PDA

View Full Version : ecopass


Pagine : 1 [2]

zerothehero
23-01-2008, 10:27
Sono molto deluso dall'operato del Sindaco Moratti: non ascolta nessuno, fa di testa propria, a quanto apprendo dai quotidiani.

Finalmente....se si voleva qualcuno che faceva le solite mediazioni al ribasso per tirare a campare, si poteva votare Prodi come SIndaco... :D
COn l'ecopass arrivare al Duomo è una pacchia...a Crocetta c'è un 30% in meno di traffico.. :D
Spero che facciano pagare anche le euro 4 all'interno dei bastioni.

eirulan
23-01-2008, 13:59
Finalmente....se si voleva qualcuno che faceva le solite mediazioni al ribasso per tirare a campare, si poteva votare Prodi come SIndaco... :D
COn l'ecopass arrivare al Duomo è una pacchia...a Crocetta c'è un 30% in meno di traffico.. :D
Spero che facciano pagare anche le euro 4 all'interno dei bastioni.

Io ho un Euro 4 FAP ed entro senza pagare per ora.
Non vorrei che di anno in anno inasprissero sempre di più le tariffe.
A parte che entrerò in centro a Milano una volta ogni 10 giorni, i restanti prendo sempre il metrò.

Il Sindaco Moratti è una "Verde" travestita da Azzurra di Forza Italia.

Andiamo a vedere lo Statuto del "Sole che ride" e apprezziamo l'ideologia verde, che a mio avviso è:

- la crescita economica di per sè è un male perchè porta inquinamento alla natura e all'uomo

- quindi l'attività economica deve essere controllata dalle autorità ambientali, che devono quindi decidere quali aziende possono operare e quali invece NON sono necessarie (visto che la priorità di crescita economica NON esiste per i Verdi); queste ultime subiranno pesanti penalità in termini di controlli e tasse aggiuntive

- le aziende eccedenti la quota di aziende autorizzate, quindi non saranno alla pari con quelle giudicate di "interesse nazionale"

- ci sarà ovviamente spazio per microattività, ma con un bel tartassamento fiscale (nel caso non hai la tessera dei Verdi)

Mie deduzioni (un po'romanzate ma servono per far capire sino in fondo l'ideologia Verde)

- ne consegue che nello Stato "ideale" dei Verdi solo alcune persone e aziende hanno l'autorizzazione ad inquinare e quindi a svolgere attività economica (tuttavia NON esistono attività economiche che non inquinano: anche i Ministri o l'Arpa quando girano con le loro automobili inquinano: ma loro potranno e tu no :ciapet: )
- quindi solo chi avrà l'autorizzazione ad inquinare sarà veramente LIBERO:D

- chi non la avrà sarà pregato di lavorare in linea di principio con il trasporto pubblico, visto che la libertà di circolazione sarà fortemente ristretta (ZTL, divieti di circolare alle persone NON Autorizzate e "inquinanti")

- quindi finalmente la Moratti, Pecoraro e Al Gore potranno viaggiare in strade semi-vuote ed andare in località amene semi-vuote perchè difficili da raggiungere dai comuni mortali:Prrr:
- insomma o sei dei loro (Verde) o se no, se comandano loro te la fanno pagare cara la tua "indipendenza": divieto di circolazione, e divieto di inquinare.

E' un po'romanzata (Stile Orwell) ma volevo solo ribadire che secondo me i Verdi sono in fondo ex-comunisti riciclati, cioè contrari alla libera iniziativa economica privata.
La mia non è una presa di posizione politica, ma è solo una deduzione partendo dallo Statuto dei Verdi.

P.S.: il Sindaco Moratti per recarsi al lavoro va sempre in macchina con autista. In più: saprà guidare una bicicletta?
Tuttavia ci dice che cosa devono fare gli altri.

Il Sindaco Moratti abbia almeno il buon gusto di comportarsi come Ken Livingstone il "rosso", Sindaco di Londra: costui si reca al lavoro in metrò, per dare l'esempio agli altri. Proprio come i nostri leader italiani.:sofico: