View Full Version : lumix fz50 o lumix fz18?
temougyn
02-01-2008, 22:38
ciao a tutti, ho lettom molti post e avrei optato per la lumix.
ma se ero deciso ormai per la lumix, vedendo la fz18 ho titubato. in cosa è migliore la fz50? la lente sembra meglio quella della fz18, + autonomia, piu' scelta di iso. memoria interna da 27mb... cosa dovrei prendere?
AarnMunro
03-01-2008, 06:52
ciao a tutti, ho lettom molti post e avrei optato per la lumix.
ma se ero deciso ormai per la lumix, vedendo la fz18 ho titubato. in cosa è migliore la fz50? la lente sembra meglio quella della fz18, + autonomia, piu' scelta di iso. memoria interna da 27mb... cosa dovrei prendere?
Lo sai vero, che sopra i 400 affogherai nel rumore?
Tra le due cerca la macchina con il sensore più grande e con il numero di pixels minore.
Una Fuji no? Riescono effettivamente ad usare alti iso con buona qualità (800iso reali).
La scelta degli ISO sulle Lumix è molto relativa...io sono passata da una FZ7 ad una Fuji S6500 e ti posso confermare questa cosa.
Però...se scatterai prevalentemente in esterno...una di queste due Pana potrebbe darti ugualmente grandi soddisfazioni.
Personalmente favorirei la FZ50 con i suoi bei comandi a ghiera, gli "scattini" dello zoom a levetta per me sono insopportabili.
Ultima cosa da considerare, con Panasonic spenderesti di più...
temougyn
03-01-2008, 09:36
Lo sai vero, che sopra i 400 affogherai nel rumore?
Tra le due cerca la macchina con il sensore più grande e con il numero di pixels minore.
Una Fuji no? Riescono effettivamente ad usare alti iso con buona qualità (800iso reali).
azz questa del sensore piu' grande e meno pixel non l'ho mica capita. in che senso?
se riesci prova a vedere le schede tecniche delle tue e dimmi quale preferiresti tra le due. mi faresti un enorme favore anche perchè sono molto confuso. oppure se hai altri modelli da consigliare gli butto un occhio;)
fuji ho letto pareri un po' discordanti. quale fuji intendi tu?
la differenza di prezzo tra le due è di 60 euro in più per la fz70.
temougyn
03-01-2008, 09:39
dimenticavo, voglio fare foto in esterno, macro, foto a monumenti, interni e zoomate se dovessi avere bisogno di oggetti in distanza. per questo avevo scelto questa, mi sembrava un buon compromesso. per la reflex avrei dovuto spendere molto di più, a me piace molto la pentax k10d pero' con un 18-55 ho letto che zoom ne facci praticamente niente e poi non è valido come lente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.