PDA

View Full Version : Led rosso su Motherboard.

Gabro_82
02-01-2008, 21:30
Salve ragazzi, vi espongo il mio problema.

Ho sotto mano il pc di un mio amico che monta come Motherboard una ECS P6BAP-A+(V1.0), e un pentium III.

Volevo una conferma di quello che secondo me è il problema del pc:

In pratica il pc si accende, ma non emette nessun suono/beep, ma si accendono i led dell'accensione e dell'hard disk ma purtroppo non si vede neanche il boot.
Ho aperto il case e ho notato che la ventola della CPU non girava :doh: , la pulisco, la rimonto e dopo parte anche la ventola ma il PC non ne vuole proprio sapere di avviarsi e fa la stessa cosa che faceva prima.
Ho notato anche un led ROSSO acceso fisso, proprio sulla motherboard.

Io penso che sia il processore, secondo voi?

DioX92
02-01-2008, 22:26
Se non sbaglio il led rosso che è presente sulle schede madri (non è sempre rosso, su altre schede madri è verde ad esempio) serve per dire che è arrivata alimentazione alla scheda madre. Se parte e non fa bip ma non si ede neppure niente a schermo devi provare a sostituire tutti i componenti agiguntvi 1 alla volta. Se una volta provati tutti non hai ancora risolto il problema ... allora restano 2 cose, processore e scheda madre. Ma se la ventola del processore non girava.. è possibile che sia lui la causa.

Gabro_82
02-01-2008, 22:57
Se non sbaglio il led rosso che è presente sulle schede madri (non è sempre rosso, su altre schede madri è verde ad esempio) serve per dire che è arrivata alimentazione alla scheda madre. Se parte e non fa bip ma non si ede neppure niente a schermo devi provare a sostituire tutti i componenti agiguntvi 1 alla volta. Se una volta provati tutti non hai ancora risolto il problema ... allora restano 2 cose, processore e scheda madre. Ma se la ventola del processore non girava.. è possibile che sia lui la causa.

Si c'è un led verde acceso ma anche uno rosso acceso.

DioX92
03-01-2008, 14:25
Ah sorry :P
Prova a vedere sul manuale della scheda madre il significato del led :P
Dovrebbe esserci. Se invece non lo trovi non so proprio che dirti, se mai prova a cambiare i componenti.

Gabro_82
03-01-2008, 21:36
Grazie cmq glielo ridato indietro e gli ho consigliato di cambiare motherboard e processore. Era cmq ora di cambiarlo.

DioX92
04-01-2008, 10:45
HAi fatto bene :D