PDA

View Full Version : iTunes store con Postepay - 2€ a song

daygo
02-01-2008, 20:32
ciao ragazzi,
ieri per la prima volta ho acquistato su iTunes Store. Mi avevo assicurato che pagando con Postepay non si pagava la transazione.
Invece ieri ho comprato il mio brano a 0,99€, ma mi sono trovato addebitato anche 1€ di transazione, cosi' ho pagato una singola canzone 1,99€.

Succede anche a voi? no perche' cosi' non conviene proprio!

grazie

Izeee
02-01-2008, 20:36
tranquillo, è solo perchè è la prima volta che usi l'itunes store.
Ti viene addebitato quell'euro per verificare che la carta sia funzionante, ma te lo ridanno.

daygo
02-01-2008, 20:41
tranquillo, è solo perchè è la prima volta che usi l'itunes store.
Ti viene addebitato quell'euro per verificare che la carta sia funzionante, ma te lo ridanno.

grazie mille , mi hai rincuorato, thx much ;)

K3it4r0
02-01-2008, 21:30
:O non lo sapevo manco io, pensavo si pagasse sempre 2€ :D

sam_88
03-01-2008, 07:52
:O non lo sapevo manco io, pensavo si pagasse sempre 2€ :D

No no...confermo per esperienza, è solo la prova per verificare che hai inserito i dati corretti.

Palli
03-01-2008, 14:39
Esatto, solo la prima volta di prende un €.

daygo
04-01-2008, 09:09
Confermo anch'io, ho rifatto un acquisto.
grazie ragazzi

mvari74
15-07-2008, 10:08
Scusate se ritiro fuori l'argomento.. ma ho acquistato l'aggiornamento del mio iPod Touch pagando con Postepay.

Come nelle vostre esperienze mi hanno addebitato 10 euro invece che 8 perche' era il mio primo acquisto con iTunes.
Come fanno a restituirmi i 2 euro? ricaricano la Postepay o vengono scalati dal prossimo acquisto con iTunes?

Questo sarebbe avvenuto con qualsiasi carta di credito o vale solo per le ricaricabili?

Grazie, Ciao

Lyra
15-07-2008, 10:50
Scusate se ritiro fuori l'argomento.. ma ho acquistato l'aggiornamento del mio iPod Touch pagando con Postepay.

Come nelle vostre esperienze mi hanno addebitato 10 euro invece che 8 perche' era il mio primo acquisto con iTunes.
Come fanno a restituirmi i 2 euro? ricaricano la Postepay o vengono scalati dal prossimo acquisto con iTunes?

Questo sarebbe avvenuto con qualsiasi carta di credito o vale solo per le ricaricabili?

Grazie, Ciao

A quanto ho capito te lo scalano dall'acquisto successivo.

cannoncino
15-07-2008, 18:58
Ho attivato un account iTunes due settimane fa ed anche a me hanno scalato dalla mia postepay 1,98€.
In pratica non si tratta di un vero e proprio prelievo ma di un "congelamento parziale"... infatti dopo 2 settimane ho rivisto indietro i soldi, però nella Lista Movimenti non è menzionato nulla.

haggis
15-07-2008, 21:32
Li hanno scalati anche a me, ma non era il primo acquisto :confused: