PDA

View Full Version : Netgear DG834 Alice sfigata e Youtube

Clunis
03-01-2008, 14:25
salve a tutti come da titolo ho un router Netgear DG834 con Alice Flat per la precisome ho 800 kbps in download e 320 in upload, ed essendo in una di quelle zone sfigate piu non posso avere...
Il router è perfetto tutto è perfetto dalla navigazione al p2p, l' unica perplessità è Youtube non riesco a guardare un video se prima non lo faccio caricare almeno 3/4.... voi direte: con 800 kbps caxxo vuoi fare? invece ho provato un buon vecchio Pirelli AGE uB e lui su youtube va a meraviglia bisogna aspettare alcuni secondi all' inizio ma poi riesce a tenermi pieno il buffer fino alla fine del filmato.

a questo punto secondo voi cosa può essere?
mi chiedevo inoltre se coloro che hanno la connessione sfigata e questo rouer hanno riscontrato lo stesso problema grazie a tutti anticipatamente

Saturn891
03-01-2008, 16:09
Anche io ultimamente sto avendo questi problemi di velocità di connessione con Alice Flat 4 mega. E' da qualche settimana a questa parte che la connessione non sempre è veloce, a volte riesco a scaricare intorno ai 3700kbit/sec, e a volte (come proprio in questo momento) supero a stento i 400 kbit/sec. Per risolvere il problema stacco il modem dalla porta usb (è un AccessRunner con chipset Conexant), aspetto qualche minuto e poi lo ricollego. Faccio questo fin quando la connessione non va a velocità decente.
A quanto pare questo è un problema tecnico della Telecom, se le linee sono così lente.