PDA

View Full Version : Mi consigliate qualche gioco?

matrix_irc
03-01-2008, 13:29
Mi sono fatto il pc appositamente per tornare a giocare un po :D Ora sto dentro a bioshock, bel gioco, peccato che l'ambientazione è sempre la stessa, però..non lo critico è bello così. Mi consigliate altri sparatutto recenti magari in ambientazioni medievali oppure con creature fantastiche. COD 4 o Crysis...mi sembra che siano 'normali/reali'

Jon Irenicus
03-01-2008, 14:02
A che titoli ti eri fermato? Far Cry l'hai giocato?
Cmq di recente a me è piaciuto tanto, ma prorpio tanto, Stalker... E' uno sparatutto con tracce di RPG (nel senso che ci son delle quest, poi bellissimo il fatto di usar tute protettive contro i proiettili e l'ambiente, poi ci son gli artefatti delle anomalie!), semirealistico (nel senso che occorre un po' di tattica, soprattutto alle difficoltà alte, i nemici ci mettono poco a sforacchiarti, c'è un bell'arsenale), l'ambientazone è impagabile, una delle migliori tra i videogiochi, tratta da quel capolavoro che è il romanzo "Picnic sul ciglio della strada": in sostanza si è dentro una zona in cui avvengono fatti strani, ci sono anomalie, in pratica delle trappole naturali che possono fulminarti, bruciarti o farti a pezzi, c'è la radioattività.
Come struttura è abbastanza aperto, nel senso che puoi passare da una mappa all'altra e tornare indietro (quasi quando vuoi dopo che le hai sbloccate), ma occorre passare per dei punti obbligati.
Certo l'ambientazione è sempre quella, non è medievale, cmq dei mostri ci sono anche se perlopiù si affrontano altri Stalker, però anche visivamente, è bello sparare contro uno che ha l'esoscheleto addosso!.
Ma è la Zona.:O Ipse dixit!

matrix_irc
03-01-2008, 14:19
A che titoli ti eri fermato? Far Cry l'hai giocato?
Cmq di recente a me è piaciuto tanto, ma prorpio tanto, Stalker... E' uno sparatutto con tracce di RPG (nel senso che ci son delle quest, poi bellissimo il fatto di usar tute protettive contro i proiettili e l'ambiente, poi ci son gli artefatti delle anomalie!), semirealistico (nel senso che occorre un po' di tattica, soprattutto alle difficoltà alte, i nemici ci mettono poco a sforacchiarti, c'è un bell'arsenale), l'ambientazone è impagabile, una delle migliori tra i videogiochi, tratta da quel capolavoro che è il romanzo "Picnic sul ciglio della strada": in sostanza si è dentro una zona in cui avvengono fatti strani, ci sono anomalie, in pratica delle trappole naturali che possono fulminarti, bruciarti o farti a pezzi, c'è la radioattività.
Come struttura è abbastanza aperto, nel senso che puoi passare da una mappa all'altra e tornare indietro (quasi quando vuoi dopo che le hai sbloccate), ma occorre passare per dei punti obbligati.
Certo l'ambientazione è sempre quella, non è medievale, cmq dei mostri ci sono anche se perlopiù si affrontano altri Stalker, però anche visivamente, è bello sparare contro uno che ha l'esoscheleto addosso!.
Ma è la Zona.:O Ipse dixit!

Mi sono fermato ad unreal tournament :D Ora ho provato "neverwinter nights 2" perchè è nella confezione della 8800gt, ma questo genere (di ruolo) non mi ha mai attratto per la sua giocabilità, l'ho chiuso dopo 5 minuti. Ora trovo info su questo Stalker, a far cry non ho giocato...però vorrei titoli recenti, così la sfrutto graficamente questa scheda video

Jon Irenicus
03-01-2008, 14:24
Beh, Far Cry è del 2004 e quando è uscito, si può dire che era il Crysis del momento (solo con meno Hype alle spalle), Stalker è di marzo 2007, non eccezionale tecnicamente, ma cmq niente male, l'illuminazione era molto interessante. Vabbè che poi coi titoli con l'Unreal Engine 3, Crysis e COD4 (tutti titoli a cui non ho giocato) è diventato obsoleto graficamente... Cmq tra gli sparatutto recenti Far Cry e Stalker son quelli che preferisco. Io darei a sti 2 titoli cmq una chance (che cmq non fanno schifo graficamente nemmeno adesso!).

