View Full Version : Riattivare ibernazione
Salve a tutti,
ho un problemino: sul mio note con Vista Home Premium ho fatto la pulizia del disco C e fra le varie opzioni si potevano eliminare i file (per circa 1giga) che utilizza per l'ibernazione, ovvero quando il pc si spegne ma conservando la sessione per come è stata lasciata. Da quando ho eliminato quei file, mi è scomparsa l'opzione dell'ibernazione da qualsiasi parte la cerchi (pulsante start, opzioni di risparmio energia, ecc).
Come faccio a riattivarla? E' una funzione abbastanza importante per me..
Grazie anticipatamente,
Sgaggio.
Chessmate
03-01-2008, 13:05
Salve a tutti,
ho un problemino: sul mio note con Vista Home Premium ho fatto la pulizia del disco C e fra le varie opzioni si potevano eliminare i file (per circa 1giga) che utilizza per l'ibernazione, ovvero quando il pc si spegne ma conservando la sessione per come è stata lasciata. Da quando ho eliminato quei file, mi è scomparsa l'opzione dell'ibernazione da qualsiasi parte la cerchi (pulsante start, opzioni di risparmio energia, ecc).
Come faccio a riattivarla? E' una funzione abbastanza importante per me..
Grazie anticipatamente,
Sgaggio.
1) Nella casella della ricerca digita cmd
2) Compare cmd.exe. Click destro e esegui come amministratore
3) Si apre la finestra del prompt dei comandi.
4) Digita POWERCFG -H ON
Davvero gentilissimo, risolto!
A questo punto senza aprire ulteriori topic, butto là un altro sfizio: Come rinomino e/o elimino delle combinazioni di risparmio energetico che ho creato? Non vedo l'opzione, ed un paio di combinazioni sono completamente inutili.
Grazie ancora.
Chessmate
03-01-2008, 13:59
Davvero gentilissimo, risolto!
A questo punto senza aprire ulteriori topic, butto là un altro sfizio: Come rinomino e/o elimino delle combinazioni di risparmio energetico che ho creato? Non vedo l'opzione, ed un paio di combinazioni sono completamente inutili.
Grazie ancora.
Trovi la guida Sul sito di Microsoft (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/9b607ce6-70f7-4d25-924b-5ac2fe6a21751040.mspx)
Grazie, ho capito il motivo per il quale non c'era l'opzione di eliminazione.
Risolto anche questo, grazie ancora.
A presto!
Granmaster
03-01-2008, 19:40
Ma che differenza c'è tra ibernazione e sospensione?
Ciao e grazie
Con la sospensione avviene la disattivazione dello schermo e dei dischi rigidi, ma la sessione rimane aperta e il pc abbisogna comunque di corrente elettrica, rimanendo quindi "attivo".
Con l'ibernazione windows salva la sessione nello stato in cui è (quindi con programmi aperti), e spegne totalmente il pc, quindi è possibile toglierli qualsiasi tipo d'alimentazione. Una volta riavviato il pc, si ritornerà alla schermata con cui lo si è lasciato, con i programmi e i file che erano aperti.
Ciauz.
Granmaster
03-01-2008, 21:06
Grazie per la tua risposta.
In modalità sospensione il riavvio avviene in pochissimi secondi, così è anche in ibernazione oppure è come un avvio normale?
Ciao e grazie
Non veloce come la sospensione, in quanto quest'ultima riavvia il disco fisso e lo schermo, mentre con un'ibernazione deve proprio riaccendersi il pc. Però rispetto ad un avvio normale è più veloce, sì.
Sul pc desktop con winxp utilizzavo sempre l'ibernazione, che in XP si chiama Sospensione.. :p
Granmaster
04-01-2008, 12:20
Grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.