di derivazione ecc....
Con le tecnologie in atto si stanno semplificando , utilizzando sempre più bus di campo.

Wagen
20-03-2008, 17:14
Gli impianti a bordo macchina sono tutti quei attuatori , trasduttori , cablaggi che sono montati su una macchina per l'esercizio delle sue funzioni.

Questi impianti possono essere elettrici/elettronici , oleodinamici (idraulici) , pneumatici e elettropneumatici ecc...

I cablaggi elettrici a bordo macchina esistono ma non sono dell'entità che si ritrovano nei quadri elettrici.Essi riguardano pulsantiere , pulpiti , morsettiere di derivazione ecc....
Con le tecnologie in atto si stanno semplificando , utilizzando sempre più bus di campo.

quoto ;)

per l'autore : ti prepari a fare un lavoro da trasfertista?

robynove82
20-03-2008, 20:55
Grazie (con un po' di ritardo :D :))

X Wagen

Lo chiedevo per sapere se le mansioni richieste erano le stesse del mio attuale lavoro. Cmq l'offerta comprendeva anche trasferte all'estero.

Wagen
20-03-2008, 23:11
Grazie (con un po' di ritardo :D :))

X Wagen

Lo chiedevo per sapere se le mansioni richieste erano le stesse del mio attuale lavoro. Cmq l'offerta comprendeva anche trasferte all'estero.

Te lo dicevo per quello , in genere chi lavora su macchine poi fa anche le installazioni , che richiedono trasferte piu o meno lunghe a seconda del tipo di macchine ;)
Sicuramente le trasferte all'estero sono dure , ma sono una bellissima esperienza