Fabrizio1981
03-01-2008, 14:59
Crysis è molto simile a FarCry molto bello graficamente e al momento credo sia il massimo come FPS per dettaglio grafico ma è futuristico quindi con delle "licenze" dal reale. Molto bello anche CoD4 (secondo me anche meglio) il single sembra un film (anche se ti impegnerà per relativamente poche ore di gioco) e poi è molto divertente anche in multy. Le armi e tutto il resto sono quelle attuali e reali. Spero di esserti stato d'aiuto.

il_joe
03-01-2008, 15:29
io ti consiglio TimeShift, per me è molto bello e gradevole anche a livello grafico....

poi se vuoi spendere poco c'è Winmagazine Giochi di gennaio con Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent a soli 6 euro e 90.

Uno sparatutto medievale non ce lo vedo molto (per me gli FPS hanno cmq il fucile a canne mozze e la mitraglietta....). Cmq potresti prendere in considerazione Dark Messiah (mezzo FPS mezzo GDR, ma okkio che mi pare sia parecchio bacato) oppure ti becchi Thief 3 in budget che però è cmq abbastanza stealth (sempre ambientazione medievale). Potresti provare con Oblivion, è un RPG, così dicono, ma tutto sommato lo puoi giocare anche come un FPS........ (no flame, please)

ciao

EDIT: ah, se vuoi creature "fantastiche" in senso lato (tipo alieni) puoi provare Doom3 - Quake 4, o Serious Sam2.........

Jon Irenicus
03-01-2008, 15:35
Dark Messiah non mi pareva molto bacato non ho avuto gran problemi giocandolo. Qua sul forum è piaciuto abbastanza, imho invece non è un granchè...
Thief 3 molto bello (benchè assolutamente inferiore ai primi 2 imho), l'ambientazione è eccezionale, occhio che è stealth abbastanza puro (il che è un pregio imho, però niente azioni alla Rambo).

matrix_irc
03-01-2008, 15:42
Grazie per gli interventi. Forse mi butto su COD 4 ..ho visto gli screenshot e mi attirano particolarmente, se poi si può giocare anche online non è malaccio. Cmq Bioshock diventa sempre più interessante...

Ragà, e di avventura cosa c'è? ci sono giochi?

eCSo
03-01-2008, 17:29
CoD4 va giocato assolutamente!
Il single player è qualcosa di cinematografico, il multiplayer invece è stradivertente ;)

ti lascio l'ip del server del mio clan nel caso volessi provare 194.177.98.130:28961 è settato hardcore seach and destroy

S3[u70r
03-01-2008, 17:32
Stiamo dimenticando Half Life... Hai giocato il 2? e i 2 episodi successivi, ovvero HL 2 ep 1 e HL 2 ep 2?

ERRYNOS
03-01-2008, 17:44
clive barker's jericho è uno sparatutto horror e non è niente male.

[Alex]
03-01-2008, 18:39
clive barker's jericho è uno sparatutto horror e non è niente male.

a parte il doppiaggio in italiano indecente :asd:

oasis90
03-01-2008, 18:41
-UTIII
-Crysis
-COD4
-Gears Of War
-Timeshift

ne hai da divertirti....:D ;)

ERRYNOS
03-01-2008, 18:42
;20378331']a parte il doppiaggio in italiano indecente :asd:

in effetti..:asd: veramente penosetto...

Granmaster
03-01-2008, 19:54
Sto giocando a Resident Evil 4 e devo dire che mi piace molto!
Ciao